Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 14, 21:56   #31 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
Aspetta un attimo però, liberi loro, libero anche tu di fare ciò che vuoi ma di fatto vicino ad un autostrada, se fai un danno, potresti pagarla cara, tu è quello che becchi!

Ricorda un eli a volte ha una personalità

Nel senso che un errore ed una picchiata di 50 mt (anche con un mcpx) può anche non dipendere da te ma da un inghippo elettrico o da una folata (sempre 50 gr pesano.....)!

Quindi quello che diciamo prendilo come un consiglio che faresti bene a farlo diventare regola per te e per gli altri!
Forse non hai letto bene quello che ha scritto dtruffo qualche post prima!!!

Vediamo di esprimere bene i nostri pareri senza mandare in vacca un thread che può essere utile a molti, in particolar modo ai principianti che leggono.
Intanto sposto in area dedicata...

E ricordate che la sicurezza è importante in questo hobby, non volate alla carlona e dove vi pare o piace.
Un campo volo frequentato da gente che può aiutarvi, oltre che conoscere altri modellisti, oppure se già avete una certa esperienza e non conoscete un campo volo attrezzato, andate in un campo che sia accessibile e non coltivato e lontani almeno 200 / 300 metri dal passaggio di persone, via / strade trafficate e abitazioni....ci vuole poco per finire in mutande con una bella denuncia in mano!!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 11:20   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2013
Chiedo schiuma se sono stato poco chiaro o addirittura se ho contestato un parere che con il mio intervento volevo solo quotare......
Insomma, anche con assicurazione, io personalmente eviterei di volare in zone dove è possibile beccare qualcuno o qualcosa.

Ho fatto l'esempio di un parco pubblico, che, dopo aver incoscientemente provato, ho escluso dalle possibili location......
Vecchio 10 maggio 14, 14:47   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2012
Francamente non so bene come esprimere un parere senza essere polemico/offensivo, quando leggo queste cose. Comunque, volare vicino a strade, non comporta solo il rischio di danni causati dall'eli, ma bisogna considerare la reazione di un autista che si trova un eli spiaccicato sul parabrezza dell'auto! Non tutti rifletto sul fatto che detto eli sia un giocattolo e sia piccolo e blablabla...
Poi mi chiedo: io per volare in piena sicurezza, nonostante abbia alcuni spazi in cui potrei svolazzare vicino a casa, mi faccio 40 minuti di auto, quindi trovare un posto piu' adatto che non sia vicino a strade, ma che non sia nemmeno un parcheggio, non ti riesce? Se manca il tempo, io cercherei un altra passione, meno pericolosa per il prossimo, e che non comporti L'OBBLIGO di perdere del tempo a trovare uno spazio idoneo. Poi ci si lamenta dei regolamenti restrittivi e assurdi che ci impongono...
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 08:51   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Il 450 è molto differente da un mcpx... Prima di tutto ,mcpx è molto stile giocattolo , se non prendi una persona con questo modellino anche se sbatti per dire contro una vettura , al massimo gle la righi...con un 450 gli sfondi il vetro quindi pensa te cosa potresti fare a una persona.....
Mcpx se sei in un prato non si fa quasi mai nulla..il 450 si rompe molto...

In entrambi i casi dovete avere un assicurazione e volare in un posto adatto... E ricordatevi finché va tutto bene l'assicurazione paga , ma se volate a un parco pubblico , ci sono dei bambini , perdete il controllo e con un mcpx cavate un occhio al bimbo , prima di tutto dovreste vivere con un rimorso che non vi farebbe fare più nessun altro gioco, neanche il domino.. E secondo? L'assicurazione non paga, perche il danno è grosso ,trova dei cavilli...ed è anche giusto... Non è che perche c'ho l'assicurazione io posso entrare nel casello , fermarmi nell'area di sosta e far volare il modello sopra le auto perche c'ho l'assicurazione... Era giusto un esempio il mio...
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 10:53   #35 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Ben detto Pogo, assicurazione altamente consigliata e volare in spazi idonei (campi di volo e luoghi deserti e lontani da zone critiche) sempre.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 14:41   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di stichpapa

Data registr.: 05-01-2014
Sui danni che potrebbe causare un elicottero anche se di piccole dimensioni come mcpx non ci sono dubbi. Volevo capire se oltre ai danni, anche lo stile di volo sia differente tra un mcpx ed un 450... acrobazie, stabilità ecc
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 17:28   #37 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
Sui danni che potrebbe causare un elicottero anche se di piccole dimensioni come mcpx non ci sono dubbi. Volevo capire se oltre ai danni, anche lo stile di volo sia differente tra un mcpx ed un 450... acrobazie, stabilità ecc
Lo stile di volo è una caratteristica che ogni pilota acquisisce ed affina nel tempo ed è indipendente dall'elicottero che si usa.

Le differenze tra un micro ed un 450 sono la minore potenza utilizzabile del primo, la maggiore reattività (potenziale ma programmabile), la minore fragilità in caso di crash e la poca visibilità del mezzo quando si allontana, il resto, a mio parere, ce lo mette il pilota.

Se hai dei dubbi su quale acquistare tra i due io ti consiglierei uno piuttosto che l'altro in base ad altri fattori.

Ad esempio se non vuoi o non hai modo di frequentare un campo di volo ed utilizzare spazi adeguati allora la scelta ricade sul micro.

In entrambi i casi ti consiglio l'acquisto di un simulatore (se già non lo possiedi)

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 18:06   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di stichpapa

Data registr.: 05-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Lo stile di volo è una caratteristica che ogni pilota acquisisce ed affina nel tempo ed è indipendente dall'elicottero che si usa.

Le differenze tra un micro ed un 450 sono la minore potenza utilizzabile del primo, la maggiore reattività (potenziale ma programmabile), la minore fragilità in caso di crash e la poca visibilità del mezzo quando si allontana, il resto, a mio parere, ce lo mette il pilota.

Se hai dei dubbi su quale acquistare tra i due io ti consiglierei uno piuttosto che l'altro in base ad altri fattori.

Ad esempio se non vuoi o non hai modo di frequentare un campo di volo ed utilizzare spazi adeguati allora la scelta ricade sul micro.

In entrambi i casi ti consiglio l'acquisto di un simulatore (se già non lo possiedi)
Grazie per i consigli. Il simulatore già lo uso ed anche abbastanza spesso. Con il simulatore faccio tutti i tipi di 3d, tutte cose che con i micro nella realtà non sono mai riuscito a fare. .. per questo chiedevo la differenza tra i due modelli. Chissà se con un 450 riuscirei a fare qualcosa in più. Con il mcpx faccio un volato sportivo e hovering di rovescio, niente di più
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 20:39   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Con il mcpx faccio un volato sportivo e hovering di rovescio, niente di più
se non è dopato con mpcx sei molto limitato , di sicuro con un 450 riesci meglio,d'altronde mcpx nasce con motore spompato e coda lenta , diciamo che il 450 è senza dubbio meno giocattolo , il 500 ancor meglio!
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 23:22   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Cazzarola, proprio ora che iniziavo a prendere confidenza con il bl... ancora non ci posso pensare! Quindi mi rilancio sul mcpx bl? Il giochetto di stamattina mi è costato 200 euro,
La prossima volta che un micro ti cade nell'erba alta, quando arrivi dove pensi sia caduto aziona i servi dell'elevatore e degli alettoni, il cri-cri che fanno ti aiuterà a trovarlo (se non ci sono cicale in giro).
Io ho la fortuna di avere, entro 20 Km da casa, un'ampia vallata (600x200m utili, la valle è più grande) distante dall'unica strada di campagna ed un aerocampo (ex aeroporto militare nella II Guerra), ancora più grande e recintato, in concessione ad un gruppo di piloti di aerei superleggeri che accettano soci simpatizzanti modellisti.
Piloto nei week-end (neanche tutti), coi micro a 4 canali mi sfogo in casa.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 11 maggio 14 alle ore 23:30
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks