Rotore di testa 450? - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 09 maggio 14, 10:47   #21 (permalink)  Top
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He il kit Tarot complrto mi sembra costi un trenta dollari.
Lo farei per i primi 50'/100 voli, considerato che non ho esperienza di atterraggi e la cinghia dovrebbe essere più permissiva.
Ma se il boom va bene manca solo il "main gear" per la coda?
Per gli atterraggi, se fossi stato in te, avrei preferito allungare un pò la pinna di coda con uno stecchino e mettere il training kit (la classica croce con le palline per capirci) sotto i pattini..
Ma tornando a noi, il pezzo che ti manca è questo 450 Pro Tail Boom Mount W/front Gear Set for Trex T-Rex Helicopter (LH45043A) | eBay
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Vecchio 09 maggio 14, 22:28   #22 (permalink)  Top
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Oh grazie, senza essersi letti il manuale con tutti i pezzi davanti e' un bel casino cercare di indovinare che pezzi comprare per fare cosa, contando anche i diversi modelli nelle declinazioni dei vari cloni.

Magari con i due pezzi della coda separati in caso di cattivo atterraggio posso scassare solo la parte al rotore e salvare la parte al telaio, che non sarebbe male.

Comunque c'e' anche caso che come al solito io mi stia facendo troppe pippe e possa permettermi di fare lo spool up e atterrare con calma con quello che arrivera' col kit, del resto l'eli mini lo prendo in mano anche rovesciato e sto imparando a far atterrare gli aerei...

Per altro il torque tube dovrebbe avere meno manutenzione.
Ma vabbe', nell'attesa si considera...
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Vecchio 28 maggio 14, 01:50   #23 (permalink)  Top
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Incuriosito dai vostri commenti positivi ho ordinato la testa Tarot nera e mi è arrivata oggi.
Devo dire che ad un primo esame non mi ha entusiasmato.
(Premetto che in precedenza ho sempre montato teste in metallo HK)
Ecco perché:
- la meccanica si muove nel complesso con molto più attrito della testa HK. Non so se questo diventi un problema in fase di volo, ma è una differenza importante che ho notato
- uno dei cuscinetti (su cui ruota uno dei braccini che comandano le manine) fa resistenza e ruotandolo si sentono degli scatti. Ho sostituito entrambi i cuscinetti con due HK che avevo avanzato e il rumore è scomparso
- diverse viti erano senza frenafiletti. Per abitudine ho comunque smontato e rimontato tutto, ma con HK finora ho sempre trovato tutte le viti frenate.

Detto questo, se il tutto è più resistente e porta a un volo più stabile, ben venga. In effetti la testa HK mi ha dato un paio di volte un problema di spanamento di una delle viti che fissano i soliti braccini orizzontali (quelli della gabbia della flybar), col risultato che il tracking era del tutto incontrollabile.
Proverò questa nuova e ci saprò dire.
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Vecchio 23 giugno 14, 14:12   #24 (permalink)  Top
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Proverò questa nuova e ci saprò dire.
Hey Nicknack l'hai poi messa su la testa? Nel caso come si comporta?

Tu hai provato anche la testa DFC di HK? Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
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Vecchio 25 giugno 14, 15:02   #25 (permalink)  Top
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Hey Nicknack l'hai poi messa su la testa? Nel caso come si comporta?

Tu hai provato anche la testa DFC di HK? Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
Dunque!
La testa è arrivata, l'ho smontata tutta e rimontata frenafilettando le viti ma non l'ho ncora montata. Il fatto è che la HK che ho per ora non mi da problemi, quindi mi spiace dover rifare tutto il setting meccanico.
A dirla tutta mi sembra che la meccanica sia in qualche modo meno fluida della HK: il movimento in su e in giù del piatto così come l'oscillazione della flybar sono un po' più frenati. Non so se sia un male ma è una differenza che ho notato e che non avevo mai riscontrato nelle varie teste HK che ho montato finora.
Comunque alla prim occasione sostituirò e vi saprò dire!

Ciao
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Vecchio 25 giugno 14, 22:08   #26 (permalink)  Top
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Dunque!
La testa è arrivata, l'ho smontata tutta e rimontata frenafilettando le viti ma non l'ho ncora montata. Il fatto è che la HK che ho per ora non mi da problemi, quindi mi spiace dover rifare tutto il setting meccanico.
A dirla tutta mi sembra che la meccanica sia in qualche modo meno fluida della HK: il movimento in su e in giù del piatto così come l'oscillazione della flybar sono un po' più frenati. Non so se sia un male ma è una differenza che ho notato e che non avevo mai riscontrato nelle varie teste HK che ho montato finora.
Comunque alla prim occasione sostituirò e vi saprò dire!

Ciao
è un male.. Lo scorrimento, sia del piatto, che della flybar, è importantissimo ! Forse hai stretto troppo le viti sull'hub principale o forse è andato del frenafiletti nei cuscinetti .. Controlla che è meglio
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Vecchio 26 giugno 14, 00:34   #27 (permalink)  Top
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è un male.. Lo scorrimento, sia del piatto, che della flybar, è importantissimo ! Forse hai stretto troppo le viti sull'hub principale o forse è andato del frenafiletti nei cuscinetti .. Controlla che è meglio
No no, lo faceva già prima che toccassi le viti. Anzi ho pure sostituito un cuscinetto che 'grattava'. Insomma a prima vista la qualità non mi ha entusiasmato. Magari sono solo stato sfortunato.
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Vecchio 26 giugno 14, 22:21   #28 (permalink)  Top
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Whoot grazie per l'aggiornamento gente
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