Rotore di testa 450? - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 14, 14:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Federico98

Data registr.: 08-12-2013
Fantastico... Grazie mille a tutti per le vostre opinioni a riguardo
Adesso metto via un po' di soldi e poi la compro...
Domani, vado a prendere i servo per il mio 450
Tre Savox sh0257(digitali)per il piatto e align ds520 per la coda
GrazZie...

Saluti Federico...
Vecchio 07 maggio 14, 14:45   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Posso unirmi anche io alla discussione?

Vorrei comprare dei ricambi per il mio primo Tarot 450 V2 e riguardo alla testa vorrei capire se faccio prima a comprare un kit testa completa (magari direttamente DFC gia' che ci sono...) oppure se sia meglio prendere solo singole componenti.

Strettamente connesso: per le pale sarebbe ragionevole volare con delle pale un po' piu' economiche inizialmente o mi conviene prendere comunque delle pale in carbonio per non cercare guai? Stessa cosa per i palini di coda...

Questi ricambi si trovano comodamente ed economicamente anche da noi o mi conviene farmi una buoa scorta dalla Cina?
Vecchio 07 maggio 14, 14:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Posso unirmi anche io alla discussione?

Vorrei comprare dei ricambi per il mio primo Tarot 450 V2 e riguardo alla testa vorrei capire se faccio prima a comprare un kit testa completa (magari direttamente DFC gia' che ci sono...) oppure se sia meglio prendere solo singole componenti.

Strettamente connesso: per le pale sarebbe ragionevole volare con delle pale un po' piu' economiche inizialmente o mi conviene prendere comunque delle pale in carbonio per non cercare guai? Stessa cosa per i palini di coda...

Questi ricambi si trovano comodamente ed economicamente anche da noi o mi conviene farmi una buoa scorta dalla Cina?
Per la testa, io ho sempre presa quella completa, poi valuta tu..
Per le pale dipende.. Per il 450 e 500, uso sia quelle in fibra di vetro che in carbonio.. Quelle in carbonio ovviamente sono superiori e di molto !
Personalmente mi trovo molto bene con queste 325mm Carbon Fiber Main Rotor Blade For Align Trex 450 | eBay (le trovi da molti venditori in cina) Sono pale affidabili, rigide nei cambi di passo e buone anche per le autorotazioni
Vecchio 07 maggio 14, 15:10   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Per la testa, io ho sempre presa quella completa, poi valuta tu..
Per le pale dipende.. Per il 450 e 500, uso sia quelle in fibra di vetro che in carbonio.. Quelle in carbonio ovviamente sono superiori e di molto !
Personalmente mi trovo molto bene con queste 325mm Carbon Fiber Main Rotor Blade For Align Trex 450 | eBay (le trovi da molti venditori in cina) Sono pale affidabili, rigide nei cambi di passo e buone anche per le autorotazioni
Ciao
Quali ricambi , invece , preferisci Align originali ?

...oppure oramai come ricambi clone non ci sono più problemi !?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 16:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Quali ricambi , invece , preferisci Align originali ?

...oppure oramai come ricambi clone non ci sono più problemi !?
Rimanendo in tema 450, i ricambi clone ormai vanno bene, dai gear principali a quelli per la trasmissione di coda, dalle pale, ai pattini, alberi, alberini, teste e gruppi coda !
Su ebay, il 90% delle volte sono riportate le misure quindi è difficile incappare in tolleranze strane poi ovviamente ho un paio di venditori dove so che la roba è buona!
Cmq con un po di attenzione si puo' risparmiare davvero tantissimo e volare sereni ed è per questo che consiglio spesso la align e cloni vari !

Se per ogni crash fossi costretto a comprare sempre roba originale, o non mi divertirei più per paura di rompere o spenderei una fortuna anche sul 450 !
Vecchio 08 maggio 14, 15:11   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Grazie a Tiber1979 !

Io a dir la verita' sto' rivalutando BG per i ricambi:ha un paio di opzioni di spedizione ragionevoli (l'espresso a una decina di euro e la netherland-direct) e se gli si chiede un qualche pezzo c'e' caso che li procurino.

Per altro hanno cose come pitch gauge, strap in velcro e quegli accessori che in genere si troverebbero da HK ma con la spedizione Malesia air che non si affronta proprio...

Morale: potrebbero andare bene queste pale / palini?
- TNS Talent 325MM Carbon Fiber Main Blades for 450 RC Helicopter - US$8.95
- RC Helicopter Spare Parts 450/325 Carbon Main Rotor 3D Grade A -
- Tarot Tail Rotor Blade Propeller TL45035-06 F02174 For All Trex 450 -
- Tarot 450 3K Carbon Paddle Tail Blade Black TL2330 F00647 - US$3.62

Questo kit per coda a cinghia potrebbe andare su un tarot 450 Pro v2?
- VWINRC T-REX 450 Sport Parts Tail Rotor Assembly Set -

...sarebbe una fgata costa veramente poco, e c'e' anche altra roba di VWINRC
Vecchio 08 maggio 14, 15:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Grazie a Tiber1979 !
Di nulla

Citazione:
Per le pale principali, quelle da te linkate sono a mio parere uguali a quelle che ho postato io e uguali anche tra loro se non per la verniciatura (una a parte) !
Detto questo io ti consiglio di prendere quelle non verniciate, cioè con il carbonio a vista per il semplice fatto che pesano meno..

Per i palini di coda, ti sconsiglio quelli in fibra a meno che tu non prenda quelli di marca.. Purtroppo è capitato che si rompessero o meglio strappassero proprio tra la vite e la manina.. Molto meglio quelli di plastica ma della dimensione del PRO (proprio come quelli colorati che hai linkato tu)

Per il gruppo coda potrebbe andare bene ma non basta solo quello..Dovresti cambiare anche la trasmissione che parte dal gear principale.. Ma poi perchè dovresti passare a cinghia un PRO ? Non capisco
Vecchio 08 maggio 14, 18:34   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Rimanendo in tema 450, i ricambi clone ormai vanno bene, dai gear principali a quelli per la trasmissione di coda, dalle pale, ai pattini, alberi, alberini, teste e gruppi coda !
poi ovviamente ho un paio di venditori dove so che la roba è buona!
!
Dici ,dici
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 18:45   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Dici ,dici
Ad esempio sono sempre andato sul sicuro con Global.Mart !
global.mart su eBay
Vecchio 09 maggio 14, 02:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Citazione:
Per il gruppo coda potrebbe andare bene ma non basta solo quello..Dovresti cambiare anche la trasmissione che parte dal gear principale.. Ma poi perchè dovresti passare a cinghia un PRO ? Non capisco
He il kit Tarot complrto mi sembra costi un trenta dollari.
Lo farei per i primi 50'/100 voli, considerato che non ho esperienza di atterraggi e la cinghia dovrebbe essere più permissiva.
Ma se il boom va bene manca solo il "main gear" per la coda?

Per altro me lo hanno consigliato in tanti...
Grazie per le pale, ne prendero' un paio o due con palini.

Ultima modifica di eaman : 09 maggio 14 alle ore 02:40
eaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks