Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 06, 18:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Question Aiuto Su Servo Walkera!!!!!!

Ciao a tutti... Ho un WALKERA 37 con il GYRO WK-G006 e più accellero più il servo tende a compensare andando indietro (verso la coda). Dovrebbe essere normale ma sembra che il servo, arrivato a fondo corsa, inizi a sforzare come se volesse andare ancora più a fondo... COME SI REGOLA IL GYRO?????? Devo tararlo con il telecomando vero?? Sapreste indicarmi la procedura e soprattutto se si può fare. Questo gyro ha due levette (AVCS-NORMAL e NORMAL-REVERSE) E UN POTENZIOMETRO PER LA SENSIBILITA'. GRAZIE PER L'AIUTO!!!! Fede
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 06, 12:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Ciao,innanzi tutto devi centrare il servo(il più possibile a 90°la squadretta rispetto al servo)poi centri il servo sul tubo di coda nel punto neutro(facendo scorrere i supporti)infine controlli la corsa del rinvio in entrambi i sensi.se ha troppa corsa sposti il rinvio in un foro più vicino sulla squadretta del servo stesso.se è tutto a posto hai le regolazioni fini con il trim.fai un pò di prove,vedrai che è più semplice da fare che da spiegare...
il reverse se compensa dalla parte giusta non toccarlo.l'avcs è il blocco della coda(praticamente il gyro memorizza la posizione quando lo alimenti e se la coda dovesse ruotare senza il movimento del servo,x esempio vento,dovrebbe riportare la coda nella posizione iniziale),ma x regolare il gyro devi lasciare la levetta su normal;solo quando è a posto su normal puoi provarlo su avcs.
Ciao,Mauro
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 06, 22:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Ti ringrazio molto per l'aiuto!!!! adesso l'eli non ha grossi problemi. devo solo regolare un astina per livellare le pale principali e dopo son sicuro che andrà alla grande... Ps: il giroscopio l'ho settato verso l'80%... può andare?? la coda è abbastanza ferma... se tende a sx cosa devo fare?? mi puoi spiegare passo passo il da farsi?? Grazie ancora...
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 01:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da Shark981
Ti ringrazio molto per l'aiuto!!!! adesso l'eli non ha grossi problemi. devo solo regolare un astina per livellare le pale principali e dopo son sicuro che andrà alla grande... Ps: il giroscopio l'ho settato verso l'80%... può andare?? la coda è abbastanza ferma... se tende a sx cosa devo fare?? mi puoi spiegare passo passo il da farsi?? Grazie ancora...
Ciao shark,come sta andando la taratura/volo?
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 13:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Talking

Ieri l'ho alzato!!!!! E' preciso come uno swatch (dopo tutto è sempre un walkera) ma funziona alla grande. è partito dritto!!!!! (verso l'alto ) Unico neo che ho dovuto spostare verso sx la leva orizzontale posta sotto l'accelleratore (non sono proprio un tecnico eh??) perchè l'eli tendeva a girare la coda a sx... Sapresti darmi qualche dritta?? i servi sono a 90°, la coda è al centro e il gyro è tarato all'85% circa. Regolando dal telecomando l'eli è preciso ma mi secca avere una leva non al centro. PS: le pale principali sono allineate (una volta chiuse son a livello) ma sembra che, una vola in moto, girino su 2 piani leggermenti diversi, cosa può essere??

Grazie ancora per le tue info... Adesso finalmente inizio a volare sul serio!!!!

Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 02:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Fai scorrere il servo di coda con i supporti x centrare il trim.
x le pale devi regolare il tracking...devi agire sui tiranti delle manine portapala.ricorda di alzare la pala più bassa e non viceversa.
Ciao,Mauro.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 20:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Grazie, per il tracking tutto ok... Solo che stavo pensando: mi pare di aver letto in un forum che è normale che in fase di decollo l'eli tenda a ruotarsi soprattutto se cerco di farlo decollare su una superficie liscia (Attrito veramente minimo)... Correggimi se sbaglio... Ma l'antenna deve essere lasciata come la mettono di serie?? Alcuni dicono di legarla sulla coda... Non p rischioso??

Ciao

PS: Visto che ho messo on line la foto del mio bolide??
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 12:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Il mio fa quasi un giro completo sulle piastrelle lisce...e ho sentito che molti altri hanno questo"difetto" e non mi disturba più di tanto...
l'antenna io l'ho messa in due tubicini attaccati al carrello,così va benissimo.
Ciao,Mauro.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servo coda walkera 36 vortice79 Elimodellismo Principianti 5 06 febbraio 08 09:40
servo coda walkera 36 vortice79 Elimodellismo Principianti 1 05 dicembre 07 12:58
servo di coda walkera 60 non va piu' walkeratermoli Elimodellismo in Generale 3 03 dicembre 07 17:58
Dubbi servo walkera 60 lospza Elimodellismo Principianti 2 24 ottobre 06 23:09
Servo Del Passo Walkera 36 elicoberna Elimodellismo Motore Elettrico 4 03 dicembre 05 01:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002