18 aprile 14, 19:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2014
Messaggi: 5
| Cosa scelgo?
Ciao ragazzi!! Seguo questo forum per altro modellismo.. Ho una macchina radiocomandata a scoppio e mi sono appoggiato qui perchè ho trovato discussioni utili.. Da tre anni ormai mi diletto con gli elicotteri. Ho appreso leggendo i post in evidenza che gli elicotteri che possiedo e possedevo erano due coassiali (le cineaste come le definite voi) e uno monomotore passo fisso con flybar a 90°.. Ora volevo chiedervi, con questi modello ho una certa dimestichezza, non cado mai a parte quando finiscono le batterie mi da fastidio che posso stare all'aperto solo in assenza totale di vento.. Motivo per cui vorrei prendermi un elimodello a scoppio.. Voi che ne pensate?? Sto facendo una stupidata?? ho letto che consigliate i simulatori ma mi dispiace io non li sopporto.. Sono dell'idea che per imparare niente e' meglio del campo.. se per voi un eli a scoppio non e' in passo troppo azzardato vi mostro cosa ho trovato e vi chiedo nuovamente impressioni e consigli.. P.s.: non vorrei spendere un capitale, specie per radiocomandi e riceventi.. Non devo fare gare, ho passione dei motori e vorrei un eli a scoppio perchè e' più adattabile rispetto la macchina.. |
19 aprile 14, 10:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2014
Messaggi: 5
|
Principalmente mi annoia l'elettrico.. Poi perchè sono costretto a stare ai tempi delle batterie.. E ultimo ma non meno importante mi da fastidio che il vento mi porti via l'eli e non lo posso usare quando voglio Ma sto chiedendo un parere per sapere se qiello che penso io e' una cosa sbagliata o no |
19 aprile 14, 11:07 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/channel/UCbOZ...?feature=guide | |
19 aprile 14, 11:11 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se fai le cose con calma e bene, puoi partire con un classe 50 tipo Trex600 nuova serie o Raptor x50 anche lui nuova serie ....della vecchia famiglia Raptor... Ricorda però, campo volo e/o persona con esperienza che ti possa seguire, simulatore (utile ma non indispensabile) e forum Q.B. (quanto basta) | |
19 aprile 14, 11:32 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non penso che una scelta o l'altra sia una sbagliata e l'altra no, ognuno ha il sacrosanto diritto di scegliersi la strada che più desidera...per mè agli inizi ...mi consigliarono un heli a motore ma dissi di no perché avevo visto volare degli heli a scoppio e fumavano che era una " meraviglia "(per mè poco realistici a parte il rumore... che rimpiango ) ...gli unici che sono a scoppio e che non fumano sono quelli a turbina ma li i risparmi non ci arrivano... Quindi ho incominciato e sono tutt'ora con gli elettrici e sono felice cosi...piccoli, abbastanza resistenti, possono volare in casa(cosa da non sottovalutare quando il tempo e brutto) e fuori casa (purché non ci sia vento ), Adesso mi sto accingendo a fare il passo successivo...cioè quello del Flybarless (senza flybar ) ma per adesso sempre a 4 ch (piccole dimensioni )...meno stabili ma almeno come dicono sopportano meglio il vento....in appresso e forse entro la fine dell'anno vado sui 6 ch passo collettivo. Non volendo spendere grosse cifre opto sempre per modelli economici...ed i pezzi di ricambio me li faccio spedire dalla Cina e risparmio moltissimo anche se gli stessi pezzi li hanno in Italia i costi sono stellari...quindi viva di mercato cinese.... Una cosa che ho considerato e che i modelli a scoppio richiedono tanta manodopera e benzina, additivi, oli, candele ect e più che un hobby mi diventerebbe un salasso... Con l'elettrico carico le lipo e devo solo volare ...tra un volo e l'altro faccio raffreddare i motori...attrezzatura minima un giravite e una pinza uniball. Io da piccolo provai a montare un aereo a scoppio ma il progetto e naufragato...tutt'ora e fermo da anni in "soffitta " chissà che un giorno non mi decida a rispolverarlo. Ho ripreso 3 anni fa a fare modellismo proprio con gli hely perché pensavo richiedessero spazzi inferiori per volare...ma adesso mi sono accorto che aumentando le dimensioni e le capacità del modello ciò richiede spazi sempre più vasti e li cominciano i guai ...dalle mie parti non è facile trovare posti dove volare in tutta libertà...ma questo è un altro problema che spero presto di risolvere. I tempi di volo dell'elettrico capisco che sono decisamente inferiori...ma ad ognuno la sua strada...ciao...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
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