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Vecchio 10 agosto 06, 10:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Emidio
 
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Exclamation da indor a outdoor.. quando e come?

Ok ok hovering perfetto, padronanza del mezzo soddisfacente, regolazioni millimetriche, radiocomando professionale, sicuramente affidabile specialmente sulle lunghe distanze e complesso motore/regolatore/batterie eccellente. Il mio capannone ormai mi stà stretto e se questo dannatissimo vento smette di soffiare vorrei liberare il mio DF36 in un campo con erba soffice e fiori profumati. Che faccio? inizio con qualche volo avanti e indietro o rompo subito gli indugi sparandolo a manetta con la consapevolezza che comunque prima o poi lo distruggo? Chi, tra i veterani, ricorda questo primo momento e me lo descrive?
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 10:40   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Emidio
Ok ok hovering perfetto, padronanza del mezzo soddisfacente, regolazioni millimetriche, radiocomando professionale, sicuramente affidabile specialmente sulle lunghe distanze e complesso motore/regolatore/batterie eccellente. Il mio capannone ormai mi stà stretto e se questo dannatissimo vento smette di soffiare vorrei liberare il mio DF36 in un campo con erba soffice e fiori profumati. Che faccio? inizio con qualche volo avanti e indietro o rompo subito gli indugi sparandolo a manetta con la consapevolezza che comunque prima o poi lo distruggo? Chi, tra i veterani, ricorda questo primo momento e me lo descrive?
col vento cambia tutto. cerca sempre di prenderlo di fronte, così l'effetto provocato sull'elicottero sarà sempre di spingerlo verso l'alto.
prova a ripetere all'aperto lo stesso hovering che fai al chiuso, quando avrai padronanza inizia pure a muoverlo
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 15:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Originalmente inviato da marcoe_wap
col vento cambia tutto. cerca sempre di prenderlo di fronte, così l'effetto provocato sull'elicottero sarà sempre di spingerlo verso l'alto.
prova a ripetere all'aperto lo stesso hovering che fai al chiuso, quando avrai padronanza inizia pure a muoverlo
Guarda che tutt'ora se non volo per un mese, quando riprendo mi tremano i pollici... Come dice l'amico marcoe.wap comincia con hovering e quando hai capito come contrastare il vento (ti consiglio di volare in idle) vira... un attimo di gelo e passa la paura! OSA.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 10 agosto 06, 16:06   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mirav
Guarda che tutt'ora se non volo per un mese, quando riprendo mi tremano i pollici... Come dice l'amico marcoe.wap comincia con hovering e quando hai capito come contrastare il vento (ti consiglio di volare in idle) vira... un attimo di gelo e passa la paura! OSA.
ok carico a scoppiare le LIPO e vediamo se taglio qualche testa all'aperto. Ps sono sempre più convinto della scarsa utilità dei simulatori.
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Vecchio 10 agosto 06, 16:10   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Emidio
ok carico a scoppiare le LIPO e vediamo se taglio qualche testa all'aperto. Ps sono sempre più convinto della scarsa utilità dei simulatori.
Il simulatore ti abitua il cervello a rispondere in automatico, ma non ho visto simulatori così perfetti da simularti una raffica di vento credibile. Mi raccomando usa l'idle up o con il vento non scendi più.
Buona sorte amigo.
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 10 agosto 06, 17:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Che faccio? inizio con qualche volo avanti e indietro
esatto, lo allontani, lo giri e torni indietro, da una parte e dall'altra. non fermarti troppo in hovering lontano all'inizio, perche' non ci si accorge se prende velocita' in qualche direzione. e preparati a vederlo salire di quota quando cabri per rallentarlo, se non si compensa con il collettivo tutta la velocita' si trasforma in quota e viceversa. se prende troppa velocita' cabri un pochino togliendo collettivo. ti accorgerai presto che per il volo e' meglio avere il rotore che gira sempre anche con stick abbassato, altrimenti provando a fare una frenata/affondo si rischia di far scendere troppo i giri e perdere il controllo, idem se devi togliere passo perche' c'e' vento
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Vecchio 11 agosto 06, 12:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Helifante
 
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Originalmente inviato da Emidio
sono sempre più convinto della scarsa utilità dei simulatori.
primissimo volo: senza training kit, curva motore sballata, pale fuori tracking, vento teso (per un trex ovviamente)
dopo un minuto di hovering (vento in fronte) salgo di quota e mi metto a fare volato. Non so nemmeno io dove ho trovato il coraggio e come ho fatto a riprendere l'eli dato il vento, ma non ho fatto un centesimo di danno.
Come ho fatto? 40h di Reflex senza neanche simulare vento (ora invece simulo sempre con 17 km/h di vento con ampia angolazione delle raffiche).

A tutt'oggi i miei danni sono stati:
1 paio di pale in legno (5€)
1 alberino piegato (10€ perchè ho preso ricambio in Italia)

IMHO il simulatore è sempre utile, ma diventa indispensabile se come me si fanno le cose da solo...
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"Non so come vola, ma crasha benissimo!"

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Vecchio 11 agosto 06, 16:53   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Emidio
 
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Originalmente inviato da Helifante
primissimo volo: senza training kit, curva motore sballata, pale fuori tracking, vento teso (per un trex ovviamente)
dopo un minuto di hovering (vento in fronte) salgo di quota e mi metto a fare volato. Non so nemmeno io dove ho trovato il coraggio e come ho fatto a riprendere l'eli dato il vento, ma non ho fatto un centesimo di danno.
Come ho fatto? 40h di Reflex senza neanche simulare vento (ora invece simulo sempre con 17 km/h di vento con ampia angolazione delle raffiche).

A tutt'oggi i miei danni sono stati:
1 paio di pale in legno (5€)
1 alberino piegato (10€ perchè ho preso ricambio in Italia)

IMHO il simulatore è sempre utile, ma diventa indispensabile se come me si fanno le cose da solo...
che dire? hai ragione? non hai ragione? non lo so.. comunque in questi giorni il vento sofffia allegramente fino alle 23 quindi sto rimandando il mio primo volo.
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