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Vecchio 13 aprile 14, 14:53   #1 (permalink)  Top
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newbie allo sbaraglio

Salve a tutti.
Non trovando una sezione apposita mi presento qui, in caso chiedo scusa e che i moderatori spostino..
Scrivo dalla provincia di Vicenza, mi chiamo Giorgio e, da sempre affascinato dal mondo del modellismo, ho fatto aimè impulsivamnete il mio primo acquisto
Sono venuto a conoscenza di questo forum tardi, mosso dalla disperazione di un acquisto sbagliato...per un'altra volta nella vita, mi trovo a rimpiangere il " senno del poi"..
Meno di una settimana fa mi è arrivato il mio modello scelto e consigliato da un venditore on line dal quale acquisto normalmente altra tipologia di materiali. Ho preso il Big lama quello con videocamera di serie e telecomando tutto compreso.
Ora il perchè della mia insoddisfazione...
Prima cosa pensavo fosse un eli accendi e vai e non da dover far aggiustamenti.
L'autonomia della battteria originale è il primo neo anche se comprensibile per poter venderne di più performanti. Il fatto che una minima brezza lo porti via è il secondo di neo e il terzo: mi è capitato per ben due volte che si accartocciasse in aria. Non ultimo il manuale di istruzioni in solo tedesco che ancora cela il mistero di come accendere la videocamera o fotocamera a mio piacimento... Gran cosa invece mi sembra la robustezza. Sebbene qualche schianto per colpa mia ci sia stato, le uniche rotture son state nelle cadute a cui mi riferivo prima e cioè le pale che in quota sembravano scontrarsi le une con le altre. Una caduta mi è costata un pezzo di pattino e invece in entrambe in bilanciere (giusto?)posto sopra alle eliche si è spiegazzato.
Ora, mi trovo alquanto sconfortato e con il pensiero fisso di svenderlo e prendere qualcosa che non soffra delle lacune che da principiante ho incontrato.
Grazie fin d'ora a tutti a prescindere da chi mi darà una parola di conforto.
Aiutocado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 15:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da Aiutocado Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Non trovando una sezione apposita mi presento qui, in caso chiedo scusa e che i moderatori spostino..
Scrivo dalla provincia di Vicenza, mi chiamo Giorgio e, da sempre affascinato dal mondo del modellismo, ho fatto aimè impulsivamnete il mio primo acquisto
Sono venuto a conoscenza di questo forum tardi, mosso dalla disperazione di un acquisto sbagliato...per un'altra volta nella vita, mi trovo a rimpiangere il " senno del poi"..
Meno di una settimana fa mi è arrivato il mio modello scelto e consigliato da un venditore on line dal quale acquisto normalmente altra tipologia di materiali. Ho preso il Big lama quello con videocamera di serie e telecomando tutto compreso.
Ora il perchè della mia insoddisfazione...
Prima cosa pensavo fosse un eli accendi e vai e non da dover far aggiustamenti.
L'autonomia della battteria originale è il primo neo anche se comprensibile per poter venderne di più performanti. Il fatto che una minima brezza lo porti via è il secondo di neo e il terzo: mi è capitato per ben due volte che si accartocciasse in aria. Non ultimo il manuale di istruzioni in solo tedesco che ancora cela il mistero di come accendere la videocamera o fotocamera a mio piacimento... Gran cosa invece mi sembra la robustezza. Sebbene qualche schianto per colpa mia ci sia stato, le uniche rotture son state nelle cadute a cui mi riferivo prima e cioè le pale che in quota sembravano scontrarsi le une con le altre. Una caduta mi è costata un pezzo di pattino e invece in entrambe in bilanciere (giusto?)posto sopra alle eliche si è spiegazzato.
Ora, mi trovo alquanto sconfortato e con il pensiero fisso di svenderlo e prendere qualcosa che non soffra delle lacune che da principiante ho incontrato.
Grazie fin d'ora a tutti a prescindere da chi mi darà una parola di conforto.
Benvenuto. Alla fine di una sessione di volo siamo in tanti a dover portare i nostri modelli in "officina", ma un modellista deve saper ricostruire. Il bilanciere viene chiamato "flybar" o "barra stabilizzatrice" (il termine inglese è spesso più conciso). I coassiali (elicotteri a due rotori sovrapposti con assi coassiali), come hai scoperto, non reggono il minimo alito di vento (i miei due figli maschi sono riusciti ad abbattere il mio EC135 in soggiorno soffiandoci contro). Ti consiglio di leggere " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ", per orientarti in questo nuovo campo e coraggio, "Per aspera ad astra".
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 13 aprile 14, 17:56   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Benvenuto. Alla fine di una sessione di volo siamo in tanti a dover portare i nostri modelli in "officina", ma un modellista deve saper ricostruire. Il bilanciere viene chiamato "flybar" o "barra stabilizzatrice" (il termine inglese è spesso più conciso). I coassiali (elicotteri a due rotori sovrapposti con assi coassiali), come hai scoperto, non reggono il minimo alito di vento (i miei due figli maschi sono riusciti ad abbattere il mio EC135 in soggiorno soffiandoci contro). Ti consiglio di leggere " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ", per orientarti in questo nuovo campo e coraggio, "Per aspera ad astra".
grazie...a quella guida c'ero arrivato da google e che dire, non l'avessi letta avrei dovuto andar di disegni per farmi capire
capisco che il mio obbiettivo di un eli a scoppio, il più piccolo e semplice in commercio purchè non risenta di vento ed autonomie irrisorie, si è inabissato...
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Vecchio 14 aprile 14, 12:19   #4 (permalink)  Top
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con la funzione cerca non trovo quindi ..in caso scusate
ma il radiocomando del mio mt big lama, mi permette di guidare altri modelli in caso ?
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Vecchio 16 aprile 14, 11:55   #5 (permalink)  Top
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Vecchio 18 aprile 14, 02:09   #6 (permalink)  Top
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Dipende..la tua radio credo sia




Dipende dal tipo di codifica che la tua radio utlizza. Conoscendolo puoi vedere con quali riceventi può 'dialogare'..Sei in possesso del manuale della radio? Che marca è?

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..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
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Vecchio 18 aprile 14, 02:10   #7 (permalink)  Top
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Dipende dal tipo di codifica che la tua radio utlizza. Conoscendolo puoi vedere con quali riceventi può 'dialogare'..Sei in possesso del manuale della radio? Che marca è?

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..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
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Vecchio 18 aprile 14, 08:43   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-04-2014
Residenza: vicenza
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sembra molto una cinesata tanto per cominciare...
sulle istruzioni in tedesco rigorosamente (forse pensano così di darsi un certo tono) leggo solo specifiche riguardo l'eli:
590g
1500mAh/7.4v lit
fx 252 3in1 servo 9g /0.19 sec/ 60° 0.9kg/cm 48

sul corpo radio proprio non c'è scritto nulla di nulla. Si presenta con quattro regolazioni , due a fianco di ogni manopola la quella a dx della leva gas secondo me è anche fasulla...

intanto aspetto il week end per recupero eli dal tetto dei vicini vacanzieri ....devo cambiare amperaggio della batteria perchè dura troppo poco...
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Vecchio 18 aprile 14, 16:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di eaman
 
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Un percorso a misura d'uomo sarebbe: v911 - HFP80 - HCP80 - Wasp X3V - clone Trex450 .
Per le radio o ti accontenti di quelle allegate o compri ad es. una Tutnigy 9x
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
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Vecchio 18 aprile 14, 16:31   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
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Immagini: 4
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Originalmente inviato da Aiutocado Visualizza messaggio
sembra molto una cinesata tanto per cominciare...
sulle istruzioni in tedesco rigorosamente (forse pensano così di darsi un certo tono) leggo solo specifiche riguardo l'eli:
590g
1500mAh/7.4v lit
fx 252 3in1 servo 9g /0.19 sec/ 60° 0.9kg/cm 48

sul corpo radio proprio non c'è scritto nulla di nulla. Si presenta con quattro regolazioni , due a fianco di ogni manopola la quella a dx della leva gas secondo me è anche fasulla...

intanto aspetto il week end per recupero eli dal tetto dei vicini vacanzieri ....devo cambiare amperaggio della batteria perchè dura troppo poco...
Se hai l'eli sul tetto per 24 ore con la batteria collegata dovrai comunque buttarla... sempre che non prenda fuoco... e sempre che non si metta a piovere
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
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