18 aprile 14, 20:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2014 Residenza: vicenza
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eli recuperato! c'era lo spazzacamino sulla casa di fronte e mi son fatto prestare lo scalone. Pensavo di trovarlo distrutto dopo il volo di una ventina di metri sul tetto di lamiere e, stupore, una delle tre eliche del rotore di coda (fasullo) spezzata, la punta dei pattini e un minimo la fusoliera + flybarr piegata come al solito! Sto aggeggio mi sta sorprendendo per le cadute che riesce a sostenere, mai avrei pensato. Per i futuri acquisti vorrei sfruttare il radiocomando che ho, oppure, visto che l'obbiettivo è quello, acquistarne anche da subito uno che mi permetta di essere utilizzato con un eli a scoppio, il più semplice in commercio ...vado a leggere qualche disc sui modelli consigliati.. |
18 aprile 14, 22:00 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
| Citazione:
Una trasmittente molto diffusa è la Spectrum DX6i, ma ce ne sono altre come la Devo 7 e la Turnigy 9X. Puoi avere ottime prestazioni, senza i patemi di trovare la giusta carburazione e la necessità di pulire il motore dopo ogni sessione di volo, anche con gli elettrici.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
19 aprile 14, 00:41 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
__________________ ..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello | |
21 aprile 14, 12:46 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2014 Residenza: vicenza
Messaggi: 10
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dunque dopo aver riparato qualche rottura di poco conto alle plastiche ferma fusoliera, ho ricaricato e la sorpresa...non si alza più. Credo che i perni trasmissione pale siano storti perchè girano male e l'eli sfarfalla da paura. Conseguentemente il perno interno crea troppo attrito sull'esterno riducendo la potenza alare espressa..quadra?!? se devo smontare il tutto ...andrò di tavor |
27 aprile 14, 16:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2014 Residenza: vicenza
Messaggi: 10
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smontato, col tornio ho raddrizzato l'alberino esterno che era ben torto e rimontato il tutto. problema, che comunque già avevo notato prima della famosa caduta libera di 30 metri... se aumento il gas al max, mi accorgo che non esprime massima potenza. I massimi giri il motore li raggiunge portando sì la leva in su ma anche verso dx e questo farebbe girar l'eli come una trottola... |
30 aprile 14, 10:31 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2014 Residenza: vicenza
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evolversi del problema... ho controllato le ruote dentate e tutto pare in buono ed efficente stato. Nonostante questo l'eli non riesce ad alzarsi per un problema di potenza: le pale superiori al minimo gas scattano fulminee, quelle sotto invece stentano a partire e a regime non esprimono di certo la potenza di quelle superiori. Pare come se il motore avesse perso coppia. E' possibile? è un problema di elettronica? i motori credevo si bruciassero non che perdessero watt... |
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