05 aprile 14, 16:22 | #1 (permalink) Top |
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| Serraggio servi
Una domanda a chi ha assemblato kit a volontà, nel mio primo kit (450) sto montando i servi del piatto e mi sono accorto che i fori per il fissaggio dei servi al supporto dell'albero sono di diametro inferiore rispetto a quelli del frame. Le relative viti le ho trovate assieme alle rondelle in un sacchetto nel kit e misurate col calibro sulla cresta sono da 1,98mm, ovvero 2mm. Non riesco ad avvitarle con cacciavite a brugola Align da 2mm, è possibile che la testa sia da 1,3mm?
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05 aprile 14, 19:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
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05 aprile 14, 20:12 | #3 (permalink) Top |
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|
Quando rientro nell'hangar (a casa) la posto, intanto grazie per la risposta...
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05 aprile 14, 21:00 | #4 (permalink) Top | |
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Perciò una vite da 1,98 avrà testa da 1,3 mm. Ci sono anche grani del Carrello per fissare i pattini da 0,9 ed a volte anche da 0,7 basta avere le chiavi giuste. Ciao
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
05 aprile 14, 22:27 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Quelle che mi hanno messo in crisi hanno una cresta da 1,97mm e a questo punto credo anch'io che la chiave giusta sia quella da 1,3... che non ho. Quelli che possiedo Quello che mi manca Strano set con due uguali da 1,3... boh!
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06 aprile 14, 01:50 | #6 (permalink) Top |
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|
molto strano.. Io con un set simile RC Hobby Tools Hexagon Screwdriver Best Quality Hard Steel 4 in 1 Black F015-BK | eBay svito e avvito tutto sia sul 450 align che sul 450 HK L'unica volta che ho avuto bisogno di una brugola diversa è stata col 250 ma lì, avevo la chiave dedicata uscita nel kit align !
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06 aprile 14, 19:36 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
I servi sono forniti di viti dalla loro fabbrica, mentre la Align, quale fabbricante del telaio, non fornisce le viti per i servi. Probabilmente i servi che stai montando sono specifici per un elicottero di classe più piccola. Visto che stai montando il telaio invece sarebbe estremamnte opportuno irrobustire i fori fornendoli di un rinforzo adeguato all'interno del telaio per consentire di fare avere alla vite che tiene il servo una presa sicura ed agevole. Io uso il nylon delle squadrette in disuso (quelle con i buchini progressivi). Il rinforzo deve essere incollato all'interno in modo che non cada ed inoltre deve essere qualche mm. più interno rispetto alla luce del vano servo perchè alcuni servi entrano a malapena nel vano ed occorre forzare facendoli entare da un lato e inclinandoli, per cui se metti il rinforzo a filo questo costituisce un ingombro eccessivo.
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06 aprile 14, 20:25 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Come vedi dall'immagine i fori in questione non sono passanti, quindi niente rinforzo... vado di frena-filetti.
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06 aprile 14, 20:36 | #9 (permalink) Top |
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scusami, evidentemente è un kit completamente diverso dai miei in cui i servi sono alloggiati e avvitati sulle guance in carbonio del telaio
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06 aprile 14, 21:04 | #10 (permalink) Top |
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| Sì, ho trovato un'immagine del tuo telaio, penso sia una versione differente. Nel mio i due servi anteriori sono montati verticalmente, vedi foto...
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