11 aprile 14, 21:13 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Non lo so. Posso dire che è molto meglio del mio HK250GT, e presumo che sia più facile da gestire di un Trex 250 DFC.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
12 aprile 14, 10:55 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 736
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Sono incappato in questo 3d e vorrei riportarti la mia esperienza. Se tu mi chiedessi di consigliarti cosa prendere tra 250 e 450 io ti risponderei probabilmente prendi un 500. Ci sono molte discussioni come questa, anche io ho valutato l'acquisto di un 450 tarot, ma a conti fatti con la stessa cifra ho preso un Protos usato. Io non sono un esperto, quindi prendi quello che ti dico come il consiglio di un amico. Io eviterei i kit HK e soprattutto l'HK250 e sinceramente penso che prendere in generale un kit 250 non sia molto conveniente. Come puoi leggere in firma io ho un 250 che pero' e' arrivato pronto al volo, con il quale mi sto divertendo molto e non posso che non consigliarlo a chiunque voglia un MICRO che voli con un minimo di brezza. Io lo considero infatti un'alternativa ad un 130x piuttosto che a un 450/500. In fondo le regolazioni da fare sono proprio minime, basta saper allineare il piatto e regolare i gradi del pitch sulla radio e sei a posto, quindi piu o meno quello che serve fare su qualunque micro. Paragonato all'mcpx c'e' un po' piu' di meccanica (la coda a cinghia), ma e' molto permissivo e vola bene anche se il setup non e' perfetto. Quindi se cerchi un micro elicottero che vola bene e che non ti dia pensieri e che non si rompe quando cade (se voli sull'erba) puoi andare tranquillo con l'X3V e non te ne pentirai. Se vuoi avventurarti nella costruzione di un eli kit, con relativa scelta di meccanica ed elettronica allora prendi la strada Tarot/Align 450 o 500.
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X |
12 aprile 14, 16:14 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
|
In effetti sento molta gente dire che il loro eli preferito sia un 500, anche avendone di piu' grandi. E si fa spesso il discorso: salta i passaggi intermedi e prendi direttamente 2x[dimensioni di quello che stavi puntando]. Ora per quanto posso immaginare che piu' sono grandi -> piu' volano meglio e i piu' piccoli risultano piu' limitati e noiosi per i piloti piu' esperti non e' che sono in gara con nessuno o devo arrivare entro X a pilotare un eli almeno grande Y. Piuttosto cerco di valutare quale sia un passaggio che mi dia qualcosa in piu' restando per me confortevole: non mi voglio ritrovare con una grana che non riesco a gestire o ho paura di far volare o non riesca a manutenere. Da qui il quesito di passare al 250 o al 450. Ringrazio ercapoccia che finalmente ha trovato questo thread e ha postato la sua esperienza, io ero e sono interessato all'X3V pero' di fatto se oggi volessi comprarlo e' gia' in back order su MM, i ricambi non li vedo proprio reperibili al meglio per quanto il mio rivenditore di fiducia CJ si sia reso disponibile a trattarli (con prezzo un po' alto rispetto a MM). Vedo molta gente esperta che lo fa volare e questo lo rende interessante, piu' di un mastercp, pero' sta storia dei ricambi e della TX skytech un po' mi frena. Per altro comprare un X3V completo costa circa ~160e, un kit Tarot se arriva da MM 180e quindi siamo li'. L'ideale con l'X3V sarebbe comprarne due BNF, servi e magari una centralina programmabile: a questo punto se voglio una piattaforma customizzabile mi sa che sia meglio il 450... Poi c'e' la palla della TX: nel mio devo ho gia' due moduli installati e mi scoccia toglierne uno e non poter piu' far volare tutta la roba FlySky, dover comprare ma sopratutto tirarmi dietro un telecomando che funziona diversamente solo per l'X3V mi scoccia di piu'. Il 450 scassera' sicuramente di piu' in caso di crash pero' i ricambi costano veramente poco e sono disponibili ovunque, in compenso penso che il motore del 450 non sia paragonabile a quello del 250 per cominciare a fare un po' di 3D, e successivamente anche la centralina FBL. Il 500 sara' sicuramente meglio ma per quanto possa trovarlo usato non vorrei che costasse il doppio del 450 da mantere tra ricambi / alimentazione / consumabili. Mi sembra di intuire che il 450 sopratutto clone sia una delle piattaforme al momento col migliore rapporto qualita' / prezzo / disponibilita' ricambi: magari mi conviene "accontentarmi" e stazionare nella zona 450 il piu' possibile. Un po\ come ho fatto con gli HCP100/v922: di difetti ne hanno e' c'e' di meglio ma questi affari si trovano a 38e, sono indistruttibili, ci sono tutti gli upgrade possibili immaginabili e visti i costi mi hanno permesso di averne 3 in modo da non rimanere mai a terra manco un giorno! Poi la voglia di volare piu' grosso sicuramente si fara' sentire ma al momento il 450 e' forse il miglior compromesso per la "potenza che vorrei" e disponibilita' / costo ricambi. Ditemi voi come vedete il ragionamento.
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 Ultima modifica di eaman : 12 aprile 14 alle ore 16:24 |
12 aprile 14, 16:33 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 736
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La scelta deve essere comunque un compromesso. Ci sono eli per tutti i gusti, tutte le necessita' ad ogni fascia di prezzo. Tra le cose da valutare ci sono: Il prezzo di acquisto, il costo di mantenimento, la reperibilita' dei ricambi, il costo delle lipo e del caricabatterie, lo spazio dove poter volare, il tempo a disposizione e la voglia di dedicarsi a questa attivita'. Una volta valutato questo, avrai la tua risposta. Tu mi sembri abbastanza convinto di prendere la strada 450, e' una scelta che hanno fatto in molti ed e' sicuramente la classe con piu' scelta (anche se poi alla fine i modelli sono tutti uguali). Considera pero' che il 450 non e' come un micro, se cade si rompe quasi sicuramente e richiede quindi un'attenzione ed un impegno superiore. Se intraprendi questa strada, valuta seriamente l'acquisto di un usato, si trovano molti affari. PS L'X3V RTF l'ho pagato 128 euro e il BNF 70 (+dogana)
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X |
12 aprile 14, 16:35 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
12 aprile 14, 16:36 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2010 Residenza: viterbo
Messaggi: 84
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scusate l'intromissione.... io penso e secondo la mia poca esperienza che i passaggi intermedi non fanno male anzi ci vogliono, nel senso che iniziare direttamente con un 250 o 450 senza nessuno che ti aiuti è abbastanza dura...ma se uno già ha un pò di confidenza con gli ely a questo punto non cambia molto tra 250 o 450... |
12 aprile 14, 16:36 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se cade e non si rompe vuol dire che non hai guardato bene!!
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