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Vecchio 04 aprile 14, 17:57   #21 (permalink)  Top
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Ed oltre che nuova
nuova fino a quando non la pianti a terra la 1a volta, dopo è come le altre
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e' moderna
non credo che un principiante, come anche un intermedio, possano sentire differenze tra un telaio e l'altro, i ricambi sono ancora universalmente disponibili per tutte le varianti..
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e ci si puo' mettere un DFC con poco, se non comprarla direttamente DFC.
considerazioni sparse : si dice che un po' di flybar agli inizi non abbia mai fatto male a nessuno , che DFC non è obbligatoriamente meglio di FBL semplice con i suoi inseguitori, e che sì, se intendi andare senza flybar in tempi rapidi, economicamente ti conviene comprare subito fbl piuttosto che farti l'upgrade dopo, cmq disponibile per qualsiasi telaio, visto che è totalmente indipendente dal telaio stesso..

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Per l'elettronica non ho ancora un'idea precisa, mi potrebbe interessare qualcosa di usato tenendo conto che comunque dovendo aspettare un mese per il kit posso ordinare pezzi sparsi in HK e con questi probabilmente mi salvo da dogana.
Pero'... Un set di servi usati... Vai te a sapere...
di mio non posso che parlare molto bene dei Turnigy TG9e di HK, si rompono solo se batti il naso e nemmeno sempre, nessuno scherzetto improvviso in volo, mai, lascio a te scoprire cosa costano
adesso sono montati gli HXT900 che dovrebbero essere migliori, fungono bene ma li ho usati poco e mai crashati, non ti so dare feedback con esperienza..
buoni feedback anche sul gyro Assan GA-250

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Per il telecomando sono un po' stupito: una DX6i si trova a 115e nuova spedita da jonthan e "in giro" c'e' gente che chiede 90e...
e purtroppo è pure aumentata, il 21/6/2013 su jonathan stava a 99.9€ spedita

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Per l'alimentazione non so se convenga cercare delle batterie usate contando che c'e' HobbyK. Olanda fornito, per i caricatori non ho ancora un'idea di cosa potrei usare per fare magari un po' di ricarica contemporanea.
lipo usate direi o se hai fiducia totale in chi te le vende, o se fanno parte di un offerta sull'usato, e cmq assegna loro preventivamente un valore molto basso..
io non ho simpatia per le cariche parallele, restano quelle seriali, oppure di fare la collezione di carichini
io ho iniziato con questo 80W/6s : 153055 Caricadore X-Peak 80 Bal [Jamara] - €59.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri ha di buono che è 80W , troverai un'infinità di 50W/6S ma se ti fai i conti per caricare 6 celle a 2200mA 50W sono leggermente pochi, cmq la ggente mediamente se ne frega e quelli usa
se vuoi fare lo sborone, ci sono quelli con 4 rami di carica indipendenti..
lipo queste 01 141370 LipoStar turbo 2200mAh 11,1V [Jamara] - €15.90 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri adeguate ad un principiante e costo umano.. io il 450 l'ho preso usato dal collega di un amico, ero in ferie e DOVEVO avere tutto subito,
negozi come eligasper, jonathan, mattioli, e credo pure altri, compri di mattina e il giorno dopo scarti il pacco!

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Uno stock di ricambi non sarebbe male ma al momento ci capisco ancora poco: quasi quasi compro direttamente due kit base e sto tranquillo, se proprio non spacco niente posso sempre farne un crashone o uno con coda a cinghia
considera che bene o male rompi sempre la stessa roba, quindi 2 kit = 2 crash, dopo ti servirà qualche spare singolo (pale, tiranti, alberi rotori, main gear, carrelli, tubi coda)
consiglio : resta pure unicamente sulle code a cinghia per un po', un bel po'...

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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
senza dubbio vai di clone 450 !
se il clone è HK, qualche dubbio è meglio averlo non ho ancora avuto l'onore di ricevere un loro albero rotore degno di essere montato, sia 450 che 500, il tail drive gear del telaio 450v2 sembrava uno scherzo d'aprile, così così anche quello del 500, i fianchi del telaio del 500 hanno i fori random, li fa a mano un cinesino miope col parkinson (invece sul 450v2 tutto ok)
ogni pezzo ok di HK è una conquista imho.. va poi detto che HK di suo non produce nulla , bisognerebbe parlare direttamente degli OEM che gli producono i materiali, ecc.ecc. comprare HK è un hobby dentro l'hobby

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Whoot grazie non lo conscievo invece: con i 450 sono ancora poco preparato. Sembra della bella roba, e pure disponibile.
...in giro tutti parlano bene dei Tarot come cloni, 'mo mi documento un po' su questi (se qualcuno ha delle opinioni... ).
mai avuto a che fare ma per cosa ho letto, se ben ricordo, ALZrc è un clone di buona qualità, pari a Tarot suppergiù..


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- Per i ricambi e' un eli da 500e, pure per le lipo
- Ha la flybar
- E' un Blade
- E' un modello vecchio
Non vorrei che alla prima riparazione mi rapinano... Voi come lo vedete?
Grazie a tutti!
non conosco di persona, io nei 500 ho iniziato con l'hk500cmt, che dio mi strafulmini, prossima vita sarà un T-Rex500E supercombo in Italia, senza pensarci mezza volta, oppure un altro affare nel mercatino come il protos..

cmq Blade e Align sono amici dei principianti, sufficientemente economici, stradiffusi, align ha il vantaggio dei cloni che non credo abbia blade..

ricambi e lipo sì, costano d+, classe 500 è ancora adatta ai principianti ma inutile girarci intorno, quando batti si spende circa il doppio e si rompe d+ ..

della flybar ho già detto, dell'eli vecchio t'oo ridico : a te serve un eli per imparare a volare e divertirti, che funga bene costi poco e abbia elevata disponibilità di ricambi, agli eli *bling bling* ci penserai poi ! o magari mai
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Vecchio 04 aprile 14, 20:20   #22 (permalink)  Top
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@Rambo: sicuramente saltando qualche step si risparmia alla fine, ma io sto qua a considerare se sia conveniente saltare i 250 per passare direttamente ai 450: forse un 500/600 e' eccessivo.
Anche perche' non e' che mi corra dietro nessuno: al momento mi diverto con i 100, fra un po' mi arriva il BL 14Kkv per l'HCP100...

Mi sa che per me passare a un 450 da questi sia uno step abbastanza emozionante: per come la vedo io finche' mi emoziona far volare un 450 non lo voglio neanche provare un 600

@madqwerty: molte grazie per i vari consigli.

L'idea che mi sono fatto io e' che un clone HobbyKing non sia adatto a un principiante: visto che non ho esperienza meglio mettere le mani su un kit che di suo possa andare su' meglio. E da qui pensavo ai Tarot.

Per l'elettronica quello che ho letto in giro sostanzialmente e': non risparmiarci sopra che poi il barattolo si schianta e perdi tutto, oltre le menate di far funzionare qualcosa gia' precario di suo.
Al che pensavo: magri meglio evitare un kit combo tipo il Tarot e prendere solo la meccanica e un buon set di servi (da un centinaio di euro) e magari sempre la centralina Tarot e un motore adeguato.
Ad occhi questo potrebbe costarmi un po' di piu' di un combo ma se vinco con le dogane (sarebbero tutti pacchetti piccoli a parte il kit, che a ~100e sono comunque meno di trenta di dogana) alla fine spendo uguale ma monto quello che mi pare (se non scazzo ad abbinare i conponenti!).

Ora pero' mi date due novita':
1. Tuk72 dice che da Oooomodel c'e' caso di passare indenni la dogana, ma piu' che altro sono spesi bene un ~200 euri per un kit COMBO Tarot? Perche' nel caso ci si evita' un sacco di sbattimenti e se mi dite che c'e' n'e' uno con componenti solidi e conveniente... Posso anche rischiare la dogana: non e' che io sia un criminale evasore.

2. Mad mi tira fuori un set di elettronica HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo + HobbyKing GA-250 MINI-MEMS Gyro che costera' un quinto di quello a cui puntavo: secondo voi e' roba buona e indicata a un novizio?
A quel punto faccio il range mod al mio devo 7e e spendo ~180e invece che 300 e passa

Poi ci sono le batterie: io guardavo su HK europa delle 2200 sui ~40C: dite che invece andrebbero bene anche delle economiche tipo quelle che suggerische Mad o le zippy / nanotech da ~12e tipo ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 25C (EU warehouse) / ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 40C (EU warehouse) ?

...non e' che sono batt che van bene per i quad e su un eli mi fanno dei picchi di potenza che sballano la centralina FBL e picchio per terra?
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Vecchio 04 aprile 14, 20:28   #23 (permalink)  Top
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Coda: he alla coda a cinghia ci stavo pensando pure io, c'e' un versione Tarot o qualcosa di indicato?

Per la testa: a dire il vero io pensavo a un FBL perche' piu' semplice da montare / regolare e potenzialmente piu' preciso da volare, alla DFC pensando che lo sia ancora do piu': meno roba da regolare in hardware e da cambiare quando si scassa.
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Vecchio 04 aprile 14, 20:41   #24 (permalink)  Top
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eaman se è 450 che vuoi 450 sia riguardoa i punti
1).... tentare ? buuu io eviterei si trovano kit da noi senza sorprese con pochi eurini di piu oppure il solito usato che te li tirano in testa
2)quoto tutto ci voli tranqui sia per i servi che per il gyro (ovvio solo flybar) , straquotone per il range mod! il discorso chi piu spende meglio spende è vero solo in alcuni casi tipo modelli grandi (sicurezza massima e costi kit), vedasi poi "e tu lo sai bene" il discorso devo7e na radio super denigrata qui in italia per i soliti motivi di brand che invece ha mille mod che la fanno diventare la radio jolly!
3)tranqui per le lipozze io volo con le zyppy che costano meno ma occhio sono sufficenti solo per il volato semplice se pompi come un matto di passo le spompi subito , se spendi poco di piu prendi le nanotech che puoi strapazzare benbenino
che dire poi , non imaginare che i kit hk siano l'anticristo degli elimodelli , per esempio il mio hk250gt è perfetto .
insunto : fatte le dovute simulazioni di costi capisci a cosa dai priorità (costi , prestazioni etcetc) ed al momento dell ordine posta che se abbiamo sugerimenti
ps magari ti va di xxxx e trovi un usato perfetto che con 100 euri ti levi il pensiero
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Vecchio 04 aprile 14, 20:44   #25 (permalink)  Top
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Coda: he alla coda a cinghia ci stavo pensando pure io, c'e' un versione Tarot o qualcosa di indicato?

Per la testa: a dire il vero io pensavo a un FBL perche' piu' semplice da montare / regolare e potenzialmente piu' preciso da volare, alla DFC pensando che lo sia ancora do piu': meno roba da regolare in hardware e da cambiare quando si scassa.
concordo spendi circa 60 euri in piu cosi , calcolato da me in tutte le salse e variabili , esisterebbe anche il v450d03 utenti che lo possiedono dicono di trovarsi benissimo con 150 euri potrebbe essere un papabile
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Vecchio 04 aprile 14, 21:20   #26 (permalink)  Top
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2)quoto tutto ci voli tranqui sia per i servi che per il gyro (ovvio solo flybar) , straquotone per il range mod!
Ma quindi sarebbe un set up da mettere su una meccanica sport: FB + coda a cinghia?
...dite che ne valga la pena rispetto a un 200e per un V2 ?

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esisterebbe anche il v450d03 utenti che lo possiedono dicono di trovarsi benissimo con 150 euri potrebbe essere un papabile
L'avevo guardato ma e' come il Blade: i ricambi costano quasi il doppio di un 450 Tarot e ha il 6 assi che a me non serve anzi mi sarebbe di intralcio dato che gia volo al contrario.

Poi ho il tempo di costruirne un kit, mi sa che quell'RTF e' per chi e' un po' disperato e ansioso
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Ultima modifica di eaman : 04 aprile 14 alle ore 21:24
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Vecchio 05 aprile 14, 09:53   #27 (permalink)  Top
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Un combo a 210e.
A suo tempo presi questo a 300e (con il coupon del capodanno cinese risparmiai 30e), è uguale al precedente ma con Devo 10 e batteria.
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Per la testa: a dire il vero io pensavo a un FBL perche' piu' semplice da montare / regolare e potenzialmente piu' preciso da volare, alla DFC pensando che lo sia ancora do piu': meno roba da regolare in hardware e da cambiare quando si scassa.
Meno regolazioni???
Vero sulla meccanica meno vero sull'elettronica.
Per un principiante consiglio di iniziare dalla flybar....a meno che qualcuno non ti setti a dovere meccanica e fbless ..... Allora si che la cosa si fa "semplice".

@rambo....a quando un video del tuo hk 250 o anche del master cp.???
Sono curioso visto che parli di passo e di pitch pump come un provetto elimodellista.

Ultima modifica di laser02 : 05 aprile 14 alle ore 10:23
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Vecchio 05 aprile 14, 10:24   #29 (permalink)  Top
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eaman a costo di stufare , sul mercatino ci stanno tanti modelli basta contrattare i prezzi vedili come un tetto max , io ho contattato spesso prima di iniziare con i 250 ,i prezzi venivano sistematicamente ridotti anche del 30% , ti posso assicurare che sopratutto chi ha centinaia di post pacchi non ne tira anzi! spesso cercano di contrattare allo scopo di farsi il modello piu grande , ovvio fagli capire che un usato (che deve essere perfetto! senò cade) vale solo la metà del prezzo iniziale componenti comprese , ti metti li gli fai 2 calcoli a tavolino e sicuramente accetta ,conviene ad entrambi ,onestamente io sono alla ricerca di un modello da gasserizare dopo che ho visto i costi del nuovo
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Vecchio 05 aprile 14, 10:28   #30 (permalink)  Top
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Eaman, dai retta a me....un heli nuovo e dormi tranquillo.
Piuttosto un po'alla volta ma tranquillo che ci guadagni.
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