04 aprile 14, 17:57 | #21 (permalink) Top | |||||||
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| nuova fino a quando non la pianti a terra la 1a volta, dopo è come le altre non credo che un principiante, come anche un intermedio, possano sentire differenze tra un telaio e l'altro, i ricambi sono ancora universalmente disponibili per tutte le varianti.. Citazione:
Citazione:
adesso sono montati gli HXT900 che dovrebbero essere migliori, fungono bene ma li ho usati poco e mai crashati, non ti so dare feedback con esperienza.. buoni feedback anche sul gyro Assan GA-250 Citazione:
Citazione:
io non ho simpatia per le cariche parallele, restano quelle seriali, oppure di fare la collezione di carichini io ho iniziato con questo 80W/6s : 153055 Caricadore X-Peak 80 Bal [Jamara] - €59.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri ha di buono che è 80W , troverai un'infinità di 50W/6S ma se ti fai i conti per caricare 6 celle a 2200mA 50W sono leggermente pochi, cmq la ggente mediamente se ne frega e quelli usa se vuoi fare lo sborone, ci sono quelli con 4 rami di carica indipendenti.. lipo queste 01 141370 LipoStar turbo 2200mAh 11,1V [Jamara] - €15.90 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri adeguate ad un principiante e costo umano.. io il 450 l'ho preso usato dal collega di un amico, ero in ferie e DOVEVO avere tutto subito, negozi come eligasper, jonathan, mattioli, e credo pure altri, compri di mattina e il giorno dopo scarti il pacco! Citazione:
consiglio : resta pure unicamente sulle code a cinghia per un po', un bel po'... se il clone è HK, qualche dubbio è meglio averlo non ho ancora avuto l'onore di ricevere un loro albero rotore degno di essere montato, sia 450 che 500, il tail drive gear del telaio 450v2 sembrava uno scherzo d'aprile, così così anche quello del 500, i fianchi del telaio del 500 hanno i fori random, li fa a mano un cinesino miope col parkinson (invece sul 450v2 tutto ok) ogni pezzo ok di HK è una conquista imho.. va poi detto che HK di suo non produce nulla , bisognerebbe parlare direttamente degli OEM che gli producono i materiali, ecc.ecc. comprare HK è un hobby dentro l'hobby Citazione:
Citazione:
cmq Blade e Align sono amici dei principianti, sufficientemente economici, stradiffusi, align ha il vantaggio dei cloni che non credo abbia blade.. ricambi e lipo sì, costano d+, classe 500 è ancora adatta ai principianti ma inutile girarci intorno, quando batti si spende circa il doppio e si rompe d+ .. della flybar ho già detto, dell'eli vecchio t'oo ridico : a te serve un eli per imparare a volare e divertirti, che funga bene costi poco e abbia elevata disponibilità di ricambi, agli eli *bling bling* ci penserai poi ! o magari mai
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |||||||
04 aprile 14, 20:20 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
|
@Rambo: sicuramente saltando qualche step si risparmia alla fine, ma io sto qua a considerare se sia conveniente saltare i 250 per passare direttamente ai 450: forse un 500/600 e' eccessivo. Anche perche' non e' che mi corra dietro nessuno: al momento mi diverto con i 100, fra un po' mi arriva il BL 14Kkv per l'HCP100... Mi sa che per me passare a un 450 da questi sia uno step abbastanza emozionante: per come la vedo io finche' mi emoziona far volare un 450 non lo voglio neanche provare un 600 @madqwerty: molte grazie per i vari consigli. L'idea che mi sono fatto io e' che un clone HobbyKing non sia adatto a un principiante: visto che non ho esperienza meglio mettere le mani su un kit che di suo possa andare su' meglio. E da qui pensavo ai Tarot. Per l'elettronica quello che ho letto in giro sostanzialmente e': non risparmiarci sopra che poi il barattolo si schianta e perdi tutto, oltre le menate di far funzionare qualcosa gia' precario di suo. Al che pensavo: magri meglio evitare un kit combo tipo il Tarot e prendere solo la meccanica e un buon set di servi (da un centinaio di euro) e magari sempre la centralina Tarot e un motore adeguato. Ad occhi questo potrebbe costarmi un po' di piu' di un combo ma se vinco con le dogane (sarebbero tutti pacchetti piccoli a parte il kit, che a ~100e sono comunque meno di trenta di dogana) alla fine spendo uguale ma monto quello che mi pare (se non scazzo ad abbinare i conponenti!). Ora pero' mi date due novita': 1. Tuk72 dice che da Oooomodel c'e' caso di passare indenni la dogana, ma piu' che altro sono spesi bene un ~200 euri per un kit COMBO Tarot? Perche' nel caso ci si evita' un sacco di sbattimenti e se mi dite che c'e' n'e' uno con componenti solidi e conveniente... Posso anche rischiare la dogana: non e' che io sia un criminale evasore. 2. Mad mi tira fuori un set di elettronica HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo + HobbyKing GA-250 MINI-MEMS Gyro che costera' un quinto di quello a cui puntavo: secondo voi e' roba buona e indicata a un novizio? A quel punto faccio il range mod al mio devo 7e e spendo ~180e invece che 300 e passa Poi ci sono le batterie: io guardavo su HK europa delle 2200 sui ~40C: dite che invece andrebbero bene anche delle economiche tipo quelle che suggerische Mad o le zippy / nanotech da ~12e tipo ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 25C (EU warehouse) / ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 40C (EU warehouse) ? ...non e' che sono batt che van bene per i quad e su un eli mi fanno dei picchi di potenza che sballano la centralina FBL e picchio per terra?
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
04 aprile 14, 20:28 | #23 (permalink) Top |
|
Coda: he alla coda a cinghia ci stavo pensando pure io, c'e' un versione Tarot o qualcosa di indicato? Per la testa: a dire il vero io pensavo a un FBL perche' piu' semplice da montare / regolare e potenzialmente piu' preciso da volare, alla DFC pensando che lo sia ancora do piu': meno roba da regolare in hardware e da cambiare quando si scassa.
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 Ultima modifica di eaman : 04 aprile 14 alle ore 20:33 |
04 aprile 14, 20:41 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
|
eaman se è 450 che vuoi 450 sia riguardoa i punti 1).... tentare ? buuu io eviterei si trovano kit da noi senza sorprese con pochi eurini di piu oppure il solito usato che te li tirano in testa 2)quoto tutto ci voli tranqui sia per i servi che per il gyro (ovvio solo flybar) , straquotone per il range mod! il discorso chi piu spende meglio spende è vero solo in alcuni casi tipo modelli grandi (sicurezza massima e costi kit), vedasi poi "e tu lo sai bene" il discorso devo7e na radio super denigrata qui in italia per i soliti motivi di brand che invece ha mille mod che la fanno diventare la radio jolly! 3)tranqui per le lipozze io volo con le zyppy che costano meno ma occhio sono sufficenti solo per il volato semplice se pompi come un matto di passo le spompi subito , se spendi poco di piu prendi le nanotech che puoi strapazzare benbenino che dire poi , non imaginare che i kit hk siano l'anticristo degli elimodelli , per esempio il mio hk250gt è perfetto . insunto : fatte le dovute simulazioni di costi capisci a cosa dai priorità (costi , prestazioni etcetc) ed al momento dell ordine posta che se abbiamo sugerimenti ps magari ti va di xxxx e trovi un usato perfetto che con 100 euri ti levi il pensiero
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! Ultima modifica di laser02 : 05 aprile 14 alle ore 10:16 |
04 aprile 14, 20:44 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! | |
04 aprile 14, 21:20 | #26 (permalink) Top | ||
| Citazione:
...dite che ne valga la pena rispetto a un 200e per un V2 ? Citazione:
Poi ho il tempo di costruirne un kit, mi sa che quell'RTF e' per chi e' un po' disperato e ansioso
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 Ultima modifica di eaman : 04 aprile 14 alle ore 21:24 | ||
05 aprile 14, 09:53 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2013 Residenza: Modena
| Un combo a 210e. A suo tempo presi questo a 300e (con il coupon del capodanno cinese risparmiai 30e), è uguale al precedente ma con Devo 10 e batteria.
__________________ WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2 |
05 aprile 14, 10:20 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vero sulla meccanica meno vero sull'elettronica. Per un principiante consiglio di iniziare dalla flybar....a meno che qualcuno non ti setti a dovere meccanica e fbless ..... Allora si che la cosa si fa "semplice". @rambo....a quando un video del tuo hk 250 o anche del master cp.??? Sono curioso visto che parli di passo e di pitch pump come un provetto elimodellista. Ultima modifica di laser02 : 05 aprile 14 alle ore 10:23 | |
05 aprile 14, 10:24 | #29 (permalink) Top |
|
eaman a costo di stufare , sul mercatino ci stanno tanti modelli basta contrattare i prezzi vedili come un tetto max , io ho contattato spesso prima di iniziare con i 250 ,i prezzi venivano sistematicamente ridotti anche del 30% , ti posso assicurare che sopratutto chi ha centinaia di post pacchi non ne tira anzi! spesso cercano di contrattare allo scopo di farsi il modello piu grande , ovvio fagli capire che un usato (che deve essere perfetto! senò cade) vale solo la metà del prezzo iniziale componenti comprese , ti metti li gli fai 2 calcoli a tavolino e sicuramente accetta ,conviene ad entrambi ,onestamente io sono alla ricerca di un modello da gasserizare dopo che ho visto i costi del nuovo
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
Bookmarks |
| |