04 aprile 14, 11:26 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Entrambi i 'tipi' sono soddisfatti delle scelte fatte, quindi vai tranquillo, fai quello che ti detta il cuore. Detto questo, con la qualità che hanno raggiunto oggi i micromodelli classe 100, mi sento di suggerirti anch'io di saltare a piè pari il 250. Il 450 è una bella classe per cominciare a fare sul serio senza dover aver troppa paura né dei costi né del sibilo delle pale... Un clone va benone secondo me. Io ho un HK tutto in carbonio e metallo e mi sono trovato molto bene. recentemente ho letto qualche critica sulla qualità dei pezzi... personalmente non ho mai avuto nulla da ridire, e i prezzi di solito sono molto interessanti. La Dx6i va benissimo. Anch'io la presi usata a 100 e va benone. Trova l'offerta migliore e vai tranquillo. Per l'elettronica di bordo leggi un po' sulle discussioni dei 450. A spanne: prendi un giroscopio almeno 'medio', non proprio cheap, perché fa molta differenza. prendi dei servi con ingranaggi in metallo prendi un regolatore sovradimensionato rispetto al motore in modo da non metterlo mai sotto sforzo: non scalderà e tutto andrà meglio. prendi un motore brushless outrunner I dettagli li trovi nelle discussioni, ma se vuoi chiedi batterie: usate no grazie. Ultimamente mi sono trovato molto bene con le Demon, che trovi in italia a prezzi interessanti e tutti ne parlano molto bene. Caricabatterie: anche qui evita le baracche economiche. Le lipo sono una cosa seria e vanno trattate bene. Un caricatore programmabile, meglio se con la funzione 'storage' che te le carica giusto un po', ben bilanciate, pronte da tenere ferme per l'inverno o per quando non usi l'eli per un po'. Ci sono quelli da 3000 euro, ma anche quelli da 100, che per i comuni mortali bastano e avanzano. Ricambi: non so se prenderei un secondo kit per i ricambi. Ci sono cose che romperai di sicuro e altre che probabilmente non romperai mai. io prenderei: tubo di coda, flybar (se cel l'ha!), albero, meccanica di testa, pale, rimando del servo di coda, pattini, doppia corona. Vai anche in un negozio di modellismo e prendi un po' di viti di qualità, perché quelle spesso i cloni le hanno scarse, che si spanano appena stringi troppo. Ah, nel kit, se hai delle parti già assemblate, smontale e rimontale, mettendo il frenafiletti e sostituendo le viti farlocche. Controlla bene che il telaio sia 'in quadro' prima di serrare tutte le viti. vabbe' mi fermo! Buon divertimento
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i Ultima modifica di nicknack : 04 aprile 14 alle ore 11:32 | |
04 aprile 14, 11:52 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2013 Residenza: Napoli
|
La Dx6i usata a 90€ è troppo: http://ckado.com/ST-DX6-242-radio-sp..._12201_fr.html ;) P.s. eaman dove hai trovato i kit tarot a ~100€ spediti? Io li vedo solo su MM che però non li ha in stock! |
04 aprile 14, 13:16 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2013 Residenza: Modena
| Citazione:
__________________ WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2 | |
04 aprile 14, 14:46 | #15 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 22-11-2013
| Citazione:
@nicknack: Molte grazie dei tanti consigli! Citazione:
I kit a 90e li vedo solo su MM e sono in backorder, intanto gli X3V BNF sono arrivati nel frattempo e Therence su CJ ora tratta i ricambi (gliel'ho chiesto io e se finisce che non lo compro ;P )... Citazione:
He' l'ho guardato per un bel po' e mi tenta un sacco, pero': - Per i ricambi e' un eli da 500e, pure per le lipo - Ha la flybar - E' un Blade - E' un modello vecchio Non vorrei che alla prima riparazione mi rapinano... Voi come lo vedete? Grazie a tutti!
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 Ultima modifica di eaman : 04 aprile 14 alle ore 14:51 | |||
04 aprile 14, 15:40 | #17 (permalink) Top |
|
Miracle Mart è senza merce da un pezzo e l'ultimo kit rimasto credo proprio sia un fondo di magazzino. La spesa di 30e è da valutare in rapporto a cosa ti fai spedire, io ordinai per 300e e fui felice di trovare una spedizione che mi diede più sicurezza della posta ordinaria. Certo, EMS non è DHL (che costa il doppio), ma è comunque decente.
__________________ WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2 |
04 aprile 14, 16:27 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
|
si eaman lo hanno finito cmq sul mercatino si trovano modelli ottimi contatta e discuti il prezzo , secondo me trovi robette ottime spendendo poco , potresti pensare dato che cmq il 450 è un modello grande a un 600/700 direttamente , la libidine di volo arriva alle stelle e cmq puoi gestirlo inizialmente a 6s spendendo di lipo 150 euri ( 3lipo) ,ci voli imparando bene per na 20ina di min. e poi ricarichi , con 400 euro di modello usato piu 100 di radio piu 200 tra lipo e carichino fai tutto per un totale di 700 euri , che sono poco piu dei 500 che servono per un 450 , il mio concetto è : se hai la possibilità/necessità di uscire a volare in spazi aperti adeguati tanto vale fare la spesa una volta e basta , difatti come ti dicevo in mp se vendo i miei , passo a 2 soli modelli un submicro dual bl (che però ancora aspetto le nuove uscite) ed uno invece da 600 a salire gasser cosi da non avere la seccatura delle lipo (il gasser lo preferisco perchè volando una volta ogni mese con il maxi avrei ste lipo6s sempre in storage con vita breve ) , valuta il gasser puoi allestirtelo facilmente con le guide fornite dal mitico style90 , ovvio ha i suoi limiti , cioè non ci farai mai 3d estremo, ma i costi di acquisto di tutto sono identici ad un pari classe eletr. , perdi in doti di volo estreme ma risparmi in lipo (non serve carichino , con 1 euro ci fai 30min di volo a benza )
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
04 aprile 14, 16:33 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
|
unico neo sul 600 etcetc è la pericolosità quindi devi per forza inisialmente farti seguire , ora detto cosi fa solo noia , quando però hai tra le mani un 700 te ne fotti! la goduria di mettere in volo un mostro del genere ti ripaga di tutto , anche andare al campo volo e tesserarsi/pagare , io ho avuto (collegato al maestro) una esperienza di volo con un 700 eletr... che dire mi tremavano le gambe percepisci che hai involo chili di robba che sprecciano e che se ne fregano delle folatine che prima (e con il 450 pure) ti sembravano dei cicloni , se puoi alzare l'asticella dei costi non esitare prendi un 700 usato (solo se ti possono seguire in volo)
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
04 aprile 14, 17:02 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altro che Miracle Mart, sono io il miracolato...
__________________ WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2 | |
Bookmarks |
| |