Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 14, 02:10   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
e per festeggiare, durante la pausa tra una sessione e l'altra, ho agganciato col piede il cavo trainer e piantato per terra la dx6i,
botta panicopaura ovviamente sul lato con la marmellata,
fottuto di brutto lo stick di destra !!
...e per fortuna che si consiglia di usare il sim per non far danni!
Il record sarebbe stato se avessi sfrombolato la TX sugli eli falciandoli

Coraggio almeno e' una Dx6: se lo facevo io con la Devo manco li vendono i ricambi


Citazione:
recentemente ho visto volare Elyodc con un aliantino che usa le lipo del 450, era piuttosto goduto ci stavo quasi cascando pure io ma per fortuna non l'ho trovato nel magazzino EU..

no preocupe, ho risolto il problema alla fonte!!!
Ma infatti vi sapro' dire... Tutti se la menano con 'sta storia dell'eli rilassante per il volo sportivo: ma che storia e'? Un eli IMHO e' fatto per essere sbattuto a 360' in poco spazio con la massima accelerazione, per il volo sportivo mi da' piu' senso un full wing: Wing Wing Z-84 EPO 845mm (PNF) .
...dimmi te se non c'ha il ghigno di un affare che sfreccia!
Per il volo sportivo rilassante (e per imparare) cosa c'e' di meglio di un aliante a motore che lo mandi un po' su e poi gli fai tenere il vento cercano di farlo star su il piu' possibili senza throttle ? HobbyKing Mini Breeze Glider EPO 900mm (PNF) (EU Warehouse)

C'erano gli IMAX B6 pirata a 13euro, le batterie per il nanoqx, mi ero arreso all'idea che per pasqua non sarebbe arrivato il kit Tarot da MM...
Ora devo solo riuscire a modificare il mio devo 7e in full range a vedere se riesco a non aver bisogno di una Dx6i pure io, meglio scoprirlo con questo di polistirolo da 60e che con il Tarot 450!
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 02:47   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Coraggio almeno e' una Dx6: se lo facevo io con la Devo manco li vendono i ricambi
mah! per ora non ne ho mica trovati per la mia il weekend è alle porte, se non risolvo entro domattina presto,
son 115€uri a jonathan per una dx6i completa new of trinc
e questa la rimetto in sesto con calma, uso muletto / ricambi / offerta aggressive sul mercatino..


Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Ma infatti vi sapro' dire... Tutti se la menano con 'sta storia dell'eli rilassante per il volo sportivo: ma che storia e'?
non so, mai sentita quella dell'eli rilassante

Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
per il volo sportivo mi da' piu' senso un full wing: Wing Wing Z-84 EPO 845mm (PNF) .
...dimmi te se non c'ha il ghigno di un affare che sfreccia!
senza alcun dubbio cmq anche solo un 500 usato a modo non è la cosa più ferma che mi venga in mente


Citazione:
Ora devo solo riuscire a modificare il mio devo 7e in full range a vedere se riesco a non aver bisogno di una Dx6i pure io, meglio scoprirlo con questo di polistirolo da 60e che con il Tarot 450!
ce l'ha il range check la devo 7e ?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01

Ultima modifica di madqwerty : 17 aprile 14 alle ore 02:55
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 01:45   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
son 115€uri a jonathan per una dx6i completa new of trinc
e questa la rimetto in sesto con calma, uso muletto / ricambi / offerta aggressive sul mercatino..
Oggi con l'aiuto di RobbyBuzz ho fatto il range mod al mio devo 7e, domani cerco di fare un range test decente in campo aperto per vedere se e' possibile usarlo con modelli di dimensioni superiori.
Oddio domani ho solo il ladybird, la RX Orange e' a meta' strada dall'Olanda...

Orientativamente quanto tira la dx6i - realmente -testata -sul -campo - ?

Citazione:
non so, mai sentita quella dell'eli rilassante
He prova a farti un giro sul thread del supercp o del mastercp, a volte salta fuori 'sto discorso


Citazione:
senza alcun dubbio cmq anche solo un 500 usato a modo non è la cosa più ferma che mi venga in mente
Si ma infatti vedi anche tu che mi devi tirar fuori un 500 che costa 500e per metterlo di fianco a un winghetto che mini costa 60e e fa quasi i 100kmh mentre quello grosso costa 90e.
Ora di sicuro un 700 e' su rotaie e si puo' settare perche' fili come un missile...

Comunque a parte le esagerazioni FORSE (perche io son niubbo e non lo so!) un aereo per queste cose e' piu' semplice e economico da gestire. Se lo fai atterrare male ci lasci il propeller, se si scassa qualcosa magari lo fai comunque atterrare, un eli dal 250 in su ogni cosa e' un disastro.

Citazione:
ce l'ha il range check la devo 7e ?
Intendi se c'e' una funzione dedicata del telecomando? Non mi sembra: io conto di mettere il TX in posa con un po' di throttle e allontanarmi in bici con il ladybird in mano, poi lo faro' con la RX orange quando arriva.

...perche' il devo 7e standard mi pare faccia circa 100m, ora non vorrei dire una cagata ora quando domani posso provare ma mi sa che moddato sarebbe tanto se facesse 400m.

Hmmm....
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 15:01   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Oggi con l'aiuto di RobbyBuzz ho fatto il range mod al mio devo 7e, domani cerco di fare un range test decente in campo aperto per vedere se e' possibile usarlo con modelli di dimensioni superiori.
Oddio domani ho solo il ladybird, la RX Orange e' a meta' strada dall'Olanda...
Io invece con l'aiuto di Jonathan ho una dx6i nuova in mano

Mai fatto un test reale, con la funzione range check della dx6i superavo di parecchio i 30m della soglia di "tutto ok" , se non ricordo male avevo letto che la distanza durante il rangecheck andava moltiplicata per 30..non so, mai avuto problemi di segnale, va in difficoltà prima l'occhio, e poi i pollici

Considera che il valore che trovi è per la coppia tx-rx , cosa vedi con una rx potrebbe non valere per un'altra.. Io per la cronaca non ricordo con quale RX avessi fatto la prova



Citazione:
Si ma infatti vedi anche tu che mi devi tirar fuori un 500 che costa 500e per metterlo di fianco a un winghetto che mini costa 60e e fa quasi i 100kmh mentre quello grosso costa 90e.
Ora di sicuro un 700 e' su rotaie e si puo' settare perche' fili come un missile...

Comunque a parte le esagerazioni FORSE (perche io son niubbo e non lo so!) un aereo per queste cose e' piu' semplice e economico da gestire. Se lo fai atterrare male ci lasci il propeller, se si scassa qualcosa magari lo fai comunque atterrare, un eli dal 250 in su ogni cosa e' un disastro.
Incontestabile ;)


Citazione:
...perche' il devo 7e standard mi pare faccia circa 100m, ora non vorrei dire una cagata ora quando domani posso provare ma mi sa che moddato sarebbe tanto se facesse 400m.
100m son proprio pochi, 400m quasi anche,
per un 450 potrebbero esserti sufficienti ma cmq non mi lascerebbero tranquillo.. Ti conviene chiedere aiuto a un amico e investire in sicurezza con qualche minuto di telefonata (o walkie talkie :cool: ) tra il va e il non va c'è un'ampia fascia di "un po' sì un po' no" ovviamente da considerare "no".. Buone prove
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 18:26   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Io invece con l'aiuto di Jonathan ho una dx6i nuova in mano
He la sto guardando anche io su ckado...
Devo capire un po' meglio come e' messo questo pezzo di mercato: in particolare mi sembra di capire che ci sia questa nuova Tanaris (che e' introvabile piu' o meno ovunque) che gira su FrSky che riceve un sacco di lodi.

Ora non costa un'esagerazione in piu' della DX6i che per altro vedo che si e' svalutata un bel po'.
Altra cosa che mi preoccupa e' che ho letto di qualche perdita di segnale per la spectrum mentre FrSky sembra un protocollo sostanzialmente migliore.

Questione prezzo: Dx6i usata: ~70e -> nuova 100e -> tanaris 170e
...la differenza c'e' pero' se la tanaris e' tutto questo ben di Dio potrebbe valerne la pena.

Anche per questo non mi dispiacerebbe che il mio devo 7e mi tenesse compagnia ancora per un po', tanto il kit del 450 manco e' arrivato su MM...
Si farebbe in tempo a ordinare una tanaris su BG ma mi sa che con la scatola metallica si finisce per pagare dogana.


Citazione:
100m son proprio pochi, 400m quasi anche,
per un 450 potrebbero esserti sufficienti ma cmq non mi lascerebbero tranquillo.. Ti conviene chiedere aiuto a un amico e investire in sicurezza con qualche minuto di telefonata (o walkie talkie :cool: ) tra il va e il non va c'è un'ampia fascia di "un po' sì un po' no" ovviamente da considerare "no".. Buone prove
Il range test con il ladybird e' stato poco significativo: dopo 70m a 150 mW perdita di segnale.
Immagino che la lady non abbia una ricevente molto potente.

Magari l'aliante sportivo piccolo ce la fa pure lui con la devo, speriamo.

Intanto oggi ho fatto 16 lipo senza UN danno
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 19:17   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
dico la mia sulla dx6 avendola avuta per un pò .. Secondo me è una radio che possiede un ottimo rapporto qualità prezzo se non fosse che svariate persone hanno lamentato un problema con il potenziometro dello stick del gas ! E purtroppo, l'ho anche constatato di persona sulla radio di un mio amico !
Quando ci volavo io, sia elettrici che nitro, non ho mai riscontrato il problema e anche dopo averla venduta, chi l'ha comprata non si è mai lamentato !
Adesso non so se questo problema dipenda da una partita di potenziometri fallati oppure va a "culo" , ma sarebbe bene interessarsi sull'argomento

NB. Nulla contro spektrum, anzi, sono un felice possessore della vecchia dx7 che adoro !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 00:02   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Magari l'aliante sportivo piccolo ce la fa pure lui con la devo, speriamo.

Intanto oggi ho fatto 16 lipo senza UN danno
Primo test: anche con l'amplificatore di segnale a 30mW (il max. e' 150mW) non ho avuto problemi con l'aliante

...hehe pero' alla seconda lipo mi sono distratto dopo il decollo (o meglio il lancio) a bassa quota e ho rotto il propeller

Prima impressione: questi affari con le ali si muovono eccome, e' una bela sensazione tenerlo a motore spento e sentirlo sibilare nell'aria in una virata, il timone lavora eccome a differenze dei modelli nei simulatori.
Tenendo conto che sono riuscito a farlo partire da zero non trimmato e con il TX da regolare riuscendo a volare per una decina di minuti mi sento di dire che un 4ch e' un esperienza affrontabile per chi ha esperienza di elicotteri.

Comunque anche questo aliante sportivo prende una bella velocita'!
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 16:29   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Ve' mo', appena ho perso la speranza e mi sono dato agli aerei sono arrivati i kit su MM

Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ricambi: non so se prenderei un secondo kit per i ricambi. Ci sono cose che romperai di sicuro e altre che probabilmente non romperai mai.
io prenderei: tubo di coda, flybar (se cel l'ha!), albero, meccanica di testa, pale, rimando del servo di coda, pattini, doppia corona.
Di questa roba c'e' n'e' un po' anche su MM?
...di sicuro direi che non c'e' Tarot 450 Pro and Pro V2 Belt Drive Conversion Kit .

Per il resto tra le varie categorie dei Tarot su MM dovrei guardare : Home :: Heli, Quad Parts :: Tarot :: Tarot 450 Pro -> Tarot 450 Pro : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production ?

Per la meccanica di testa: ma se invece che prenderne un'altra uguale di ricambio prendessi direttamente una DFC: ALL NEW Tarot 450 DFC split lock rotor head assembly Black da metere su quando spacco quella originale?

Che dite alla fine mi tocca fare un ordine per i ricambi su altro sito e su MM mi conviene prendere giusto il kit con un set di pale / canopy gia' che' c'e' da impacchettare?

Di questa roba (ricambi) c'e' qualcosa su Hobbyking dato che comunque dovro' fare un ordine (sia HK che europe immagino) per le batterie e un motore per l'HCP100?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 10:02   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Eaman, alla fine quale combo Tarot hai preso e dove? Curiosità...
__________________
WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 14:26   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Tuk72 Visualizza messaggio
Eaman, alla fine quale combo Tarot hai preso e dove? Curiosità...
L'unico disponibile
- Tarot 450PRO V2 Flybarless Basic Kit / Silver (FREE SHIPPING) [FYTL20006-B] - US$119.80 : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

...e sono andati esauriti tipo in un giorno e sembrava che non riuscissero ad evadermi l'ordine! Poi finalmente hanno raschiato il barile e ne hanno tirato fuori uno anche per me dopo tanto che gli rompevo
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale secondo voi è meglio? Michele B Elimodellismo Micromodelli 62 01 gennaio 14 18:56
ragazzi secondo voi quanto conviene acquistare da questo negozio? bibberp Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 15 novembre 12 19:00
Secondo voi che conviene fare? Pippo2707 Elimodellismo in Generale 22 20 giugno 08 23:58
secondo voi conviene o è un bidone? Stilo Radiocomandi 3 17 marzo 07 12:28
Ma secondo voi meglio 35Mhz o 40Mhz marcogsanna Radiocomandi 6 30 gennaio 07 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002