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Vecchio 12 aprile 14, 17:01   #91 (permalink)  Top
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Togli pure il quasi

Se cade e non si rompe vuol dire che non hai guardato bene!!
eheheheh questa è sacrosanta verità
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Vecchio 12 aprile 14, 17:44   #92 (permalink)  Top
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eheheheh questa è sacrosanta verità
può anche darsi che si è guardato bene ma non si è rotto....
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Vecchio 12 aprile 14, 18:19   #93 (permalink)  Top
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Il 500 sara' sicuramente meglio ma per quanto possa trovarlo usato non vorrei che costasse il doppio del 450 da mantere tra ricambi / alimentazione / consumabili. Mi sembra di intuire che il 450 sopratutto clone sia una delle piattaforme al momento col migliore rapporto qualita' / prezzo / disponibilita' ricambi
quotissimo !! non fa una grinza
e cmq il 450 non si scorda mai, lo tieni lì da parte, quanto tutti gli altri sono rotti lui c'è
c'è chi non se ne separa perchè è comodo da portare in scooter, o lo lascia al fondo del baule per quando capita un praticello a tiro e una mezzora libera
io ieri gli ho comprato 50euri di lipo nuove al mio 450, se le merita

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Originalmente inviato da pinkfloyd Visualizza messaggio
scusate l'intromissione....
io penso e secondo la mia poca esperienza che i passaggi intermedi non fanno male anzi ci vogliono, nel senso che iniziare direttamente con un 250 o 450 senza nessuno che ti aiuti è abbastanza dura...ma se uno già ha un pò di confidenza con gli ely a questo punto non cambia molto tra 250 o 450...
mai avuto un 250, ma da cosa ho letto/dedotto è un mix con più svantaggi che vantaggi, rompe e costa come un 450 ma è instabile e short-range come un micro, micromeccanica difficile da sistemare causa dimensioni, pare un po' una classe "di nicchia" per chi sa bene cosa sta facendo..tutto ciò come pura deduzione eh..
vedo il mio paesano Aldo! che ha in firma tutti gli step da micro a 450 nulla escluso, sarebbe assai interessante conoscere la sua opinione in merito,
dai Aldo raccontaci la tua scaletta!


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Togli pure il quasi
Se cade e non si rompe vuol dire che non hai guardato bene!!
ogni tanto, più unico che raro, il miracolo accade, specie se voli sul granoturco, non stringi le manine a morte e tiri l'hold in tempo
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Vecchio 12 aprile 14, 18:19   #94 (permalink)  Top
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può anche darsi che si è guardato bene ma non si è rotto....
Allora se si fa per ridere, vi riposto questo vecchio thread...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2324624
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Vecchio 12 aprile 14, 18:22   #95 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
La scelta deve essere comunque un compromesso. Ci sono eli per tutti i gusti, tutte le necessita' ad ogni fascia di prezzo.
Tra le cose da valutare ci sono: Il prezzo di acquisto, il costo di mantenimento, la reperibilita' dei ricambi, il costo delle lipo e del caricabatterie, lo spazio dove poter volare, il tempo a disposizione e la voglia di dedicarsi a questa attivita'.
Una volta valutato questo, avrai la tua risposta.
Sacrosanto.
Pero' mi sembra di notare che la proporzione tra prestazioni / prezzo non sia lineare, nel senso che ci sono zone tipo la 450 o la 100 che sono piu' "ospitali". Il 500 ha invece un costo praticamente doppio rispetto a un 450.

Citazione:
Tu mi sembri abbastanza convinto di prendere la strada 450, e' una scelta che hanno fatto in molti ed e' sicuramente la classe con piu' scelta (anche se poi alla fine i modelli sono tutti uguali). Considera pero' che il 450 non e' come un micro, se cade si rompe quasi sicuramente e richiede quindi un'attenzione ed un impegno superiore.
Ma sai com'e': li comprerei tutti e cambierei idea ogni settimana....
Sono appena rientrato dal campo con i miei micro e mentre stavo li' a raccogliere dall'erba gli HCP100 mi dicevo: "He pero' il 250 magari sopravvive, il 450 lo mastico ogni giorno". Poi se ripenso al motivo dei crash: dimensioni, vento, mancanza di motore per recuperi -> hmm rischio di trovarmi un due e mezzo che mi vola "in modo simile a un grosso 100BL".

...magari e' anche che con i 100 ormai sono talmente "a posto" e assettato tra ricambi e batterie da tornare a casa con tutti gli eli a posto e meta' delle batterie ancora cariche, al che' magari mi posso permettere un 450 che mi puo' bastonare ma comunque ho il cuscino dei piccoli per poter stare per aria


Citazione:
Se intraprendi questa strada, valuta seriamente l'acquisto di un usato, si trovano molti affari.
Questo me lo dicono in tanti ma io sul nostro mercatino ho visto un fracco di gente vendere degli align tipo anche sport magari pure senza la centralina a piu' di 200e, tipo anche 230. Ora sicuramente dipende anche dai componenti e dal marchio ma per me che sono al primo da far volare e da montare mi sa che conviene un tarot combo a 180e (se MM si sgaggia). Cavolo almeno e' smontato e immacolato, pezzi nuovi, FBL e con una centralina comunque ragionevole...

Citazione:
PS L'X3V RTF l'ho pagato 128 euro e il BNF 70 (+dogana)
He avevo letto, se lo becco BNF a 70e ne prendo un paio pure io!

Come sempre grazie a tutti per aver condiviso le proprie esperienze.
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Ultima modifica di eaman : 12 aprile 14 alle ore 18:32
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Vecchio 12 aprile 14, 19:27   #96 (permalink)  Top
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Sacrosanto.

Ma sai com'e': li comprerei tutti e cambierei idea ogni settimana....
Sono appena rientrato dal campo con i miei micro e mentre stavo li' a raccogliere dall'erba gli HCP100 mi dicevo: "He pero' il 250 magari sopravvive, il 450 lo mastico ogni giorno". Poi se ripenso al motivo dei crash: dimensioni, vento, mancanza di motore per recuperi -> hmm rischio di trovarmi un due e mezzo che mi vola "in modo simile a un grosso 100BL".

...magari e' anche che con i 100 ormai sono talmente "a posto" e assettato tra ricambi e batterie da tornare a casa con tutti gli eli a posto e meta' delle batterie ancora cariche, al che' magari mi posso permettere un 450 che mi puo' bastonare ma comunque ho il cuscino dei piccoli per poter stare per aria
Io ho trovato di recente un posto vicino casa, un prato enorme di erbaccia alta 50/60 cm e quando cade l'x3v non tocca nemmeno terra, rimane appeso all'erba. Penso proprio che se facessi le stesse manovre con il Protos, rimarrebbe piantato come un ombrellone.
L'X3V non e' un razzo, il motore e' un 4500kv 2S, per avere piu' prestazioni basterebbe prendere batterie 3S, ma decisamente e' tutta un'altra storia rispetto al 100bl.
Secondo me, come ti ho detto lo devi considerare al livello dei micro non degli eli grossi.

Citazione:
He avevo letto, se lo becco BNF a 70e ne prendo un paio pure io!
Ogni tanto MM tira fuori dei prezzi incredibili, basta solo cogliere l'attimo.
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Vecchio 12 aprile 14, 22:09   #97 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
mai avuto un 250, ma da cosa ho letto/dedotto è un mix con più svantaggi che vantaggi, rompe e costa come un 450 ma è instabile e short-range come un micro, micromeccanica difficile da sistemare causa dimensioni, pare un po' una classe "di nicchia" per chi sa bene cosa sta facendo..tutto ciò come pura deduzione eh..
vedo il mio paesano Aldo! che ha in firma tutti gli step da micro a 450 nulla escluso, sarebbe assai interessante conoscere la sua opinione in merito,
dai Aldo raccontaci la tua scaletta!
E' presto detto: il mio preferito è il T-rex 450 e mi piacerebbe saperlo usare bene, ma dati i miei molti limiti (età, vista debole, apprensione...) cerco di arrivarci per gradi.
Questo giustifica la "scaletta": cerco di imparare coi piccoli e trasferire via via sui più grandi.
C'è anche da dire che coi piccoli basta un praticello vicino casa e col 450 no... ed è un fatto non trascurabile.
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Vecchio 12 aprile 14, 22:52   #98 (permalink)  Top
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Il mio pensiero:
che sia un aeromodello o un elimodello, merita un spesa decente, dedizione, aiuto dal forumun bel prato o campo volo se possibile e iniziare l'avventura.
Tutto il resto è noia oltre che spese inutili.
Rtf bnf artf. ... non se ne può piu..
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 01:05   #99 (permalink)  Top
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Be' allora, sperando che matedi siano disponibili i kit, dite che farei bene a partire con una coda a cinghia sul 450 Tarot?

C'e' direttamente su MiracleMart o comunque qualcosa di Tarot o potrebbe andare bene anche quella che vende HobbyKing?
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Vecchio 13 aprile 14, 10:26   #100 (permalink)  Top
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La trasmissione a cinghia salva il principiante da i primi atterragi bruschi...e anche dopo.

Prendi tutto Tarot non fare miscugli a meno che non siano pezzi Align.

Ricorda anche di fartiun training gear o hulahoop che è meglio.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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