Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 06, 11:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Scorpio- Micro Elicottero Blade CP RTR

Qualcuno di voi lo possiede ? Come modello combo con passo collettivo come vi sembra, si può considerare come passo intermedio dopo il coassiale ?

http://www.scorpio.it/prodotti.dhtml?cat=c&ii=61

Il sito della scorpio lo propone a € 299, ma probabilmente in negozio si può ottenere uno sconto (10-15%).

Attendo vostri pareri, grazie

ciao, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 13:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent
Qualcuno di voi lo possiede ? Come modello combo con passo collettivo come vi sembra, si può considerare come passo intermedio dopo il coassiale ?

http://www.scorpio.it/prodotti.dhtml?cat=c&ii=61

Il sito della scorpio lo propone a € 299, ma probabilmente in negozio si può ottenere uno sconto (10-15%).

Attendo vostri pareri, grazie

ciao, Claudio
E' uguale all'honey bee cp2 e tutti quelli di quella famiglia. Cerca in giro che trovi a di meno, sono tutti uguali. Magari evita i Dragon fly che sono un po' piu' rozzi di manifattura e in volo si sente. Un giusto prezzo mi pare di aver visto in giro tempo fa e' sui 220/250 euro. Prendio subito le lipo e il caricabatterie lipo.
Ciao e buon volo
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 08:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
E' uguale all'honey bee cp2 e tutti quelli di quella famiglia. Cerca in giro che trovi a di meno, sono tutti uguali. Magari evita i Dragon fly che sono un po' piu' rozzi di manifattura e in volo si sente. Un giusto prezzo mi pare di aver visto in giro tempo fa e' sui 220/250 euro. Prendio subito le lipo e il caricabatterie lipo.
Ciao e buon volo
Grazie per l'info. Il mio nogoziante propone il blade a € 260.
Rispetto all'Honey il Blade effettivamente costa un pò di più e in dotazione ha una batteria Ni-MH, però acquistarlo dal negozio vicino a casa può essere vantaggioso in caso di necessità di pezzi di ricambio (disponibilità e spese di spedizione), inoltre il titolare offre assistenza per il settaggio del modello ed affiancamento durante i primi voli (e questo mi sembra molto importante). A me interessa che la meccanica e l'elettronica del modello siano affidabili. Cosa ne pensate?

ciao, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 09:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Ciao, io lo possiedo e devo dire che è un gioiellino. Se regolato a dovere è stabilissimo. Quoto sul discorso delle lipo (11,1V 1100 mAh), con le batterie in dotazione risulta ingestibile.....
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 10:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Ciao, io lo possiedo e devo dire che è un gioiellino. Se regolato a dovere è stabilissimo. Quoto sul discorso delle lipo (11,1V 1100 mAh), con le batterie in dotazione risulta ingestibile.....
Cosa intendi per ingestibile? potenza insufficiente, quindi modello difficile da controllare?

grazie, ciao
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 10:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
A sti soldi pigliati un t-rex.Almeno è meno sensibile al vento e non ha il problema del motorino di coda....
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 13:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Durata inesistente e potenza scarsissima.....
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 08:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da elyvent
/ inoltre il titolare offre assistenza per il settaggio del modello /
ciao, Claudio
E ti credo! Esce già settato di fabbrica!


Possiedo anch'io il CP Blade e devo dire che, per avere il motorino in coda, è un modello che va molto bene. Quoto il fatto di passare subito alle LI-PO perche con il suo pacco batterie Ni-Mh fa pietà: per fare questo però sarebbe utile acquistare il suo apposito kit EFLH1168 che contiene le pale simmetriche, due dissipatori ed il motore con pignone adatto agli 11,1 volt delle LI-PO. Cosa buona e utile sarebbe raffreddare il più possibile il motorino di coda che tende a surriscaldarsi: io ho messo 2 dissipatori ma ce ne starebbe anche un terzo (uno lo si trova nel kit sopracitato).
Il modello vola benino, compatibilmente con le sue possibilità. La centralina "4 in 1" non è che faccia miracoli: se ti capita di scendere o di accennare una breve retromarcia il gyro all'interno della centralina va in tilt e l'eli si gira immediatamente di 180° (ti coglie di sorpresa). Per il resto è uno spasso.
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro Elicottero Blade CP RTR Lucamarti Elimodellismo Principianti 1 05 gennaio 07 14:16
Micro Elicottero Blade CP RTR Mode 2 Vi77 Elimodellismo in Generale 1 09 febbraio 06 19:16
micro elicottero drinu Elimodellismo in Generale 0 19 agosto 04 17:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002