Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 06, 08:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Easy Copter - comportamento anomalo di un motorino

Ieri sera stavo volando in giardino con il mio easy, devo dire che lo stavo strappazzando parecchio: volo traslato veloce, virate strette ecc. ad un certo punto ha iniziato a girare su se stesso (circa due giri) per poi ritornare stabile, questo scherzo lo ha fatto due volte, ma poi riprendeva il volo regolare, fino a qundo ha iniziato a girare su se stesso senza fermarsi (non rispondeva al comando di coda). Sono riuscito a farlo atterrare senza danni, mi sono avvicinato ho provato a dare motore ed ho notato che girava solamente il rotore inferiore, mentre quello superiore era fermo. Ho resettato la radio e la ricevente ma niente. A questo punto ero convinto che si fosse bruciato il motorino. Ho spento tutto per due minuti, alla riaccensione il motorino stranamente è ripartito ed ho ricominciato a volare senza problemi. Secondo voi devo quello che è accaduto è dovuto al motorino che ormai è andato, devo aspettarmi un blocco improvviso?

ciao, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 09:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
Ciao ho anche io il tuo stesso elicottero e mi è successa la stessa cosa per la pala inferiore...a me si era rotta la corona che traballava e il motorino non riusciva a fare presa e quindi la pala non gira.....
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 09:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Nel mio caso non era la corona, ma il motorino non girava assolutamente, era bloccato. La causa potrebbe essere imputata anche alla rx diffettosa che non dava tensione al motorino.

ciao
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 10:07   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Allora , solo per prova di conferma, scambia i due connettori dei motori alla centralina, se il canale del motore non funziona non vedrai girare il motore che certamente funziona.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 11:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Allora , solo per prova di conferma, scambia i due connettori dei motori alla centralina, se il canale del motore non funziona non vedrai girare il motore che certamente funziona.
Avevo pensato a questa prova, ma non mi è stata possibile poiché ad un certo punto il motorino ha cominciato a girare regolarmente, eventualmente se si riverifica l'anomalia sarà la prima prova che seguirò.

grazie
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 10:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Dopo diversi giorni di volo regolare da ieri il modello ha un comportamento anomalo: quando è in hovering inizia a dondolare come una campana (dx-sx e avanti e indietro). Fino a ieri una volta posizionato in hovering mollavo gli stik ed il modello rimaneva fermo. Durante i voli precedenti eseguivo degli atterraggi su uno sgabello, da ieri questa manovra risulta estremamente difficile, poiché sono costretto a continue correzzioni con la tx. Ho verificato eventuali laschi (pale, leve, motori e corone) ma apparentemente è tutto ok. Visto il problema che ho avuto in precedenza con un motorino che non girava non vorrei che la causa fosse la rx 4 in 1.

Ciao, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 09:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Ultima puntata (purtroppo):

Ieri durante il volo il modello ha rifatto il difetto di girare su se stesso, solamente che questa volta la centralina 4 in 1 ha iniziato a fumare, sono immediatamente atterrato ed ho tolto l'alimentazione.

Risultato:

1) centralina 4 in 1 fusa
2) un motorino bloccato (probabile causa della fusione della centralina)
3) fine del divertimento

Domanda:

> La centralina 4 in 1 del DF5 da 40 Mh è compatibile con la Tx ed i servi dell'Easy Copter?

ciao
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 23:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 5
rx easy copter difettoso

buonasera a tutti. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha aperto l'rx 404 dell'easy copter. Purtroppo la mia ha fumato e non potendo più leggere la sigla dei finali dei motori volevo sapere se qualcuno di voi l'ha aperta e mi può aiutare a sostituirli. Sono i due SMD da 8 piedini vicino a i connettori del Tail motor e Main motor.
Grazie anticipatamente........
fede68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 19:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Salve a tutti,
sono anche io un possessore di Easy Copter V2 e devo dire che per essere il mio primo elicottero, l'inizio non è dei migliori.
L'ho usato per circa 30 minuti la prima volta (e mi sono divertito anche parecchio), poi, qualche giorno dopo, al suo secondo volo, dopo il cambio batteria, non ha voluto saperne di ripartire. La ricevente continuava a lampeggiare. Naturalmente non era un problema di batterie.
Oggi, dopo 2 settimane, il negoziante che me lo aveva venduto (Hobby House di Roma) mi ha cambiato gratuitamente la ricevente è tutto sembra essere tornato normale.
Anche un mio amico che lo aveva comprato il mio stesso giorno dichiara le stesse problematiche e, viste anche le vostre esperienze, mi viene da pensare che questo elicottero non è nato sotto una buona stella e già mi aspetto di vederlo "riaddormentarsi" quanto prima.
Vi sembra normale che si mettano in commercio "cose" del genere?
Come può accadere questo senza che noi "consumatori" possiamo difenderci in qualche modo?
Cordiali Saluti
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy copter v2 roversport Elimodellismo Motore Elettrico 22 04 giugno 08 02:16
Comportamento anomalo T-REX Dynamo Elimodellismo Principianti 14 23 gennaio 07 22:08
Easy copter v2 Andrea89 Elimodellismo Principianti 5 18 ottobre 06 14:28
comportamento modello in cabrata anomalo nicthepic Aeromodellismo 60 20 luglio 06 17:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002