25 febbraio 14, 23:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
Magari ti conviene appiattire molto di più la curva gas tenendolo però ad un livello brillante (abbastanza alto) e poi concentrarti sulla curva passo per appiattirla quanto ti basta per stare tranquillo. L'appiattimento, o meglio la lenta progressione la dovresti avere diciamo da circa1/3 di stick fino a 3/4 di stich. Nel punto più basso l'eli scende deciso, ma controllato, nel punto più alto l'eli si solleva decisamente, ma senza strafare. A 6/10 di stick dovresti avere l'hovering ....come lo vuoi tu.
__________________ TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40- GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz. | |
26 febbraio 14, 06:01 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sai perché gli incidenti hanno questo nome!? Proprio perché si scatenano eventi che non son stati previsti... e se ti metti in una condizione X ignorando aspetti X puoi avere tutto il buon senso del mondo ma le probabilità di incidente sono alte. Far volare un modello classe 50 non è giocare! Saluti | |
26 febbraio 14, 09:26 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2013 Residenza: Trento
Messaggi: 134
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ovvio che non lo faccio volare a 2-3 m di altezza....proprio per questo volo a 50-100 cm per acquistare sensibilità ed il passaggio sarà graduale....appena vedo che i pollici sono stanchi mollo e so che atterra senza problemi con il training kit....per il settaggio curva ho letto un manuale presente anche qui su barone che per trex 450 in volo normal consiglia 0-5-9°
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26 febbraio 14, 14:10 | #14 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
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Citazione:
2° Cosa più IMPORTANTE Tu non hai il t-rex 450 ma un raptor classe 50 Devi rispettare il tuo di manuale Qui c'è il tuo manuale leggilo Thunder Tiger 4851R50V2Manualv2.pdf manual Thunder Tiger Raptor 50 V2 - HeliFleet.com
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | ||
26 febbraio 14, 14:38 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2013 Residenza: Trento
Messaggi: 134
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grazie alex per il manuale....posso chiederti una cosa? a pag. 20 mi sembra di capire che consigliano, per chi è all'inizio, usare angolo variabile da -2 a 5.5°....è corretto quello che ti ho scritto? di che zona sei?
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26 febbraio 14, 20:23 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Il passo consigliato lo vedi a pag 23 dove in normal dovresti avere -4 5.5 9 Anche se noi quando facciamo lo 0 meccanico partiamo sempre con lo stick al centro a 0° e poi ci aggiustiamo le curve, mentre questo la casa lo consiglia nella modalità intermedie ed expert , ma tu potresti farlo visto che nella pratica stai a livello intermedie mentre nella teoria stai a quello prima del beginner A parte gli scherzi ti consiglio di farti le curve in modo da avere -4 0 +9
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26 febbraio 14, 21:19 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2013 Residenza: Trento
Messaggi: 134
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grazie per il consiglio lo seguirò.....sto molto attento quando faccio volare il raptor e devo dirti la sincera verità mi cago sotto quando vola è un bestia e per questo faccio piccoli passi alla volta....vado di simulatore ma solo simulatore dopo un po mi stufa per cui devo alternare anche il 120 a casa e nel week end il raptor....non ho pretese perchè se le avessi so che distruggerei il tutto e so che ho moltissimo da imparare sono solo all'inizio |
26 febbraio 14, 21:49 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: andria (BAT)
Messaggi: 111
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Scusate, penso che sampei73 voglia un eli che sia facile da incominciare, e -4 0 +9, non mi sembra proprio il caso, stik al centro 0° mi sembra una curva da 3d, se il manuale dice 5,5° con stik al centro io partirei da li, 0° con stik giù ci possono pure stare ma solo per i primissimi voli, chiedo scusa per il mio intervento ma io ho sempre volato con curva passo a partire da un minimo a un massimo e sempre stik al centro ely in overing, più si è maniacali nel settaggio del over con stik centrale (passo-gas) più facile diventa settare le curve prima dalla condizione da over al minimo passo, poi da over a salire.Tutto questo è solo per la condizione di volo normal. Grazie e felici voli. |
26 febbraio 14, 22:46 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
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