Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 06, 13:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asterix.80
 
Data registr.: 30-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Primo Volo con Dragonfly 2005

Ciao a tutti.
Entro per la prima volta con una mia discussione nel forum che ho già consultato più volte negli ultimi mesi ma solo come visitatore.

è da tempo che ho pensato di comprare l'elicottero radiocomandato e visti i costi e le difficoltà nel volo per iniziare ho comprato un Dragonfly 2005 (mod. 9093) per il volo indoor.

Sono due giorni che provo a volare e ho già collezzionato cadute spettacolari ..............

Ho trovato difficoltà nel gestire il volo del mio Eli perchè ho solo due canali e non riesco ad indirizzare il volo del mio eli che staccato dal suolo diventa praticamente autonomo.

Oltre alla mia incapacità credo che dipenda anche dal bilanciamento

Avete dei consigli da darmi sul volo con un Eli con un radiocomando a 2 canali

Grazie a tutti
__________________
Asterix.80
Asterix.80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 14:00   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
2 canali?

Una volta ho provato un 2 canali, mi era praticamente impossibile da gestire, gia solo hovering era = a zero e di lanciarlo in una direzione non se ne parla neanche. Oramai tanti modelli costan parecchio, ma non sempre il modellismo vuol dire spendere un occhio. se vuoi cominciare con gli eli io consiglio un coassiale, abbastanza stabile ma con tutti gli assi. tipo questo
http://flyingwings.ch/store/product_...roducts_id=315
o + economico:
http://flyingwings.ch/store/product_...roducts_id=316

ho cercato poco, se guardi meglio trovi anche altre cose...


Damiano
  Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 20:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asterix.80
 
Data registr.: 30-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 4
grazie mille,

faccio un giro nei link segnalati e nel frattempo faccio pratica con il mio 2 canali perfezionado la sensibilità sui comandi

Grazie
__________________
Asterix.80
Asterix.80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 20:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao , purtoppo gli eli costano tanto e se pensi che piu son grossi piu sono stabile .... fai due conti e vedi che converebbe iniziare con un bel classe .90

magari si potesse......

gli eli che ti hanno consigliato non hanno tutti gli assi manca la regolazioone del passo etc etc , i due canali sono elicotteri osceni anzi nemmeno elicotteri .

Adesso ti conviene riflettere su cosa vuoi fare come modellista.
Se ti accontenti di un giochino e basta prendi pure uno di quei bei cinesi che fanno diventare matto ma poi volicchiano benino con radiocomando etc etc tutto compreso , oppure se è sbocciato l'amore cominci a prenderti un radiocomando vero che quello dura una vita , e poi un elicottero serio facendo qualche bel sacrificio .
P.s sul forum trovi ottime cose usate a prezzi molto buoni , io ad esempio ho preso un mx 12 (radiocomando 6 canali ) sui 130€ e sfido chiunque a dire che è usata .....

Basta un po' di pazienza
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 13:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asterix.80
 
Data registr.: 30-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Credo anche io a questo punto che la cosa migliore sia comprare un buon radiocomando e con il tempo migliorare l'eli.

Per quanto riguarda il radiocomando però ho visto che ci sono migliaia di modelli e caratteristiche ... quanti canali deve avere un buon radiocomando per essere utilizzato nel tempo ... e con più modelli di elicotteri
__________________
Asterix.80
Asterix.80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 13:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
il tuo modello a due canali lascialo pure perdere ... non è migliorabile tienilo per divertirti in casa ....

Per il radiocomando ci vogliono 6 canali minimo ti consiglio due modelli hoptic 6 e il graupner mx 12 (come il mio) li trovi on line sui 160€ -180€ nuovi oppure usati sui 100-130€ questi due modelli vanno bene sia per elicotteri che per aerei , poi ci sono i futaba sono un po' le mercedes-ferrari dei radiocomandi e come tali costano ovviamente e funzionano benissimo , cumuque fai tutto con i due modelli che ti ho indicato

per l'eli decidi prima di tutto se vuoi lo scoppio o l'elettrico
poi in base a quello scegli il modello nuovo o usato . se prendi l'elettrico all'inizio ti sembrerà piu costoso per via del regolatore batterie carica batterie però se pensi alla praticità e al risparmio sulla benzina , la puzza , il rumore ,
sono scelte personali.
un buon modello elettrico è il micor star 400 della graupner , poi ci sono i vari t-rex etc etc ......... da leggere sul forum di cose ne hai .....
buon divertimento .

Ultimo consiglio nel modellismo risparmiere 10 20€ su un prodotto a volte e spesso vuol dire doverne spendere il doppio poi .......
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Dragonfly 2005 raphael99 Elimodellismo Principianti 8 23 ottobre 07 15:17
Dragonfly.. primo volo! ste Elimodellismo Motore Elettrico 19 18 settembre 06 11:49
AIUTO! primo volo con dragonfly icemanpoz Elimodellismo Principianti 4 01 agosto 06 13:27
DRAGONFLY 4 NEW 2005 kitaro Elimodellismo Principianti 11 30 marzo 06 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002