31 gennaio 14, 16:58 | #32 (permalink) Top | |
User | canali Citazione:
nelle riproduzioni ti consentono di comandare carrelli retrattili, luci,... ciao
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
31 gennaio 14, 17:01 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
I canali in più in genere servono a gestire le cose, se vogliamo accessorie. Ad esempio su di una riproduzione puoi attivare i carrelli retrattili, le luci di navigazione ecc... Ti consiglio di prendere una radio di buona qualità, ce ne sono di tante marche e di buona qualità. Chiedi anche in altre sezioni del forum, informati e vedi che presto ti farai una tua idea precisa. (ascolta tutti ma decidi sempre con la tua testa ) Per non essere eccessivamente OT dico la mia: il protos è una gran bella macchina. C'è la versione plastic e quella carbon entrambe vanno bene. Per iniziare la plastic forse è la migliore per via del fatto che se anche fai danni al telaio, costa veramente poco. Tuttavia come qualità della plastica (opinione personalissima) non siamo a chissà che livelli. Un amico toccando leggermente con i palini di coda ha fatto fuori addirittura i braccetti del pitch slider di coda. Ricambi a prezzo basso, made in Italy, ma non puoi avere tutto. Il T-Rex è un modello più "pacione", non è leggero con il Protos e per questo è più semplice da gestire all'inizio rispetto al protos. I ricambi costano qualcosa in più, ma non hanno quella che, per me, è l'intriseca fragilità dei componenti del Protos. Dicono che l'alluminio si deformi e potresti non accorgerti mentre la plastica si deforma nel colpo e non si spezza....da quello che ho visto io la plastica si spezza eccome....quindi per me sta cosa non ha rilievo. Altra cosa che a me non piace del Protos è che ha una trasmissione bella, se vogliamo, ma nelle autorotazioni perde i giri molto più velocemente del Rex e questo vuol dire più attriti in generale ma anche meno possibilità di salvare il modello in certi casi ( ma se vogliamo queste sono considerazioni per quando avrai i pollici più formati)
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
31 gennaio 14, 19:33 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Brianza
|
Inanzitutto ringrazio sia fabriziob che Eli-Rhoss per la risposta sulla radio, e doppiamente Eli-Rhoss per le sue informazioni sul protos ed il trex.(se andavi offtopic parlando delle radio era colpa mia..), postero' nella sezione giusta prima di prendere la radio.
|
31 gennaio 14, 20:28 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Citazione:
La seconda volta stavo dietro ad una macchina......però andare alla ricerca dei pezzi per il campo e trovare i pezzi di Plastica della coda mi ha molto meravigliato...la prima volta e dissi che il Rex ha la coda in metallo e penso che prima di esplodere se disintegra il modello.......certo sarà leggero,costerà poco ma nei due casi un certo timore e qualche dubbio su un modello così me lo sono sentito addosso.......
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
31 gennaio 14, 20:53 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Citazione: Ma si,di questi modelli ce ne sono a pacchi,però io avevo preso una via di mezzo che ,secondo me e per la mia incapacità,forse mi ha fatto perdere molto tempo,ho scelto,il Rex 450 prima di smettere ma la mia scelta è stata orientata dal gran numero di possessori di Rex,penso sia oltre il 60% dei modellisti ,ed allora inesperto sapevo di poter risolvere ogni problema e dubbio sul Barone ,infatti basta un fischio ed hai decine di risposte precise e didattiche da persone esperte che volano da anni,foto,manuali di montaggio.......con un modello qualunque ti voglio a trovare ricambi a cercare soluzioni ,poi se uno è fenomeno di suo allora compra quello che vuole ma proprio sconosciuti no..... È un mio punto di vista....
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
31 gennaio 14, 21:13 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un modello piu' diffuso ti agevolera' quando avrai bisogno di supporto. "Formati" con un rex, un protos, un gaui hurricane.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
01 febbraio 14, 13:07 | #39 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 23-05-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
Mi piace quel modello, perché preferisco le "due" cinghie agli ingranaggi e/o a al monocinghia; ed una struttura portante in ergal alle due piastre in carbonio - tutto qua. Che poi sia performante o meno non mi interessa - non amo per niente il 3d. | |
01 febbraio 14, 15:22 | #40 (permalink) Top |
Guest
| il mio consiglio e' :se una volta imparato a volare hai intenzione di metterlo in una fusoliera,vai di t-rex senza dubbio,tutte le fuso sono fatte per ospitare quella meccanica,poi si puo' adattare tutto,ma non in tutte,se invece non hai in mente di infusolarlo,scegli quello che piu' ti piace,a patto che come ti hanno gia' detto si diffuso ,quindi rex ,protos,gaui vanno tutti bene,si il protos e' piu' leggero e' vero,ma con tutti questi ely puoi fare 3d ,quello che conta sono i pollici!quando riuscirai a sfruttare a pieno le capacita' di uno di questi eli,penserai gia' a una classe maggiore. |
Bookmarks |
| |