Delucidazione su rotore di coda o pale al contraio e zero meccanico - Pagina 7 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 14, 23:34   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zonalimitatore

Data registr.: 29-11-2007
Ok.
Riparto e rifaccio meglio con miglior precisione.

Una domanda stupida.
Il trainer kit montato sotto ai pattini,può influire?Perchè con quelli montati l'eli non è dritto,ma leggermente inclinato.Può essere che alzandosi leggermente storto,vada ad influire sul tutto?
Vecchio 28 marzo 14, 08:19   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Zonalimitatore Visualizza messaggio
Ok.
Riparto e rifaccio meglio con miglior precisione.

Una domanda stupida.
Il trainer kit montato sotto ai pattini,può influire?Perchè con quelli montati l'eli non è dritto,ma leggermente inclinato.Può essere che alzandosi leggermente storto,vada ad influire sul tutto?
Il training kit ha delle masse piccole ma molto spostate rispetto all'asse del rotore. Dovrebbe essere ben bilanciato anche quello ma a seconda di come lo monti e di come è fatto, può influire certamente sul bilanciamento del modello e di sicuro lo appesantisce in modo sensibile.

Per tutto il setup toglilo: per esempio la prova di sollevamento dalla flybar devi farla senza (e quando è a posto, volendo, prova a rifarla con il kit montato)

Il fatto che si stacchi da terra storto è indicativo di un cattivo bilanciamento, ma come ti dicevo, con il kit montato può starci. Se è colpa del kit, una volta in aria dovrebbe essere trascurabile (se il kit è ben centrato).

E' sempre questione di 'quanto storto' è. Quando si comincia non è facile capire che cosa sia normale e che cosa sia sintomo di un problema. Non sarebbe male se riuscissi a farci vedere un video del decollo, con e senza kit.
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 12:49   #63 (permalink)  Top
User

Allucinante.
Ho tolto il trainer kit e è già tutt'altra cosa

Ora secondo me è la batteria a doversi spostare un po più verso il muso.

Ho provato ad alzarlo,e subito prima di alzarsi trasla verso sinistra,ma una volta sollevatolo di più, trasla a destra

Son già contento di questo risultato per ora....ora mi sa che mi resta da bilanciare il peso
Vecchio 28 marzo 14, 18:58   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Zonalimitatore Visualizza messaggio
Allucinante.
Ho tolto il trainer kit e è già tutt'altra cosa

Ora secondo me è la batteria a doversi spostare un po più verso il muso.

Ho provato ad alzarlo,e subito prima di alzarsi trasla verso sinistra,ma una volta sollevatolo di più, trasla a destra

Son già contento di questo risultato per ora....ora mi sa che mi resta da bilanciare il peso
La risposta è dentro di te, dai: la traslazione a sinistra al decollo è un classico di tutti i forum di elimodellismo! Usa il tasto cerca...

In breve: è normale ed è dovuto alla spinta laterale dell'elica di coda. Dopo il decollo l'assetto si equilibra e non succede più.
Dopo un po' ci si abitua e non ci si fa nemmeno più caso.

Se ti sembra che effettivamente una volta in hovering trasli verso destra verifica A di non avere la meccanica storta, B di non avere il pollice che ancora spinge verso destra per compensare la traslazione al decollo. Anche questo succede.
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 19:20   #65 (permalink)  Top
User

OK
Domani provo,e vediamo di farlo svolazzare questo calabrone!

Scusatemi ancora se sono ancora abbastanza inganfito e di avervi tartassato di domande
Vecchio 17 aprile 14, 22:23   #66 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ma è strano... Tieni conto che con la lipo carica hai più potenza che quando è verso la fine. Questo comporta che in normal tu possa avere un setting dello zero meccanico che va bene a lipo carica, ma poi perde la 'tenuta' nei minuti finali.
Se è così va bene... Si parla di una leggera imbardata, che correggi con uno o due click di trimmer...
Se invece il problema è più grande e non ha questo tipo di caratteristiche, ti conviene a questo punto farlo vedere a qualcuno.
O almeno io non so aiutarti oltre attraverso la rete.
Potresti pensare a un filmato in cui ci fai vedere che cosa succede, ma di persona è tutto più facile e veloce!

In bocca al lupo!!!
sera sono fabio posseggo un t-rex 450 problemi anche io di coda ma anzicche muoversi a dx e sx la coda va su e giu in hovering da che dipende? grazie accetto consiglissimi a presto
hoplitefa67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 23:00   #67 (permalink)  Top
User

Ciao.
Ma non è che hai la cinghia molle?
A quanto hai la sensibilità del gyro?

Inviato da un Apache in ricognizione utilizzando il codice morse!
Vecchio 18 aprile 14, 07:10   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da hoplitefa67 Visualizza messaggio
sera sono fabio posseggo un t-rex 450 problemi anche io di coda ma anzicche muoversi a dx e sx la coda va su e giu in hovering da che dipende? grazie accetto consiglissimi a presto
risposta:
1) batteria scarsa oppure
2) pochi giri motore
Rispondi

Bookmarks