BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Delucidazione su rotore di coda o pale al contraio e zero meccanico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/306324-delucidazione-su-rotore-di-coda-o-pale-al-contraio-e-zero-meccanico.html)

Zonalimitatore 27 marzo 14 23:34

Ok.
Riparto e rifaccio meglio con miglior precisione.

Una domanda stupida.
Il trainer kit montato sotto ai pattini,può influire?Perchè con quelli montati l'eli non è dritto,ma leggermente inclinato.Può essere che alzandosi leggermente storto,vada ad influire sul tutto?

nicknack 28 marzo 14 08:19

Citazione:

Originalmente inviato da Zonalimitatore (Messaggio 4208057)
Ok.
Riparto e rifaccio meglio con miglior precisione.

Una domanda stupida.
Il trainer kit montato sotto ai pattini,può influire?Perchè con quelli montati l'eli non è dritto,ma leggermente inclinato.Può essere che alzandosi leggermente storto,vada ad influire sul tutto?

Il training kit ha delle masse piccole ma molto spostate rispetto all'asse del rotore. Dovrebbe essere ben bilanciato anche quello ma a seconda di come lo monti e di come è fatto, può influire certamente sul bilanciamento del modello e di sicuro lo appesantisce in modo sensibile.

Per tutto il setup toglilo: per esempio la prova di sollevamento dalla flybar devi farla senza (e quando è a posto, volendo, prova a rifarla con il kit montato)

Il fatto che si stacchi da terra storto è indicativo di un cattivo bilanciamento, ma come ti dicevo, con il kit montato può starci. Se è colpa del kit, una volta in aria dovrebbe essere trascurabile (se il kit è ben centrato).

E' sempre questione di 'quanto storto' è. Quando si comincia non è facile capire che cosa sia normale e che cosa sia sintomo di un problema. Non sarebbe male se riuscissi a farci vedere un video del decollo, con e senza kit.

Zonalimitatore 28 marzo 14 12:49

Allucinante.
Ho tolto il trainer kit e è già tutt'altra cosa :blink:

Ora secondo me è la batteria a doversi spostare un po più verso il muso.

Ho provato ad alzarlo,e subito prima di alzarsi trasla verso sinistra,ma una volta sollevatolo di più, trasla a destra:o:

Son già contento di questo risultato per ora....ora mi sa che mi resta da bilanciare il peso

nicknack 28 marzo 14 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da Zonalimitatore (Messaggio 4208515)
Allucinante.
Ho tolto il trainer kit e è già tutt'altra cosa :blink:

Ora secondo me è la batteria a doversi spostare un po più verso il muso.

Ho provato ad alzarlo,e subito prima di alzarsi trasla verso sinistra,ma una volta sollevatolo di più, trasla a destra:o:

Son già contento di questo risultato per ora....ora mi sa che mi resta da bilanciare il peso

La risposta è dentro di te, dai: la traslazione a sinistra al decollo è un classico di tutti i forum di elimodellismo! Usa il tasto cerca...

In breve: è normale ed è dovuto alla spinta laterale dell'elica di coda. Dopo il decollo l'assetto si equilibra e non succede più.
Dopo un po' ci si abitua e non ci si fa nemmeno più caso.

Se ti sembra che effettivamente una volta in hovering trasli verso destra verifica A di non avere la meccanica storta, B di non avere il pollice che ancora spinge verso destra per compensare la traslazione al decollo. Anche questo succede.

Zonalimitatore 28 marzo 14 19:20

OK :D:D:D
Domani provo,e vediamo di farlo svolazzare questo calabrone!

Scusatemi ancora se sono ancora abbastanza inganfito e di avervi tartassato di domande :wacko:

hoplitefa67 17 aprile 14 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da nicknack (Messaggio 4145772)
Ma è strano... Tieni conto che con la lipo carica hai più potenza che quando è verso la fine. Questo comporta che in normal tu possa avere un setting dello zero meccanico che va bene a lipo carica, ma poi perde la 'tenuta' nei minuti finali.
Se è così va bene... Si parla di una leggera imbardata, che correggi con uno o due click di trimmer...
Se invece il problema è più grande e non ha questo tipo di caratteristiche, ti conviene a questo punto farlo vedere a qualcuno.
O almeno io non so aiutarti oltre attraverso la rete.
Potresti pensare a un filmato in cui ci fai vedere che cosa succede, ma di persona è tutto più facile e veloce!

In bocca al lupo!!!

sera sono fabio posseggo un t-rex 450 problemi anche io di coda ma anzicche muoversi a dx e sx la coda va su e giu in hovering da che dipende? grazie accetto consiglissimi a presto

Zonalimitatore 17 aprile 14 23:00

Ciao.
Ma non è che hai la cinghia molle?
A quanto hai la sensibilità del gyro?

Inviato da un Apache in ricognizione utilizzando il codice morse!

Lanco 18 aprile 14 07:10

Citazione:

Originalmente inviato da hoplitefa67 (Messaggio 4232519)
sera sono fabio posseggo un t-rex 450 problemi anche io di coda ma anzicche muoversi a dx e sx la coda va su e giu in hovering da che dipende? grazie accetto consiglissimi a presto

risposta:
1) batteria scarsa oppure
2) pochi giri motore

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002