![]() |
Ecco il link del video... Nel messaggio precedente volevo dire il contratrio cioè che sembra abbia più sensibilità facendolo roteare in senso orario https://drive.google.com/file/d/0B3J...it?usp=sharing |
Citazione:
Detto questo, hai messo la squadretta del servo a 90°? Hai messo il braccino a L del blocco di coda a 90° rispetto al tail boom? Hai verificato di avere i due limiti di scorrimento del cursore del blocco di coda settato in modo che non arrivino a fondo corsa né da un lato né dall'altro e che di conseguenza il cursore, con stick al centro, sia posizionato bene a metà dell'alberino? Soprattutto, dando stick a destra e lasciando andare oppure a sinistra e lasciando andare, sempre in normal, il cursore torna nella stessa posizione centrale? Soddisfatte queste condizioni le paline della coda avranno un minimo di passo positivo. Una cosa come 3° o giù di lì. Questo è un buon inizio. Poi provi a sollevarlo in hovering e vedi che fa. Se imbarda, provi a spostare il servo lungo il boom di mezzo millimetro e riprovi. Sempre in normal, eh! Nelle condizioni ottimali non è che la coda debba stare perfettamente ferma (altrimenti non avrebbero inventato l'avcs!) ma insomma devi trovare il punto in cui l'eventuale imbardata è minima e molto lenta e si presenta solo quando cambi quota dando o togliendo gas. A quel punto hai trovato lo zero meccanico e passando in AVCS la coda deve stare bella ferma. Per i settaggi del gyro sei sicuro di aver fatto tutto per bene? Riesci a fare un video che ci faccia vedere l'imbardata in hovering (in normal e in AVCS)? È per queste ultime due cose che ti raccomanderei un incontro di persona con un esperto... |
Ciao, ma di che Gyro stiamo parlando? |
Nicknack. Quello che mi hai detto tu l'ho seguito come da manuale e ho ricontrollato più volte. Il fa tto del fare il video in hovering è quello che non riesco a fare,perchè ho troppa paura :blink: Nel senso che, ho paura ad alzarlo finchè non mi stà abbastanza fermo già a terra. Ho paura di perdere il controllo una volta decollato,andare nel panico,e fare danni:unsure: ....Lo so,sono un ca*as*tto:angry: CescoP:il gyro è quello standard della casa xp611 |
Io ho iniziato con un AcerLab che era un clone del GY401 Futaba, aveva come il tuo i due potenziometri, gain e limit. In quel caso, puoi fare sia lo zero in normal e poi passare in avcs, oppure puoi sempre mettere squadretta servo a 90°, slider di coda in centro all'albero di coda e partire subito in AVCS con un 65-67% di GAIN. Se quando lo alzi, scondinzola veloce hai il gain troppo alto...se scondizola lento ho il servo è lento oppure sei basso di gain. Le scuole di pensiero sono diverse. CescoP. |
Il mio non ha il gain. Ha il delay e limit |
ok il delay direi di lasciarlo di.default, il limit lo regoli già in avcs e da slider a centro albero d coda. poi da radio come gain gli dai un 65-68% come inizio e poi vedi se incrementare o diminuire. |
Tu come 65-68% intendi la sensibilità del gyro?O il guadagno della coda? |
Citazione:
Per il video, faccelo anche da terra: se scoda così tanto coi pattini al suolo non va bene! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002