BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Delucidazione su rotore di coda o pale al contraio e zero meccanico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/306324-delucidazione-su-rotore-di-coda-o-pale-al-contraio-e-zero-meccanico.html)

Zonalimitatore 04 gennaio 14 17:43

Ommioddddio...
Ho smontato tutta la coda,e mi sa che il lavoro devo rimandarlo....:uhm:
Ho i 2 cuscinetti del rotore di coda che hanno un gioco allucinante :blink::blink::blink::blink:

Già che ci sono prendo il gruppo coda full metal e non ci penso più :wink:

nicknack 04 gennaio 14 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da Zonalimitatore (Messaggio 4092687)

Già che ci sono prendo il gruppo coda full metal e non ci penso più :wink:

Mi sa che è un'ottima idea

oscar1977 04 gennaio 14 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da Zonalimitatore (Messaggio 4092646)
esatto...la parte spessa e dritta è quella che "incontra per prima l'aria"
Io dalla spiegazione di oscar ho capito il contraio invece!

scusami, io per "bordo d'attacco" intendo quello che fende l'aria per primo, quindi quello più spesso.scusami se ti ho confuso

Zonalimitatore 04 gennaio 14 20:41

No no no...non volevo incolparti! Era solo per essere sicuro di non fate cavolate!!!!

Inviato dal mio cellulare!!!!!

rugrug 04 gennaio 14 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da Zonalimitatore (Messaggio 4092416)
Sicuro?
Cioè...La parte piccola è la prima che incontra l'aria?Perchè dal video non mi sembra così

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html

post 22 dicembre h 04:48 :P

Zonalimitatore 07 gennaio 14 00:35

Grazie mille rugrug....supercompleto direi :D:wink:

oscar1977 07 gennaio 14 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da Zonalimitatore (Messaggio 4093013)
No no no...non volevo incolparti! Era solo per essere sicuro di non fate cavolate!!!!

Inviato dal mio cellulare!!!!!

ma va la! lo so che non volevi incolparmi! ricordati, regola sacrosanta, con gli elicotteri, meglio chiedere 2 volte la stessa cosa che farsi male!se hai bisogno chiedi pure!ovviamente gente come Rugrug sono i più ferrati in assoluto, però se posso aiutarti ,lo faccio volentieri.
ciao

Zonalimitatore 02 febbraio 14 20:03

Rieccomi qui con il problema non risolto.
Ho seguito la guida di rugrug,ma non riesco a capire questo problema di azzeramento

Ho acceso in avcs,ho messo in normal,ho eseguito lo 0 (anche se non perfetto perchè scoda leggermente a destra.
Ora il problema.....

Se metto in avcs,l'eli scoda a sinistra e continua a farlo
Quale potrebbe essere il problema?:blink:

nicknack 03 febbraio 14 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da Zonalimitatore (Messaggio 4137578)
Rieccomi qui con il problema non risolto.
Ho seguito la guida di rugrug,ma non riesco a capire questo problema di azzeramento

Ho acceso in avcs,ho messo in normal,ho eseguito lo 0 (anche se non perfetto perchè scoda leggermente a destra.
Ora il problema.....

Se metto in avcs,l'eli scoda a sinistra e continua a farlo
Quale potrebbe essere il problema?:blink:

Comincia a fare lo zero perfetto... Cosa intendi con scoda leggermente? Da fermo a terra tende a imbardare o gli scappa un po' la coda a destra quando in hovering fai dei cambi di passo?

Se la prima, fai meglio lo zero meccanico. E' noioso, ma è sempre un buon inizio.
Idem se l'imbardata la prende in hovering stazionario.

Se la seconda, ok, in normal può starci. Puoi passare ad affrontare il secondo problema.
per questo bisognerebbe vederlo. Se sposti la coda a rotore fermo, le paline si muovono correttamente (in normal e in avcs)? Tornano al centro bene in normal?
Lo hai poi preso il blocco coda in metallo o hai ancora i grossi giochi di cui ci scrivevi?

Zonalimitatore 03 febbraio 14 19:20

Il lavoro lo stò eseguendo sul rotore di coda nuovo.
Per scoda leggermente,intendo che,a terra dando gas costante ruota leggermente verso destra,e lo continua a fare finchè con lo stick non lo correggo.

Le pale si muovono correttamente in entrambe le modalità,e non ha giochi strani.

Quello che io non riesco a capire è perchè se in normal tende ad andarsene a destra,in avcs fa il contrario

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002