29 dicembre 13, 17:40 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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| Citazione: Si. Il piatto funziona proprio come avevamo detto andando in positivo quando scende. Guardando il video però devo dirti che vedo il piatto un po' troppo cabrato. Prova a livellarlo per bene e controlla che sia ben bilanciato come CG. In caso negativo prova a spostare lipo e regolatore per vare un buon bilanciamento. Ciao, Alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
29 dicembre 13, 19:07 | #22 (permalink) Top | |
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| ???? Citazione:
| |
29 dicembre 13, 20:10 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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| Ciao A giudicare dalla foto c'è la possibilità di spostare la lipo per bilanciare l'eli. Prosegui così. Monta tutto come se dovessi volare. Apri le pale e ruota l'albero fino a quando una pala si troverà parallela al tubo di coda e l'altra diventerà il prolungamento in avanti della capottina. La flybar formerà una croce con l'eli. Posiziona i tuoi pollici sotto la flybar e alza pian piano l'eli. Se l'eli e bilanciato si alzerà perfettamente parallelo al terreno. Se il tubo di coda resta più in basso della punta della canopy hai un eli cabrato (in aria andrà indietro da solo), viceversa sarà picchiato (in volo tenderà ad andare in avanti da solo). Devi agire sulla distribuzione dei pesi per avere un eli neutro e cioè con un centro di gravità (CG) esattamente coincidente con un punto lungo l'albero principale. Fai questa prova e dicci come si presenta l'eli. Variando la posizione della lipo o il peso della stessa cambiando capacità in genere si risolve tutto. Io sconsiglio sempre di aggiungere piombo nel caso di eli cabrato, sempre meglio mettere una lipo più grossa. Se non altro voli più a lungo, visto che sei all'inizio e non hai grosse pretese in termini di prestazione e peso in volo. Ciao, alino
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29 dicembre 13, 23:26 | #25 (permalink) Top |
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|
leggermente picchiato. che lipo hai? p.s. che bell'officina. c'è un po di tutto.
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30 dicembre 13, 02:19 | #26 (permalink) Top | |
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| Citazione:
la lipo nonostante è bella grossa non basta vero ? è una hyperion 3s da 5000 . A parte che domani lo metto in fusoliera quindi lo riappendo di nuovo . Se rimane uguale gli metto un pesetto dietro ? Grazie per l'officina "è un disastro " | |
30 dicembre 13, 18:37 | #27 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Se lo metti in fuso penso che se ne vada apposto. In genere tutte le fusoliere sono più pesanti dietro. prova e vedrai che andrà ok in fuso. ciao
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30 dicembre 13, 19:15 | #28 (permalink) Top | |
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| pesi Citazione:
hai non va proprio benone , così ho messo nel musetto 200gr di peso , ne aggiungo ancora ? | |
30 dicembre 13, 21:29 | #29 (permalink) Top |
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Ciao Per me così può andare. Però se puoi sposta la lipo più avanti in basso possibile, e se ne hai una lipo più pesante o due lipo in parallelo calcolandone il peso. Intanto provalo così in volo e vedi che risposta ti da in termini di tempo di volo. Non ricordo una cosa..... ma tu sai pilotarlo...giusto ciao
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31 dicembre 13, 01:19 | #30 (permalink) Top | |
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| Citazione:
questa è stata uno sfizio nel senso che un tizio mi ha cacciato dietro due telai con su un po di pezzi qua e la, uno è questo "3DX 500" e l'altro è un "HDX 500" i telai sono molto simili . Uno ha i micro servi con i rinvii e l'altro (questo) ha i servi messi in modo tradizionale. La fusoliera usata gli ho dato 25 . Il problema che i ricambi sono un po introvabili ,sono riuscito a trovare l'albero principale (questo non è perfetto) la corona non la trovo. Comunque intanto me lo godo così ,come va va . grazie per i consigli. | |
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