23 luglio 06, 23:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2006
| Test secondo volo AVCS o NOR??
Salve a tutti, come domenica scorsa rieccomi qua dopo la seconda prova di volo del DF36. Dopo il crash della settimana scorsa ho settato per benino le pale, equilibri ecc..ecc... ma non ho ancora capito bene a che serve lo switch AVCS/NOR sul gyroscopio. Mi spiegate please??? Poi vi racconto il volo: dopo una batteria consumata per trimmare rotore principale e di coda con la fresca batteria lo spingo fino a prendere quota...quota...quota...AIUTOOOO...oltre 15m di altezza sollevato sulla verticale. Però comincia a ruotare su se stesso fino a perderne il controllo: ovviamente rimango come un fesso, coi pollici bloccati pensando ai 50 di ricambi che prendevano il volo insieme al mio eli "e che faccio adesso??"...si allontana (non troppo) ma il motore si spegne di botto (mi è gia successo in casa durante le prove). Vi immaginate una caduta da 15m?? Bene, sarà che il motore si è riacceso, sarà un colpo di Cul...tura ma l'eli è caduto sui pattini con i seguenti danni: landing gear spezzato, pale graffiate ai bordi (forse sfiorando il muro). Da 15m... che fortuna!! Comunque il fatto che in quota ha cominciato a girare su se stesso in senso antiorario l'ho forse capito: il gyro era messo su REV...confermate?? |
25 luglio 06, 02:43 | #3 (permalink) Top |
User |
Credo che con il rev inserito tu non saresti riuscito a portarlo in volo. Anke se puo sembrarti illogico voglio darti un consiglio,compra un altro gyro se non non otterrai mai voli decenti con quel modello. E probabile ke il tuo problema sia dovuto ad una perdita di segnale molto frequente nelle radio walkera. Compra un gyro futaba 240 o meglio il 401 te lo troverai per eventuali altri modelli e risparmierai qualke crash di sicuro. AVCS serve per tenere la coda ferma ma spesso se non setti il modello con il trim della coda a centro non ti funzionera bene. Ciao Angelo
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
26 luglio 06, 01:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2006
|
Si, il rev era inserito... l'ho portato in volo se volo può chiamarsi. Fino a 50cm da terra era stabile, poi ho dato gas di colpo, è schizzato su e ha cominciato a girare come un pazzo. Possibile se il gyro, come dite voi, non è buono. Adesso pago le conseguenze del crash e ho aperto un altro tread con alcune domandone nuove... <_< Help me. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=30638 |
Bookmarks |
| |