Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 06, 02:06   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da savoiamarchetti
Ragazzi, mi sono informato, le batterie li po possono prendere fuoco da sole anche da nuove, perchè se le celle sono difettose, e questo può capitare benissimo con il passare del tempo si gonfiano e poi esplodono! E' successo che una persona ha comprato una batteria li po nuova e poi l'ha lasciata in un cassetto della scrivania in casa per poi non usarla più, e gli ha preso fuoco la casa!!!! Riflettete bene su queste cose, le batterie LI PO sono PERICOLOSISSIME!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai ora cita la fonte della notizia.....dove hai letto che una persona ha lasciato la lipo nel cassetto e gli si e' bruciata la casa.....oppure chi te lo ha detto....conosci la persona????

Evvai!!!!! Alimentiamo il terrore!!!!!

""Una volta mio cuggino mi ha detto che da piccolo e morto!!!!!!!!"" Facciamo come Elio e le storie tese..........v
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 09:14   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Comunque confermo che lo stato di una lipo si altera col tempo anche quando essa è a riposo, non genera energia nè l'assorbe da un caricabatterie.
Mi è capitato di usare una lipo, staccarla, dopo 2 giorni di inutilizzo l'ho trovata GONFIA.
Il che vuol dire che nel frattempo è avvenuta una reazione al suo interno.
ED il suo stato è mutato.
Ciò vuol dire che in linea di principio questa mutazione di stato,che avviene, lo ripeto con BATTERIA DISCONNESSA, può portare anche all'esplosione..
Insomma,dipende un pò dalla fortuna.
Io dopo aver usato questa tipo, che ricordo, è una JET POWER da 1700mah 2 celle, non ho notato alcun rigonfiamento per cui l'ho semplicemente riposta nella valigetta d'alluminio che contiene altre 40 lipo..(!!!!),dopo pochi giorni sono andato a ripescarla ed era..UN PANINO!!
Fin ora mi è sempre andata bene..Tocco ferro..Ad ogni modo sto acquistando SOLO batterie di altissima qualità, personalmente scelgo KOKAM, TANIC e FLIGHTPOWER...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks