01 dicembre 13, 16:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
| Elicottero per Riprendere attività
Buondì a tutti, vorrei riprendere con gli elicotteri, io e mio padre abbiamo un 206 molto grande per capire le dimensioni la macchina in figura è in scala 1:5 è pronto al volo è stato usato solo da 2 persone che lo sapevano far andare bene, magari sarei anche capace ma per paura di romperlo l'abbiamo sempre tenuto parcheggiato, stavamo imparando a pilotare con un hornit a scoppio si vede in foto dietro, hovering tutto ok lo facevamo bene e qualche 8 ma poco e veniva male, poi ci siamo fermati per 10 anni, e ora vorremo riprendere con un elicottero elettrico, ho letto tutto il thread sui consigli, molto bello complimenti e ho capito che quello giusto per noi è un MONOROTORE A PASSO VARIABILE 6 CANALI, ROTORE > 25CM DIAMETRO CON LE FLYBAR Ne vorrei uno con queste caratteristiche perché le flybar le ha anche il 206 quindi se lo prendo con le flybarless mi ritroverei in difficoltà ad usare il 206 che ha le flybar, partirei con un classe 450 per via delle condizioni atmosferiche presenti in sardegna vento quasi sempre non sopra i 20 km/h e un eli più piccolo sarebbe difficile da controllare Preciso che lutilizzo che ci serve solo per imparare a far bene gli 8 farlo atterrare dolcemente, nessuna acrobazia, per quelle uso gli aerei, lo scopo di questo elicottero deve essere di affinare il pilotaggio così da poter usare il 206 in tutta sicurezza Preciso che ho imparato a far volare laereo e lelicottero con il simulatore aerofly professional e me la cavo quindi preferirei un modello non troppo giocattolo Inoltre dipende dal prezzo se cè ne uno pronto al volo che sia buono e costi poco va bene, però lideale sarebbe uno completo di servi giroscopio batterie regolatore, e con i tiranti impostati così da dover mettere solo la mia ricevente in 40 mhz la futaba r129dp così userei lo stesso radiocomando del 206 La parola agli esperti che modello mi consigliate ? |
01 dicembre 13, 17:46 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Un buon classe 450 con flybar di qualità e adatto ai principianti è l'align 450 sport V2 (modello con trasmissione di coda a cinghia). Qui trovi le caratteristiche: ALIGN T-Rex 450 Sport V2 Super Combo - KX015081A | Modellismo.it
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
01 dicembre 13, 18:11 | #3 (permalink) Top |
|
stupendo grazie devo trovarlo usato, vediamo se ho capito quello che dice la guida per principianti se il motore è il 450MX che ha 3400 KV e assorbe massimo 80 ampere mi serve una batteria 3S da 2.000 mAh a 40C oppure per me che volerei tranquillamente e preferisco la durata dovrei prenderne una da 2.700 a 30C è giusto ?
|
01 dicembre 13, 18:21 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
01 dicembre 13, 21:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006
| Citazione:
| |
02 dicembre 13, 05:17 | #6 (permalink) Top |
|
ho visto che ci sono molte versioni del trex 450 a parte l'elettronica che differenze ci sono ? il giroscopio GY401 va bene perchè da quello che si legge sembra che ce ne siano di molto migliori, per il volo che devo farci io può andare ? |
02 dicembre 13, 16:26 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
l'unica cosa è che i kit senza elettronica costano di più dei supercombo le versioni dei Rex450 cambiano principalmente tra version flybarred e flybarless, poi tra Pro (coda TT e più innovazione generale, e anche teste "ribassate") e Sport (coda a cinghia, ed evoluzione dei precedenti modelli) c'è poi anche la versione 6S, ma è l'equivalente di un 450 "stretched" (allungato)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 dicembre 13, 15:10 | #8 (permalink) Top |
|
continuiamo qui , la spesa per un trex 500 o maggiore era un pò alta così ho preso un Trex 450 se V2 a 450 euro con i seguenti componenti, usato un paio di volte ..... speriamo, perchè non lo sapeva pilotare motore align 430x regolatore non saprei perchè mi deve ancora arrivare tutto servi tower pro mg90s giroscopio align gp780 radiocomando futaba t6ex e ricevente valigia per l'eli, qualche ricambio e una batteria qual'è la miglior batteria da prendere con questi componenti ? posso prenderne una 3s 2200mha da 25c picco 50 ? oppure una 30c ? |
Bookmarks |
| |