26 novembre 13, 20:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2013 Residenza: Piacenza
Messaggi: 28
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Grazie mille epr la giuda veramente ben scritta ! Ovviamente io quella guida non l'avevo vista !!! Altrimenti........... La mia domanda era più sulla differenza nel pilotaggio vero e proprio, reazioni, efficienza nell'eseguire le figure, reattività, settaggi ecc ecc.....avendoli voi pilotati mi potete aiutare ! Grazie mille Gianko |
26 novembre 13, 22:33 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
01 dicembre 13, 08:45 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per la questione flybarless... http://www.baronerosso.it/forum/elim...ilotaggio.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...la-flybar.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...lybarless.html consiglio personale, continua con la flybar visto che stai facendo i primi passi, quando riuscirai ad avere un controllo totale del mezzo e fare un volato piú che soddisfaciente allora potrai pensare di passare al fbl. | |
01 dicembre 13, 08:49 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
LA DX7S e' un ottima radio ma oggi il mercato offre prodotti molto interessanti a prezzi accessibli. Per rimanere in casa Spektrum la DX9 (modello ancora "acerbo" visto che mi sembra stiano risolvendo qualche problemino di gioventu') potrebbe essere una radio per sempre. Il mio consiglio (che io non seguo mai...) e' di non farsi prendere dalla golosita' e di spendere solo per quello che ti serve. Fai tantissima pratica prima di pensare al volo 3D: passeranno mesi e cenitinaia di ore di volo tra SIM e volo in campo, nella migliore delle ipotesi, solo per avere un buon controlllo sulle manovre base...
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
01 dicembre 13, 09:26 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Quando ho iniziato a frequentare il forum non mi sono accorto che ci fossero delle "Guide", forse perchè era il primo forum e non avevo idea delle risorse possibili. Però penso che andrebbero più evidenziate, la scritta "In rilievo" non colpisce abbastanza, magari un messaggio che appaia quando si apre una discussione del tipo "Hai letto le guide in testa alla sezione ?" sarebbe più efficace ( sollevando le proteste di chi è già pratico, ma non si può accontentare tutti).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
02 dicembre 13, 05:53 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2013 Residenza: Piacenza
Messaggi: 28
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Hey grazie mille a tutto veramente genitilissimi. @laser, per il momento seguo il tuo consiglio flybar, anche perchè sinceramente vedendo volre altri anche dai video su youtube, mi sembra più bello e reale il comportamento con flybar anche con le figure in 3D. @volopocomavolo, concordo con te sulla radio per sempre però avrei delle domande, a cosa servono 9/10 canali se cmq se ne adoperano sempre 6 sugli elicotteri ? La trasimissione dati non è sempre la stessa come velocità e quant'altro ? Grazie mille ancora a tutti Gianko |
02 dicembre 13, 08:19 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
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Se per esempio mettessi la mecanica del tuo elicottero in fusoliera, potresti usare altri canali x i carrelli retrattili, luci, sgancio oggetti,...con gli aerei e gli alianti è più facile arrivare a 7,8,9...canali
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
05 dicembre 13, 05:50 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2013 Residenza: Piacenza
Messaggi: 28
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Ciao a tutti, ancora una domanda che dai video non riesco a capire, per effettuare del volo rovesciato e varie figure 3D i giri motore non vengono più comandati dallo stick sul telecomando ma da un apposita levetta chiamata idle up 1 giusto ? Dallo stick che precedentemente si regolava anche la potenza del motore si regola solo l'incidenza delle pale positivo/negativo all'occorrenza giusto ?? Grazie mille Gianko |
05 dicembre 13, 15:49 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
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esatto in breve: in normal lo stick regola passo e anche motore in idleup il motore va a giri costanti e lo stick controlla solo il passo delle pale. (è così per convenzione poi magari c'è uno che imposta che il motore sia sempre a 100 in normal e quando è in idleup sia regolato dallo stick)
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
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