22 novembre 13, 19:50 | #41 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Non si tratta di fare i dottori, casomai, permettimi la franchezza, dai l'impressione di farlo tu decidendo (senza esperienza) quali siano i consigli che ti servono o meno. La perplessità della maggior parte degli intervenuti (me compreso) è dovuta al fatto che hai acquistato un elicottero molto impegnativo senza avere la minima cognizione di tutto ciò che c'è intorno a questo mondo. Tutti siamo ben felici di aiutarti però, vista la vastità e la complessità di questo ramo del modellismo, a mio parere il più complicato da praticare, dovresti darti da fare e "studiare" un pò invece di pretendere risposte ai tuoi mille (leciti ci mancherebbe) quesiti. Il forum è sicuramente un utile supporto, dove potrai trovare spunti, riflessioni, consigli da utenti più esperti di te ma non è la migliore fonte per chi è totalmente digiuno. Questo non perchè non ci siano informazioni utili, tutt'altro, ce ne sono troppe, è l'elimodellismo che ha bisogno della conoscenza di molte cose. Non so se qualcuno prima di me te lo ha consigliato ma dovresti cercare di farti seguire da qualche elimodellista, (meglio se frequentandone in qualche campo di volo) in maniera di essere "accompagnato" ed "istruito" verso le enormi difficoltà iniziali che ti troverai ad affrontare.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
22 novembre 13, 21:11 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2013
|
premetto ... tutto quello che mi avete detto lo ho fatto: -trovato simulatore -trovato istruttore di volo -trovata persona che conosce il radiocomando che ho -trovato istruzioni eli se poi vi domando come posso fare per guidarlo mentre vado in macchina che vi costa dirmelo? il fatto che abbia un eli che dopo averlo acquistato ho scoperto che devo pure montarlo, e sulla scatolo non c'è scritto nemmeno IKEA è un altra storia uno che vuol fare scuola guida con una ferrari se la demolisce sono cavoli suoi ,(meglio una fiat), ma l'istruttore credo che non gli precluda curiosità o informazioni aggiuntive da integrare le proprio bagaglio culturale... giusto? p.s.: vi voglio bene in fin dei conti |
23 novembre 13, 02:02 | #45 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
1. 6S 1100 mAh e 1800kv.... classe 500 ma i mAh sono bassissimi...faresti un hovering stentato da un paio di minuti. Servono almeno 2650/3000 mAh e ci fai dai 5 minuti a 6 minuti di volato veloce e acro teanquilla...dipende dal mezzo e dai pollici. 2. 3s 2250 mAh e 3200 kv classe 450 con motore fiacco peró un 6 /7 minuti di volo forse li fai. Aggiungo che alcuni 450 possono essere alimentati a 6s diminuendo le dimensioni delle batterie quindi scendendo intorno ai 1500 / 1800 mAh Non hai idea di quanti fattori ci sono da prendere in considerazione. Direi che come principiante dovresti evitare l'U.C.A.S. Ufficio Complicazioni Affari Semplici | |
23 novembre 13, 08:36 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Credo volesse questa info perché il T-Rex dominator è uscito in 2 versioni , 6 e 3 celle.. Tra l'altro credo che il kit se ricordo bene è un po piu grande e pesante di un 450 solito... C'è caso che in versione 3s sia spompato... Visto che voleva aggiungere peso sarebbe meglio il 6 celle che di potenza ne ha da vendere. |
23 novembre 13, 08:38 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus | Edit...
Nel tuo caso, il modello puó essere alimentato con 3 s o 6 s ma dato che sei agli inizi ti consiglio di partire a 3 s e di dare una lettura quí: http://www.baronerosso.it/forum/elim...dominator.html Citazione:
Non conoscendo bene il Dominator 450 L ho consigliato di chiedere nel thread dedicato. Comunque grazie Pogo per l'annotazione Ultima modifica di laser02 : 23 novembre 13 alle ore 08:46 | |
23 novembre 13, 16:43 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...50-pro-6s.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...dominator.html per uno che inizia vedo meglio un classe 500 ... (però io sono uno che ci vede poco)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 novembre 13, 16:10 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2013
|
tanto per cambiare è una perplessità ... ho letto un po in giro ma non ci ho capito molto e come ha detto un saggio: "Non hai idea di quanti fattori ci sono da prendere in considerazione. Direi che come principiante dovresti evitare l'U.C.A.S. Ufficio Complicazioni Affari Semplici" ho acquistato una batteria s3 11.1v 2200mah 55c si puo usare, (facendo attenzione a non surriscaldare esc), o devo sostituirla con una 40c? grazie per il tempo concessomi |
Bookmarks |
| |