17 novembre 13, 09:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2013 Residenza: Chiasso
| Trex Ccpm
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed apro qui la mia prima discussione. Ho da poco acquistato un TREX 450 DFC (con 3gx)usato e sto procedendo con la regolazione del piatto con una futaba T14. Squadrette, movimento servi, Linkage e livellamento del piatto sono OK. Quando però provo a regolare il passo partendo da metà stick, ottengo +17 e -6, come se l'escursione del piatto non fosse al centro quando lo stick è al centro. E' un problema di neutral? Qualsiasi suggerimento è ben accetto. Grazie 1000 |
17 novembre 13, 10:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Prova a vedere qui se trovi la risposta, io non so dartela " http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html ".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
17 novembre 13, 10:16 | #3 (permalink) Top |
|
Ho guardato il tutorial, a pagina 2 post 20 si parla proprio di centraggio, distanza N (+/-) ma non so se si applica anche per il sistema DFC. Ho trovato che per questo sistema i linkage devono assumere le lunghezze date dal costruttore. I linkage che ho io sulla testa DFC (servi - piatto) li ho messi 10,5 mm come da manuale. |
17 novembre 13, 10:55 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006
| Citazione:
| |
17 novembre 13, 13:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Squadrette a 90.... e radio perfettamente centrati...regoli lunghezza link finchè risulti passo a 0... attento a regolare il link anche quelle delle pale...oltre quelle del piatto, affinché quando dai tutto positivo e tutto negativo risulti simmetrici.... ma nel manuale ce scritto circa la lunghezza la lunghezza dei link e da li parti regolazione fine
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
18 novembre 13, 10:40 | #9 (permalink) Top |
|
Concluso, tutto OK. Ho regolato un passo di circa 11° ed un ciclico di 9°. Lo swash Mix risultante per il passo é circa 35%. La radio é a zero centrata, no sub-trim e nessun aggiustamento limiti/travel. Devo dire che la futaba ha talmente tante funzioni che é facile perdere quelle importanti (almeno per i principianti). Rimane il dubbio del posizionamento dei servi a Zero. Ovvero, se accendo la radio e faccio il binding, metto tutti gli stick a metà, la posizione meccanica del servo é sicuramente e sempre al centro escursione? Ora vado avanti con la coda... |
18 novembre 13, 15:32 | #10 (permalink) Top |
User | Non so se ho capito bene ma provo ad intervenire. Quando hai regolato lo zero hai messo lo stick al centro, le squadrette dei servi a 90% e fatto in modo che il passo collettivo si trovasse a 0° giusto? Fatto questo hai fatto la regolazione "normal" per l'hovering ed il volo generico: quindi stick al centro e (ad esempio) passo a +5°. In questa condizione se accendi radio e modello (con stick al 50%) i servi vanno a posizionarsi per darti i 5° pertanto non potrai trovarti nella posizione meccanica centrata in quanto al centro tu hai il passo 0°.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
Bookmarks |
| |