Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 13, 08:34   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-10-2013
Grazie per la risposta,

la tua prima frase riporta esattamente ciò che ho fatto.

Diciamo che adesso è tutto in regola con una curva lineare completa, ovvero a 0% ho -11° a 50% ho 0° e 100% ho 11°. Ovviamente regolerò successivamente questa curva per il volo "normal" , magari -3°,0,+11° ma per il momento è per la regolazione.

Vedo di riformulare la domanda, diciamo che un servo ha una capacità di rotazione di 180° (ad esempio), quando accendo TX e RX, il servo si posizionerà sempre a metà escursione (90°)?

Questo punto, a mio modo di vedere, è fondamentale per partire sempre correttamente nel montaggio delle squadrette.
icvdok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 08:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da icvdok Visualizza messaggio
Grazie per la risposta,

la tua prima frase riporta esattamente ciò che ho fatto.

Diciamo che adesso è tutto in regola con una curva lineare completa, ovvero a 0% ho -11° a 50% ho 0° e 100% ho 11°. Ovviamente regolerò successivamente questa curva per il volo "normal" , magari -3°,0,+11° ma per il momento è per la regolazione.

Vedo di riformulare la domanda, diciamo che un servo ha una capacità di rotazione di 180° (ad esempio), quando accendo TX e RX, il servo si posizionerà sempre a metà escursione (90°)?

Questo punto, a mio modo di vedere, è fondamentale per partire sempre correttamente nel montaggio delle squadrette.
Quando alimenti la RX questa va subito a "cercare" il segnale della TX e "chiede" subito cosa deve fare, quindi i servi si posizionano coerentemente con il segnale che sta impartendo la TX in relazione a posizione degli sticks, curve, D/R, Expo, miscelazioni varie. I servi si posizionano al centro solo se la TX al momento in cui alimenti la RX sta "chiedendo" il centro.
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 18:08   #13 (permalink)  Top
User

OK, ricevuto, in sostanza se la radio , tra tutte le configurazioni chiede il centro, il servo si posizionerà al centro. perfetto. Sembra banale ma mi è utile per capire se da qualche parte la radio richiede qualche cosa di diverso dalla posizione degli stick.
Grazie 1000
Vecchio 20 novembre 13, 14:48   #14 (permalink)  Top
User

Ieri il mio Trex si é alzato per la prima volta Inutile dirvi la soddisfazione per un principiante.
Dopo aver pascolato su Internet leggendo e gurdando ogni tutorial anche lontanamente di pertinenza sono riuscito a concretizzare almeno un primo volo.
Vecchio 20 novembre 13, 15:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Ieri il mio Trex si é alzato per la prima volta Inutile dirvi la soddisfazione per un principiante.
conosciamo conosciamo complimenti per il tuo 1° volo! primo di una lunga e soddisfacente serie, mi auguro

data la soddisfazione, direi che al termine del 1° volo l'eli era integro come prima di iniziarlo complimenti doppi, io ho avuto grossi problemi di "start-up" e il 1° atterraggio "sui pattini" decisamente non ha trovato corrispondenza col 1° decollo
Vecchio 20 novembre 13, 16:05   #16 (permalink)  Top
User

Congratulazioni per il tuo primo volo!!!
Vecchio 21 novembre 13, 11:07   #17 (permalink)  Top
User

Grazie 1000 solo voi appassionati potete capire.

Ovviamente sono riuscito a non demolirlo . Ora devo renderlo un po' più "docile" ma credo sia dovuto al fatto che non ho nessun esponenziale attivato.

Speriamo nel tempo clemente di questo fine settimana per proseguire i lavori di messa a punto.
Vecchio 21 novembre 13, 11:12   #18 (permalink)  Top
User

Se a qualcuno può interessare, ho pianificato il mio apprendimento sui 450 in tre modalità da portare avanti in contemporanea. Dopo aver fatto pratica con un FP (CB180) per un po' di mesi.

- Simulatore (per imparare bene i movimenti simultanei)
- Elicottero preimpostato (V450D01) per fare pratica di volo
- Trex 450 per imparare il setup da ZERO (ovviamente fondamentale)

In questo modo, intanto che con tutta calma imposto il TREX, posso farmi qualche voletto con l'altro e sono sicuro che eventuali errori sono miei e non del setup.

Credo sia un valido approccio, voi cosa ne pensate?
Vecchio 21 novembre 13, 11:21   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Se a qualcuno può interessare, ho pianificato il mio apprendimento sui 450 in tre modalità da portare avanti in contemporanea. Dopo aver fatto pratica con un FP (CB180) per un po' di mesi.

- Simulatore (per imparare bene i movimenti simultanei)
- Elicottero preimpostato (V450D01) per fare pratica di volo
- Trex 450 per imparare il setup da ZERO (ovviamente fondamentale)

In questo modo, intanto che con tutta calma imposto il TREX, posso farmi qualche voletto con l'altro e sono sicuro che eventuali errori sono miei e non del setup.

Credo sia un valido approccio, voi cosa ne pensate?
Ottimo, condivido. Ricorda di non lasciare il sim dopo avere imparato le basi: ogni nuova manovra comporta rischi, quindi si apprende al sim e poi si trasporta con maggiore sicurezza nella realta'!

Bravo, se segui un metodo, a prescindere da quale, otterrai di certo risultati!
Metti gli expo pero'!!!
Vecchio 25 novembre 13, 23:46   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2013
Scusate se mi intrometto, ma quando vado a impostare lo stik del gas al centro sulla radio devo essere in modalita' NORMAL esatto ?
le misure dei link dei servi al piatto devono essere di misura della casa Align per il 450 o possono essere diversi per raggiungere un passo positivo +11 e -11 negativo?

Bookmarks