14 novembre 13, 10:29 | #21 (permalink) Top |
User |
Secondo me se sei un "solitario" che non vola in un campo con un istruttore il percorso "standard" deve essere uno solo. A tutela di un apprendimento progressivo, che assicuri miglioramenti costanti e allo stesso tempo dispensi da spese e tempi morti causa crash inizia con radio e simulatore. Per carita', c'e' chi ha iniziato con rex 500 da solo e ce l'ha fatta, ma dipende molto dalla motivazione, dalle competenze meccaniche pregresse, dai pollici. Io ho fatto un mese di sim prima dell'MCPX e nonstante questo appena messo in aria per tenerlo in hovering ci ho messo almeno dieci lipo. Secondo me se si proviene dal 4ch e si passa al micro passo variabile ci sono dei rischi, il principale dei quali e' demotivarsi se non si hanno buoni pollici. Molte discussioni sul BR ne sono la prova. Dopo aver imparato le basi al Sim (hovering 4 posizioni, otto e cerchi) puoi iniziare con un micro, per mettere in campoo quanto appreso, iniziare a capire come funziona un eli. Dopo aver messo in aria un microbo volare un 450 sara' un gioco da ragazzi e si riuscira' ad affrontare il timore del modello grande con il supporto di pollici allenati. Chiaro, questo e' solo il mio punto di vista, forse una strategia molto "conservativa". Ma dopo otto mesi di volo posso dirmi soddisfatto del mio volato acro... E ho fatto solo due crash!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
14 novembre 13, 10:50 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: brescia
| Citazione:
Sarebbe utile collegarci un generatore di beep alta frequenza e abbinarci un canale radio così da rintracciarlo ahah
__________________ Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.(nietzsche) | |
14 novembre 13, 11:10 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: brescia
| Citazione:
Non ho un eli che possa competere con i t rex ne altri di classe superiore molte delle persone che frequentano il campo si vantano di avere il migliore eli il più prestante la maggior parte dei soci iscritti al campo partono subito complicandoti la vita e ti consigliano eli , radio e componenti senza badare a spese e se si propone qualcosa di diverso dal solito arriva la frase : io quello /questo non lo voglio neanche prendere in mano( non stiamo parlando di cineserie a cui sono contrario anch'io) Sarà che io sono giovane , ma al campo volo quando andavo 3 anni fa non ho mai trovato ragazzi della mia età (17 anni) con cui condividere questa passione. Per il campo volo tra assicurazione ( giustissima) e iscrizione credo che chiedano 100 eu .Il campo volo potrebbe essere lontano , ma penso che gli appassionati a costo zero ( io insegnerei volentieri ai padawan) possano insegnare le basi di volo e imprimere entusiasmo ai principianti. La fretta in questo hobby è nemica sia nell'acquisto , sia nell'apprendimento , sia nella messa a punto del modello . Qualsiasi mio amico o conoscente non apprezza il modellismo anzi sminuisce la cosa alle volte , certo non è uno sport in cui ci metti il fisico oltre che al cervello , ma mi da molto fastidio considerare il modellismo solo un hobby . (questo ultimo punto era uno sfogo scusate)
__________________ Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.(nietzsche) | |
14 novembre 13, 11:48 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2013 Residenza: Roma nord
| Citazione:
__________________ Easy star 2 FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro Rock Crawler Basilisk | |
14 novembre 13, 13:22 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
il mio personale "massimo del minimo" è stato di cercarlo in mezzo al mais per una mezzoretta, col contadino a fondo campo che nel frattempo aveva iniziato ad aprire i canali per inondarlo d'acqua, il mais era già oltre i 2 metri di altezza e fittissimo.. ero già mentalmente pronto a tornare in casa e comprarne un altro quando l'ho visto spuntare, 3 metri fuori dal mais nel campo di fianco.. 2° classificato, un ciuffazzo d'erba fuori misura, che mi ha tenuto nascosto il 450 per circa 15 minuti, mentre io mi chiedevo com'era possibile che un 450 *sparisse* in mezzo a erba rada alta 15cm
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
14 novembre 13, 18:15 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2013 Residenza: Roma nord
| Citazione:
__________________ Easy star 2 FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro Rock Crawler Basilisk | |
14 novembre 13, 20:13 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
14 novembre 13, 20:18 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Pesca d'altura.
Per recuperare i modelli dagli alberi, come ho visto fare in campo volo, io ho comprato per 8 euro in un negozio fisico cinese di Trieste una canna da pesca telescopica da 4,5m, che tengo in macchina. Ho anche pensato di prendere un cane ed addestrarlo alla "punta", ma mi sembra complicato.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
Bookmarks |
| |