Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 13, 15:47   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
E' utile leggere i post prima di dare la risposta.
...e come direbbe Claudio Bisio..."sagace !!".

comunque, battute a parte, anch'io sono dell'idea che con un budget limitato, la scelta debba ricadere necessariamente su un micromodello.

Ultima modifica di greywall : 13 novembre 13 alle ore 15:52
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 16:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Che la spektrum in generale sia un' ottima radio.....non me la sento proprio di dirlo.
Se vai con un 4ch in un parco, ancora ancora...ma ser pe parco intendi parco pubblico, io eviterei. Cercati un campo volo con qualcuno che ti possa seguire. Sconsiglio anche l' andar per prati da solo. Se capita qualcosa nessuno ti può assistere.
L' unico consiglio che condivido è quello di fare un po' di simulatore. il sistema di comando di un passo fisso è molto diverso da uno a passo variabile.
Categoria 450, meglio un buon usato di qualità che un pessimo modello nuovo
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 17:10   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di lukyely

Data registr.: 23-01-2011
Sto usando tapatalk da 2 giorni e ho iniziato a leggere la conversazione da non so che riga , lo schermo del phone è piccolo. Cioè proprio c'era scritto e all'inizio che andava col 4 ch, scusa. Sorrryyy

Inviato con Tapatalk 2

Ultima modifica di lukyely : 13 novembre 13 alle ore 17:16
lukyely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 19:57   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lukyely Visualizza messaggio
Sto usando tapatalk da 2 giorni e ho iniziato a leggere la conversazione da non so che riga , lo schermo del phone è piccolo. Cioè proprio c'era scritto e all'inizio che andava col 4 ch, scusa. Sorrryyy

Inviato con Tapatalk 2
Un pò di presa in giro fa parte del gioco.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 20:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Rex600 flybar usato
Vecchio 13 novembre 13, 20:36   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MizioRM

Data registr.: 01-06-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Collins_Faenza Visualizza messaggio
io sono un ragazzo di Faenza e dato che abito vicino a un parco ci vado spesso con il mio elicottero 4 canali pero dopo un po e diventato monotono perchè non posso fare acrobazie o cosi simili e per natale io mi vorrei comprare un elicottero:
Che sia RTF che non superi i 200 euro di prezzo del resto alcuni pezzi in alluminio o titanio me li fa mio padre
Grazie in anticipo
Ciao, io ti consiglierei un bel mcpx con una radio spektrum almeno 6 canali, dx6 o dx8, che poi userai anche in futuro su modelli più grandi.
Comunque l'mcpx è un micromodello ma è un passo variabile, è piuttosto resistente ed in caso di crash i ricambi non costano un'esagerazione; stessa cosa per le batterie. Oltretutto è molto stabile ed all'aperto puoi volarci anche se tira un pò di vento. Al limite, per tenere il budget basso, puoi vedere se trovi qualcosa di usato nel mercatino.
MizioRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 22:37   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da MizioRM Visualizza messaggio
Ciao, io ti consiglierei un bel mcpx con una radio spektrum almeno 6 canali, dx6 o dx8, che poi userai anche in futuro su modelli più grandi.
Comunque l'mcpx è un micromodello ma è un passo variabile, è piuttosto resistente ed in caso di crash i ricambi non costano un'esagerazione; stessa cosa per le batterie. Oltretutto è molto stabile ed all'aperto puoi volarci anche se tira un pò di vento. Al limite, per tenere il budget basso, puoi vedere se trovi qualcosa di usato nel mercatino.
ottimo consiglio! l'mcpx è un buon modello che può fare da simulatore, se si vola in un campo dove c'è erba è quasi impossibile romperlo a me è servito molto!
Chiaro che la spesa non è quella che hai indicato.... ma la radio te la ritrovi per i passi successivi quando salirai di classe!
Altrimenti un'altra scelta azzeccata è quella di prendere un simulatore tipo phoenix con abbinata una radio fare tanta pratica li e quando è il momento ti prendi un bel modello serio!
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 22:50   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

:
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
se si vola in un campo dove c'è erba è quasi impossibile romperlo:
Però se l'erba non è tagliata da poco si rischia di perderlo, specialmente quando le cicale col loro cri-cri coprono il rumore dei servi, azionati per trovare l'elicottero.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 14 novembre 13, 00:16   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lukyely

Data registr.: 23-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
:

Però se l'erba non è tagliata da poco si rischia di perderlo, specialmente quando le cicale col loro cri-cri coprono il rumore dei servi, azionati per trovare l'elicottero.
Ahah , questo è vero ! Stai sminuendo i microbi o è una constatazione ?

Inviato con Tapatalk 2
Vecchio 14 novembre 13, 07:32   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da lukyely Visualizza messaggio
Ahah , questo è vero ! Stai sminuendo i microbi o è una constatazione ?

Inviato con Tapatalk 2
Constatazione per esperienza personale, in una giornata di vento, dopo aver virato vento a favore il mio mCP X è schizzato via, è finito contro sole e quando l'ho rivisto era un puntino e non capivo com'era girato. L'ho fatto scendere ed è finito dietro un filare di alberi, quindi non ho visto dov'era caduto. Per trovarlo ho battuto la zona probabile d'atterraggio a zig-zag sempre più ampi e l'ho trovato dopo 3/4 d'ora. Un'altra volta l'ho calpestato.
Rispondi

Bookmarks