17 luglio 06, 00:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 24
| Primo volo DF36...non si alza
Oggi prima prova all'aperto.... 1 - Installo il training kit...quello con le palle da ping pong; 2 - Do gas e vedo che l'eli, ancora a terra, gira su se stesso. 3 - Trimmo quindi la coda, ma nulla da fare... devo proprio tirare indietro il servo della coda perchè è fissato troppo vicino alla coda stessa. 4 - Ok, adesso l'eli è stabilissimo... non gira più. 5 - Aumento il gas....aumento....aumento....aumento...Azz, sono al massimo!! L'eli è ancora fermo a terra!! 6 - Prova a giocare coi PLZ e PIT... sento che si muove qualcosa, il motore sforza di più, cala di potenza, ma lo stesso non si stacca da terra! 7 - Cambio la batteria, chissà se a furia di settarlo prima, l'ho scaricata (uso Li-Po da 2200mAh) 8 - Riprovo ma niente... tento di dare dei piccoli colpetti alla leva di destra, magari non è bilanciato bene davanti... qualcosina cambia ma è sempre fermo a terra. Dando altri colpetti (rilasciando subito) sulla leva di destra verso dx/sx l'eli saltella, hop...hop...hoooooopppppp CRASHHHHHH!!!!! Spaccate pale principali e ferretti che reggono il tail boom...l'eli è cappottato sul fianco. Domanda: Perchè non si alzava da terra?? Avete idea di cosa potrebbe essere stato settato male? Grazie. |
17 luglio 06, 02:35 | #2 (permalink) Top |
User |
Difetto tipico dei walkera e la poca potenza erogata dai motori. Montaci subito un brushless o finirai per mangiarti la lipo. Logicamente tutto cio dopo essere sicuro di aver settato per bene il passo. Ciao
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
17 luglio 06, 22:11 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 24
| Citazione:
Prima di passare ad un motore "migliore" vorrei poter provare l'eli in volo... fare pratica...e poi magari upgradare il tutto. Com'è possibile che così non si alza? Ho comprato una bufalata? Appena lo riparo rifaro tutti i settaggi, poi vi saprò dire. Ciao e grazie. | |
18 luglio 06, 00:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 31
| Citazione:
Non prenderla a male ma il motore con le lipo da il tutto per tutto per 5 minuti poi comincia a calare di giri. Le lipo per i motori Walkera, sono come 2 Ragazzine di 25 anni in mano ad un vecchietto da 70 !! Il vecchietto non regge !! | |
18 luglio 06, 22:47 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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19 luglio 06, 23:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 24
|
Rispondo a Scalippo: per quello che sono costate le LiPo, le ragazzine di 25anni me le portavo fuori a cena e dopo a letto alla faccia del vecchietto di 70anni!!! Rispondo a Emidio: Eh si, forse era meglio e meno costoso un DF4...ma che ci vuoi fare, prima ho comprato l'elicottero su ebay e poi ho cominciato a leggere i forum: ho fatto tutto al contrario!! E mi sta costando caro in termini di ricambi per il DF36 |
22 gennaio 07, 16:52 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se leggi bene il Manuale del Walkera c'è scritto in grassetto di NON usare le batteria LiPO con il motore Brush perchè si guasta il motore... Ho paura che ti sei "giocato" il motore in questo senso... Saluti! AleXX | |
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