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Vecchio 22 gennaio 07, 18:50   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AleXX
Ciao!
Se leggi bene il Manuale del Walkera c'è scritto in grassetto di NON usare le batteria LiPO con il motore Brush perchè si guasta il motore...
Ho paura che ti sei "giocato" il motore in questo senso...

Saluti!
AleXX
Ho un amico che ho lo stesso problema ed a scritto alla Walkera.La Walkera gli ha risposto di provare con una batteria Lipo.....forse neanche loro sanno cosa stanno vendendo!!!

Comunque....anche con la Lipo l'elicottero non si alza!!!

Motori difettosi?

A questo mio amico non si mai alzato....neanche con le batterie originali.
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 19:07   #12 (permalink)  Top
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Walkera

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Originalmente inviato da DavideDR
Ho un amico che ho lo stesso problema ed a scritto alla Walkera.La Walkera gli ha risposto di provare con una batteria Lipo.....forse neanche loro sanno cosa stanno vendendo!!!

Comunque....anche con la Lipo l'elicottero non si alza!!!

Motori difettosi?

A questo mio amico non si mai alzato....neanche con le batterie originali.
Ciao, non è questione di batterie lipo o non lipo, l'importante è non superare una certa tensione di alimentazione; la peculiarità delle lipo oltre al peso minore è la capacità di poter erogare correnti altissime (C) per esempio una lipo 7,4 volt 1500ma 20C può erogare una corrente massima di 1500x20 ossia 30 ampere. Il problema risiede sicuramente nell'angolo di incidenza delle pale o pitch, aumentando l'incidenza l'ely si alza ma bisogna raggiungere un compromesso che di solito sono 11-12 gradi. Una maggiore inclinazione determina in proporzione un'aumento dell'assorbimento del motore e quindi una durata di volo notevolmente inferiore.
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Vecchio 22 gennaio 07, 19:26   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aranova
Ciao, non è questione di batterie lipo o non lipo, l'importante è non superare una certa tensione di alimentazione; la peculiarità delle lipo oltre al peso minore è la capacità di poter erogare correnti altissime (C) per esempio una lipo 7,4 volt 1500ma 20C può erogare una corrente massima di 1500x20 ossia 30 ampere. Il problema risiede sicuramente nell'angolo di incidenza delle pale o pitch, aumentando l'incidenza l'ely si alza ma bisogna raggiungere un compromesso che di solito sono 11-12 gradi. Una maggiore inclinazione determina in proporzione un'aumento dell'assorbimento del motore e quindi una durata di volo notevolmente inferiore.
Nel mio 36, al massimo ho 9°gradi ed al minimo -1.5 però ho messo ciò che già avevo in casa: un Hacker B20 18L + vecchio Jeti 40A. Con un pacco da 3 celle da 1250mAh volo 7minuti in sicurezza e con le 2000 Jtronic 13minuti. Giuidicando amperaggi e tempi, direi di essere sotto alle curve di sicurezza di motore, regolatore e batterie. Accoppiato con un gyro Futaba 401 mi sto davvero divertendo. Saluto.
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Vecchio 22 gennaio 07, 19:35   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mikenet76
Nel mio 36, al massimo ho 9°gradi ed al minimo -1.5 però ho messo ciò che già avevo in casa: un Hacker B20 18L + vecchio Jeti 40A. Con un pacco da 3 celle da 1250mAh volo 7minuti in sicurezza e con le 2000 Jtronic 13minuti.
Forse potresti osare con un pò più di Pitch, un'anticchia, bisogna però vedere quanti punti hai sulla curva per il passo nel radiocomando.
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Vecchio 22 gennaio 07, 22:17   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aranova
Forse potresti osare con un pò più di Pitch, un'anticchia, bisogna però vedere quanti punti hai sulla curva per il passo nel radiocomando.
Dunque io ho una JR 3810 ADT e posso gestire curve a 5 punti. Così com ho settato ora le 2 curve, il rotore fa davvero molti giri, un gran bel rumore e l'eli è proprio stabile. Proprio sabato scorso ai miei voli n° 19-20-21 sono approdato ai primi timidi fiesler in quota di sicurezza, presi con un angolo tipo di 50° e non certo a 90, ma adrenalina a secchiate.. Consiglia pure che sono tutt orecchi!
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Vecchio 22 gennaio 07, 22:56   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mikenet76
Proprio sabato scorso ai miei voli n° 19-20-21 sono approdato ai primi timidi fiesler in quota di sicurezza, presi con un angolo tipo di 50° e non certo a 90, ma adrenalina a secchiate.. Consiglia pure che sono tutt orecchi!
Sicuramente posso solo apprendere per quanto riguarda il volo, per ora sono 80% tecnica e costruzione 10% simulazione 10% volo, faccio ancora molta simulazione per l'ely, con l'aereo invece volacchio e looppo pure, ma la strada è lunga e piena di ricambi prima di poter essere un discreto elyman.
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