27 ottobre 13, 22:59 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-02-2013
| Prima esperienza Elimodellistica
Ciao a tutti, volevo chiedere ai più esperti un consiglio per il mio primo acquisto nell'elimodellismo. Vorrei un modello di ottima qualità, però semplice da usare, affidabile e che possa durarmi nel tempo. Ho visto un po' in giro e ho visto che i brand più noti sono: ALIGN, SAB GOBLIN, BLADE e MIKADO. Tenendo conto che il volo 3D nn mi fa impazzire preferirei avere più prestazioni con il volo normale che con quello acrobatico. PS. Non vi preoccupate per il budget. |
28 ottobre 13, 00:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2012 Residenza: L'Aquila
| Citazione:
simulatore di volo, trex 500... | |
28 ottobre 13, 01:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
| Da principiante quale sono consiglio lo anch'io... Questa credo sia la strada più veloce...
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> |
28 ottobre 13, 08:03 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Per quanto riguarda ottimo consiglio iniziare con un classe 500, aggiungerei, vista la complessità e la pericolosità di tale macchina di frequentare altri elimodellisti. In questa maniera ti sarà più facile (e sicuro) praticare quest'hobby.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
28 ottobre 13, 11:12 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-02-2013
|
Fino a qui tutto chiaro ragazzi. Ma nn mi avete consigliato che marca prendere? TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 1:10 | HPI: Baja 5B Flux 1:5 |
28 ottobre 13, 11:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
Align T-rex 500,a mio parere meglio dotato di flybar,impari la sensibilità senza troppa elettronica.è un'ottima via di mezzo per cominciare,ma occhio,non prenderla alla leggera,può essere pericoloso.prima però ,tantissimo simulatore e frequenta un campo di volo.ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
28 ottobre 13, 15:31 | #10 (permalink) Top |
User |
Se il budget non è problema, ti consiglio di puntare tutto su un modello che ti consenta di avere accesso ai ricambi nella maniera più rapida e semplice... quindi credo che in quest'ottica Align sia la più indicata. I ricambi per un Rex500 tra un po' si trovano anche dal giornalaio! ;) costruisciti anche un "hola hoop" da applicare ai pattini per aumentare la superficie d'appoggio a terra dell'elicottero. Impegnati il pèiù possibile nell'essere metodico nelle fasi di apprendimento. Ciao e buon divertimento! P.S. meglio fly-bar: inizialmente devi ridurre le complicazioni al minimo (altrimenti rischi di perderti) e l'elettronica è meno intuitiva della meccanica nella messa a punto.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
Bookmarks |
| |