BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   trex 500 dfc o 600 dfc (elettrici) o 600 o 700 nitro per...? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/300179-trex-500-dfc-o-600-dfc-elettrici-o-600-o-700-nitro-per.html)

artesina 13 ottobre 13 20:26

trex 500 dfc o 600 dfc (elettrici) o 600 o 700 nitro per...?

So che è un dilemma senza fine tra nitro ed elettrici ma cerco di spoiegarvi le mie esigenze e se in questo caso il discorso cambia....
Partendo dal presupposto meno problemi , dopo il primo settaggio) ho meglio è...
1)Io vorrei un modello più grande per vederlo da distante e quindi poter osare a quote più alte le prime manovre 3d. Avere un modello che permetta di fare queste manovre anche se meno precise ma più facilmente controllabile (lo scoppio è meno potente e più stabile dell'elettrico mi pare?)
2)Facilità nel ripararlo ovvero se cado conuno scoppio il fatto di avere marmitta danneggiata, se va non mi frega più di tanto, come daltronte faccio ora con il 500 con carrello mal concio.
3)Se il 700 (in questo caso solo nitro) ha un senso per la distanza okl altrimenti meglio il 600.
4)Un amico mi ha detto che la differenza tra 600 e 550 in quanto a visibilità è minima e il 550 è più docile del 600 soprattutto l'ultima versione trex con coda più lunga.
Voi cosa mi dite?
Come al solito metto i punti sparati così riesco a capire meglio quel che mi direte...son de coiccio come si dice quì :fiu::icon_rofl:D
Grazie mille!
Ciao
p.s:5) ma ha senso prendere invece del xbar il naza e spendere 250 € in più per salvare l eli in 3d? funziona veramente ed in spazi ridotti o l'autostabilizzazione richiede ampi spazi?

mastermide 13 ottobre 13 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da artesina (Messaggio 3981880)
So che è un dilemma senza fine tra nitro ed elettrici ma cerco di spoiegarvi le mie esigenze e se in questo caso il discorso cambia....
Partendo dal presupposto meno problemi , dopo il primo settaggio) ho meglio è...
1)Io vorrei un modello più grande per vederlo da distante e quindi poter osare a quote più alte le prime manovre 3d. Avere un modello che permetta di fare queste manovre anche se meno precise ma più facilmente controllabile (lo scoppio è meno potente e più stabile dell'elettrico mi pare?)
2)Facilità nel ripararlo ovvero se cado conuno scoppio il fatto di avere marmitta danneggiata, se va non mi frega più di tanto, come daltronte faccio ora con il 500 con carrello mal concio.
3)Se il 700 (in questo caso solo nitro) ha un senso per la distanza okl altrimenti meglio il 600.
4)Un amico mi ha detto che la differenza tra 600 e 550 in quanto a visibilità è minima e il 550 è più docile del 600 soprattutto l'ultima versione trex con coda più lunga.
Voi cosa mi dite?
Come al solito metto i punti sparati così riesco a capire meglio quel che mi direte...son de coiccio come si dice quì :fiu::icon_rofl:D
Grazie mille!
Ciao
p.s:5) ma ha senso prendere invece del xbar il naza e spendere 250 € in più per salvare l eli in 3d? funziona veramente ed in spazi ridotti o l'autostabilizzazione richiede ampi spazi?

ciao artesina io personalmete ci volo con un 550 ed un 700n,dipende dai tuoi gusti ma come praticita ti consiglierei un 550 perche è un pelino piu piccolo del 600, ma usi lipo a 6s invece delle 12s dell 600 o 700, puoi fare tanquillamente 3d senza problemi ed è anche piu spinto di un 600 0 700, ricambi costano un po meno rispetto al 600, be elettrico o nitro dipende da te, con l'elettrico hai piu potenza istantanea e metti la lipo e voli cioè piu pratico ma se usi quello nitro hai piu manutenzione ma per me mi da più sensazioni di quello elettrico. cmq se hai la possibilita in qualche campo provali direttamente per vedere personalemte le differenze. ciao carmelo :D

artesina 13 ottobre 13 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da mastermide (Messaggio 3981898)
ciao artesina io personalmete ci volo con un 550 ed un 700n,dipende dai tuoi gusti ma come praticita ti consiglierei un 550 perche è un pelino piu piccolo del 600, ma usi lipo a 6s invece delle 12s dell 600 o 700, puoi fare tanquillamente 3d senza problemi ed è anche piu spinto di un 600 0 700, ricambi costano un po meno rispetto al 600, be elettrico o nitro dipende da te, con l'elettrico hai piu potenza istantanea e metti la lipo e voli cioè piu pratico ma se usi quello nitro hai piu manutenzione ma per me mi da più sensazioni di quello elettrico. cmq se hai la possibilita in qualche campo provali direttamente per vedere personalemte le differenze. ciao carmelo :D

Onestamente poco chiara la tua considerazione, nel senso... 550 piùà spinto..ok ma io non voglio un qualcosa di più spinto salvo che questo non mi faciliti ad imparare le manovre 3d base(lasciando stare la precisione che non mi interessa, non farò mai gare) ne penso di fare 200 piroette, un loop , un tic toc o in un futuro lontano il cono magari si ma non cerco la precisione e mai la cercherò,
Per il resto quel che più mi interessa è se veramente la manutenzione per un benzina esiste perchè un amico che lo ha (il 700) praticamente manutenzione non ne fa. Poi 600 550 o 700...magari capire un pò meglio pregi e difetti... perchè ribadisco, se per imparare un pò meno di potenza può essere utile allora è più facile oltre che più visibile un 600elettrico o nitro o un 700 nitro (700 elettrico troppo caro con le lipo).
Anche per questo avevo messo punti separati.
Quello che ti posso aggiungere è che il 500 dfc che ho ora è molto bello ma per il 3d se lo porto un pò in alto lo vedo male, magari più grosso...ma non so se oltre un certo livello possa influenzare negativamente l'eccessivo peso grandezza per imparare , vedi 700 nitro ..come al solito idee poche ma confuse :fiu::icon_rofl:rolleyes::D
Grazie comunque e se riesci a dirmi esempi/idee più chiare meglio...il 70 nitro l'ho già visto il 600 no.

edubu 14 ottobre 13 00:39

Ciao :)
Da quello che scrivi sembrerebbe che te non abbia una buona vista o che usi poco /niente il simulatore ..?

Ci ho preso ?:D

Io un altro aiuto lo vedrei con submicro( Nano cpx ) che puoi usare in tranquillità in rovescio a pochissimi metri da te, vedendolo bene , con rischi zero e che a riparare ( se mai dovesse rompersi ..mica detto !) costa poco .

...magari nel successivo e contemporaneo " travaso " di esperienza( tra submicro e " modellone " )potrebbe bastarti il rex 500 che già hai :)

artesina 14 ottobre 13 01:48

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3982273)
Ciao :)
Da quello che scrivi sembrerebbe che te non abbia una buona vista o che usi poco /niente il simulatore ..?

Ci ho preso ?:D

Io un altro aiuto lo vedrei con submicro( Nano cpx ) che puoi usare in tranquillità in rovescio a pochissimi metri da te, vedendolo bene , con rischi zero e che a riparare ( se mai dovesse rompersi ..mica detto !) costa poco .

...magari nel successivo e contemporaneo " travaso " di esperienza( tra submicro e " modellone " )potrebbe bastarti il rex 500 che già hai :)

Hai azzeato solo in parte... qualche problema di messa a fuoco mente il sim lo uso.
Il 500 a mio avviso se vuoi osare un po' nella realtà (e non al sim) è troppo piccolo. Il 550 e il 600 sono come dimensioni da quel che vedo circa 20 cm in più , non son pochi. Il 600 nitro addirittura sembrerebbe un pelino più piccolo del gemello elettrico.
Il 700 solo nitro in effetti è ben più grosso (quasi la stessa differenza dal 500 al 550 o 600)
Per cui dal 500 al 700 ci sono 38-40 cm di differenza .
Ora magari il 700 è troppo ma il 550 elettrico o 600 nitro? boh molti dubbi anche se il sim lo faccio.
Il trex 500 ho fatto circa 10 lipo e gli 8 s non proprio livellati (anche causa vento in liguria) li faccio grazie proprio al simulatore.
A breve avrò il sim real flight g6.5 e ho già il Phoenix 4. Ma sim e realtà son tutt altra cosa.
Ho anche l'eflite 130x che per fare 3d forse è anche meglio ma sul micro che dici tu più che 3d lo giri da fermo perché il loop già con il 130x non lo fai se non male (così mi ha detto un esperto).
Ho anche un mcpx v2 ma di 3d , quello che mi interessa (loop e tic toc) non lo fai soprattutto il loop, figurarsi con il micro, sbagli lo hai in accia per poterlo vedere:icon_rofl

rugrug 14 ottobre 13 02:08

Citazione:

Originalmente inviato da artesina (Messaggio 3981880)
Voi cosa mi dite?
Grazie mille!
Ciao

scusa se non rispondo in ordine, ma vado secondo quello che mi emoziona prima cioè che mi sento di rispondere meglio, cioè quello che se non rispondo subito poi ho paura di non rispondere bene... (però se ti confondo, scusa e basta che mi dici che ti ho confuso e allora io ti rimetto i punti in ordine senza sparacchiarli né qui né altrove)

p.s:5) secondo me ha senso spendere 250 euro in più se il modello vale almeno 251 euro, oppure se mediamente un crash ti costa più di 250 euro (a mio parere, poi mica è parola di dio ... ... ché poi anche Dio, per carità ...)

1) mi pare che hai già avuto Mcpx o qualche microbo da 3D che puoi farci manovre anche a poca distanza perché se batti fai danni zero o al peggio zero5 ... con questi microbi hai imparato, qualcosa 3D?
Voglio dirti: tu pensi che più grande = più quota = più margine di recupero ???
Mah, prima di andare oltre nel ragio, aspetto una tua risp.
Poi, sempre domanda 1): da che hai dedotto che nitro è più stabile dell'elettrico? hai un link o due anche? o al limite altre artecolazioni?

2)riparazioni facili o difficili dipendono da meccanico voglioso o non voglioso, però anche questo essere mio punto di vista affatto di persona e quindi prendilo un po' così (però magari altri ti dicono uguale)

3)perché 700 solo nitro? lo vuoi più stabile, oppure più rumoroso? (anche il rumore aiuta a localizzarlo meglio). Perché scartare il 700 E?
Però guarda che il 700 nitro consuma quasi il doppio del 600 nitro

4) il tuo amico non ti ha detto male, poiché un 550 è ben più vicino ad un 600 che rispetto al 500. Però non so quanto ci vede bene il tuo amico. Se uno ci vede benissimo e l'altro meno, cambiano molto i giudizi sulla visione

quanto ai punti sparati, forse vorrai dire i sparachiodi, perché i punti li hai messi in ordine e anch'io che a volte devo leggerti due volte stavolta ho letto bene e chiaro (ora come ti ho detto spero che riesci a leggere le mie risp. anche no ordine)

perché dici che sei di coiccio?
se tu fossi de coiccio, saresti così:
Coccidia (Coccidiasina) are a subclass of microscopic, spore-forming, single-celled obligate intracellular parasites belonging to the apicomplexan class Conoidasida. As obligate intracellular parasites, they must live and reproduce within an animal cell. Coccidian parasites infect the intestinal tracts of animals, and are the largest group of apicomplexan protozoa.
Infection with these parasites is known as coccidiosis. It is commonly found in dogs and puppies intestine due to immature immune system

SkyNet 14 ottobre 13 05:26

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3982329)
4) il tuo amico non ti ha detto male, poiché un 550 è ben più vicino ad un 600 che rispetto al 500. Però non so quanto ci vede bene il tuo amico. Se uno ci vede benissimo e l'altro meno, cambiano molto i giudizi sulla visione

E io... che ci volo meglio, e mi diverto a di piu' con il mio 450 piuttosto che con il 550
Streatch... -_- che differisce solo dal 600 per: pale rotore e numero di celle da 6 a 12
e qualche altra cavolata meccanica... ma a livello di dimensione e identico!

Ciao.

edubu 14 ottobre 13 07:25

Citazione:

Originalmente inviato da artesina (Messaggio 3982313)
Hai azzeato solo in parte... qualche problema di messa a fuoco mente il sim lo uso.
Il 500 a mio avviso se vuoi osare un po' nella realtà (e non al sim) è troppo piccolo. Il 550 e il 600 sono come dimensioni da quel che vedo circa 20 cm in più , non son pochi. Il 600 nitro addirittura sembrerebbe un pelino più piccolo del gemello elettrico.
Il 700 solo nitro in effetti è ben più grosso (quasi la stessa differenza dal 500 al 550 o 600)
Per cui dal 500 al 700 ci sono 38-40 cm di differenza .
Ora magari il 700 è troppo ma il 550 elettrico o 600 nitro? boh molti dubbi anche se il sim lo faccio.
Il trex 500 ho fatto circa 10 lipo e gli 8 s non proprio livellati (anche causa vento in liguria) li faccio grazie proprio al simulatore.
A breve avrò il sim real flight g6.5 e ho già il Phoenix 4. Ma sim e realtà son tutt altra cosa.
Ho anche l'eflite 130x che per fare 3d forse è anche meglio ma sul micro che dici tu più che 3d lo giri da fermo perché il loop già con il 130x non lo fai se non male (così mi ha detto un esperto).
Ho anche un mcpx v2 ma di 3d , quello che mi interessa (loop e tic toc) non lo fai soprattutto il loop, figurarsi con il micro, sbagli lo hai in accia per poterlo vedere:icon_rofl

Gli Hovering diritti e rovesci già li sai fare o no ?

In effetti questa e ' la funzione di grande utilità dei submicro .

artesina 14 ottobre 13 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3982368)
Gli Hovering diritti e rovesci già li sai fare o no ?

In effetti questa e ' la funzione di grande utilità dei submicro .

Dritti si rovesci no. Ho il 130x ,per ora non faro' rovesci con il nuovo modello ma vorrei prenderlo lo stesso.
Non ho capito se a livello di riparazione sono uguali il nitro ed elettrico.
Diceo che il nitro e' più stabile grazie al peso che è più vicino al doppio che poco di piu del corrispondente modello elettrico.
Per il discorso distanza,non pensi sia più facile imparare certe manovre ad una certa altezza? Se sbagli hai tempo per recuperare.
Lasciando stare il rumore, il 700 credo che lo scarterò salvo che non mi dite che per imparare e' meglio del 600(o550).
Per il resto quindi o 550 elettrico o 600 nitro.
Lasciando stare le preferenze personali. Cosa mi consigliate? Se poi meglio 700 prendo il nitro perché elettrico costa uno sproposito.

sim76 14 ottobre 13 12:11

prenditi un bel 550 dfc e ti diverti, scarta il nitro, carburazione, miscela, avviatore, oramai le nuove lipo si caricano a 5c , in 15 munuti con un buon caricabatteria la carichi al campo, molto piu' pratico l' elettrico e molta piu' potenza

SkyNet 14 ottobre 13 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da sim76 (Messaggio 3982553)
prenditi un bel 550 dfc e ti diverti, scarta il nitro, carburazione, miscela, avviatore, oramai le nuove lipo si caricano a 5c , in 15 munuti con un buon caricabatteria la carichi al campo, molto piu' pratico l' elettrico e molta piu' potenza

Straquoto!

rugrug 14 ottobre 13 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da artesina (Messaggio 3982544)
Dritti si rovesci no. Ho il 130x ,per ora non faro' rovesci con il nuovo modello ma vorrei prenderlo lo stesso.
Non ho capito se a livello di riparazione sono uguali il nitro ed elettrico.
Diceo che il nitro e' più stabile grazie al peso che è più vicino al doppio che poco di piu del corrispondente modello elettrico.
Per il discorso distanza,non pensi sia più facile imparare certe manovre ad una certa altezza? Se sbagli hai tempo per recuperare.
Lasciando stare il rumore, il 700 credo che lo scarterò salvo che non mi dite che per imparare e' meglio del 600(o550).
Per il resto quindi o 550 elettrico o 600 nitro.
Lasciando stare le preferenze personali. Cosa mi consigliate? Se poi meglio 700 prendo il nitro perché elettrico costa uno sproposito.

Citazione:

hai dati precisi?

artesina 14 ottobre 13 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da sim76 (Messaggio 3982553)

Caricare a 5c?!?!!! È quanto mi durano le batterie così ? Oltre al fatto che gli attuali caricabatterie più di 1,5C non faccio per cui o aggiorno il tutto ma a mio avviso lipo caricate a 5 C (nanotech) dureranno molto meno o sbaglio?

sim76 14 ottobre 13 15:25

ovvio per caricare a 5c ci vuole anche il caricatore che possa erogare molti ampere, per la durata delle lipo quando sei al campo le carichi a 5c, mentre quando aprti da casa te le porti gia' caricate ma avendo il tempo a disposizione puoi caricarle lentamente

rugrug 14 ottobre 13 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da sim76 (Messaggio 3982865)
ovvio per caricare a 5c ci vuole anche il caricatore che possa erogare molti ampere, per la durata delle lipo quando sei al campo le carichi a 5c, mentre quando aprti da casa te le porti gia' caricate ma avendo il tempo a disposizione puoi caricarle lentamente

giustamente buon senso

SkyNet 14 ottobre 13 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da sim76 (Messaggio 3982865)
mentre quando parti da casa te le porti gia' caricate ma avendo il tempo a disposizione puoi caricarle lentamente

Faccio un esempio che e il mio caso....

Ho un solo carica batterie che eroga massimo 6 ampere e massimo 6s...

Sicche' le 11.1V le carico massimo 2c e quelle da 22.2V massimo 1c

Ho un parco batterie di N° 9 lipo da 11.1V e 2200mAh e 3 pacchi da 22.2V e 5000 mAh e 1 da 22.2V e 4900mAh....

E volo sia sabato pomeriggio che domenica pomeriggio...

Certo.. non e il massimo... ma con un po d'organizzazione... si fa... :)

rugrug 14 ottobre 13 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3982922)
Faccio un esempio che e il mio caso....

Ho un solo carica batterie che eroga massimo 6 ampere e massimo 6s...

Sicche' le 11.1V le carico massimo 2c e quelle da 22.2V massimo 1c

Ho un parco batterie di N° 9 lipo da 11.1V e 2200mAh e 3 pacchi da 22.2V e 5000 mAh e 1 da 22.2V e 4900mAh....

E volo sia sabato pomeriggio che domenica pomeriggio...

Certo.. non e il massimo... ma con un po d'organizzazione... si fa... :)

io faccio prima

sulle 6S più di 2.3A non mi dà ...

quindi vado da 0,55C a max 0,89C :P

SkyNet 14 ottobre 13 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3982927)
io faccio prima

sulle 6S più di 2.3A non mi dà ...

quindi vado da 0,55C a max 0,89C :P

:uhm:

Ovviamente sto provvedendo, perchè cosi non si va avanti per molto... "troppo impegno per seguirle"

Le 11.1 le carico mediamente in 30 minuti
le 22.2 in.... una vitaaa :angry:

Ma... ho già provveduto a inviare una email a babbo natale.. vediamo se si ricorda :icon_rofl

:P

rugrug 14 ottobre 13 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3982953)
:uhm:

Ovviamente sto provvedendo, perchè cosi non si va avanti per molto... "troppo impegno per seguirle"

Le 11.1 le carico mediamente in 30 minuti
le 22.2 in.... una vitaaa :angry:

Ma... ho già provveduto a inviare una email a babbo natale.. vediamo se si ricorda :icon_rofl

:P

dubia corrige ...

il mio "faccio prima" equivale a "di necessità virtù ..." (obtorto callo)

SkyNet 14 ottobre 13 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3983052)
dubia corrige ...

il mio "faccio prima" equivale a "di necessità virtù ..." (obtorto callo)

O... Obtorto collo? :fiu:

artesina 14 ottobre 13 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3982764)
hai dati precisi?

Che dati? Non ho capito.
Ma poi il nitro collaudo e settaggio iniziale a parte, c'è differenza?
Nessuno che abbia usato entrambi? Il fatto che lo scoppio abbia un po' meno potenza ma costante,non è un vantaggio per imparare?
Ormai sono indeciso tra 550 elettrico e 600 nitro dfc
Ovviamente con sistema xbar/brain che da quel che ho visto se ben dettato l auto leverò,va più che bene.

volopocomavolo 14 ottobre 13 21:25

Lo scoppio non ha una potenza "piu' costante".
Lo scoppio non e' piu' stabile. Piu' peso non vuol dire piu' stabile ma solo piu' lento a parita' di potenza/classe rispetto all'elettrico.
Lo scoppio richiede maggiore manutenzione ordinaria
Un 700 lo vedi meglio di un 600
Un 600 meglio di un 550
Un 550 meglio di un 500.
Tra 550 e 700 la stabilita' non cambia moltissimo rispetto a quanto cambiano gli euro, quindi se cerchi il miglior rapporto stabilita'/prezzo vai di 550, che anche per me che sono una mezzatalpa si vede benissimo!
Tutto dipende da quanti denari vuoi investire per comprare! :wink:

SkyNet 14 ottobre 13 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da volopocomavolo (Messaggio 3983341)
Lo scoppio non e' piu' stabile. Piu' peso non vuol dire piu' stabile ma solo piu' lento a parita' di potenza/classe rispetto all'elettrico.
Un 600 meglio di un 550
Un 550 meglio di un 500.
Tra 550 e 700 la stabilita' non cambia moltissimo rispetto a quanto cambiano gli euro, quindi se cerchi il miglior rapporto stabilita'/prezzo vai di 550, che anche per me che sono una mezzatalpa si vede benissimo!

Oddio... se prendiamo un 550V2 stock, ci sono solo 120mm di differenza con il 600...

Se prendiamo il 550 DFC... sono identici nelle misure, a differenza del rotore ( varia da 80mm a 50mm ) e delle batterie... il 550 va a 6s il 600 a 12s

volopocomavolo 14 ottobre 13 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3983399)
Oddio... se prendiamo un 550V2 stock, ci sono solo 120mm di differenza con il 600...

Se prendiamo il 550 DFC... sono identici nelle misure, a differenza del rotore ( varia da 80mm a 50mm ) e delle batterie... il 550 va a 6s il 600 a 12s

Ad occhio il mio X5 e' piu' piccolo di un 600.

SkyNet 14 ottobre 13 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da volopocomavolo (Messaggio 3983438)
Ad occhio il mio X5 e' piu' piccolo di un 600.

Si.. L' X5 Misura 1000 mm e monta pale da 500mm Max 530mm

Il 550V2 Misura 1042 mm e monta pale da 520mm Max 550

Il 550 DFC Misura 1.160 millimetri e monta pale da 520, 550, e Max 600mm ( con i dovuti aggiornamenti )

Il 600 DFC Misura 1.174 millimetri e monta pale da 600mm

artesina 14 ottobre 13 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da volopocomavolo (Messaggio 3983341)
Un 600 meglio di un 550
Un 550 meglio di un 500.

Forse mi spiego male io, stabile nel senso che essendo più lento e' più facile e essendo più pesante anche più resistente al vento o sbaglio?
Per quanto riguarda la manutenzione cosa ci sarebbe in più a parte un Po di sgrassante alla fine di ogni giorno?
Il 700 nitro o elettrico costi sono gli stessi? Perché le lipo per il 700 non so quali servano ma mi sa che le cifre siano veramente enormi o sbaglio?
Grazie

volopocomavolo 15 ottobre 13 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da artesina (Messaggio 3983547)
Forse mi spiego male io, stabile nel senso che essendo più lento e' più facile e essendo più pesante anche più resistente al vento o sbaglio?
Per quanto riguarda la manutenzione cosa ci sarebbe in più a parte un Po di sgrassante alla fine di ogni giorno?
Il 700 nitro o elettrico costi sono gli stessi? Perché le lipo per il 700 non so quali servano ma mi sa che le cifre siano veramente enormi o sbaglio?
Grazie

A meno che tu non decida si volare con la bufera anche con un 550 stai supertranquillo!
Meno peso significa minore inerzia, quindi maggiore sicurezza in caso di manovre d'emergenza. Puoi tranquillamente volare con elettrico e addolcire il comportamento del ciclico attraverso il setup. Prendere uno scoppio solo perche' pesa di piu' non mi sembra una scelta ragionevole (imho).
Non sono esperto di scoppio ma la pulizia di un modello mi risulta essere piu' complessa di una passata di sgrassante, pero' dovrebbe risponderti qualcuno che ne sa piu' di me!

Lipo:
Un 700 vuole 12S 3300 mah
Un 550 vuole 6s 4000 mah
Sono dati indicativi ma a spanne un pacco per il 700 costa quasi il doppio :o: sempre molto a braccio 100€ le 6s, 180€ 12S

Secondo me il 550 e' una classe interessante: e' il piu' grande a 6s quindi lo voli senza svenarti in lipo, e' abbastanza grande da essere visibile e stabile e i ricambi hanno un costo ancora ragionevole. :wink:

rugrug 15 ottobre 13 01:35

Citazione:

Originalmente inviato da artesina (Messaggio 3983300)
Che dati? Non ho capito.
Nessuno che abbia usato entrambi? Il fatto che lo scoppio abbia un po' meno potenza ma costante,non è un vantaggio per imparare?
Ovviamente con sistema xbar/brain che da quel che ho visto se ben dettato l auto leverò,va più che bene.

ma non avevi excluso 550 e 660, per un 700, perché dici che lo vedi meglio?

rugrug 15 ottobre 13 01:37

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3983060)
O... Obtorto collo? :fiu:

sì, certo, otorto cello

rugrug 15 ottobre 13 01:39

Citazione:

Che dati? Non ho capito.

Citazione:

Citazione:

chiedevo se hai dei dati per affermare che il nitro pesa quasi un doppio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002