|
![]() | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
La mia scelta è principalmente data da un modello ben più visibile del 500 in quanto mi sto rendendo conto che per osare un Po di più ho bisogno di più spazio e il 500 più spazio, almeno per la mia vista, non me lo dà sigh. A questo punto dovendo scegliere un modello più grosso debbo scegliere un modello che possibilmente sia il migliore anche come compromesso durata singolo volo. A questo punto quale è quel modello che mi permette di fare 7-8 minuti senza spremere le lipo oltre il livello di 3, 8volt/cella ? Perché è questo l attuale limite che ho con le 3300 per il trex550dfc . Prendere un nuovo Eli per volare di meno per singolo volo A mio avviso non hai il tempo di imparare che già devi atterrare, si che Cambi lipo ma un conto è se frustino l Eli a fare 3d e dopo 5 minuti hai bisogno di staccare (forse?) Ma se fai traslato e vuoi migliorare più riesci a volare di seguito più migliori a mio avviso. | |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rugrug hai pienamente ragione ma se sapessi se prendere nitro o elettrico, grande o piccolo avrei già scelto da solo. Riassumendo un modello che mi permetta di volare distante a sufficienza per osare qualche manovra in più , che abbia un volo senza 3d di 7-8 minuti come l attuale 500 è che in un futuro sia il miglior modello per avere facilità nella apprendimento delle prime manovre 3d (meglio modello più potente o meno per iniziare il 3d fermo restando che il 3d le prime volte lo proverò sul 130x e sul simulatore ) Grazie mille per la disponibilità. Ciao | |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Io a questo punto, al tuo posto, mi farei il 600E pro DFC, ci metti due lipo da 3300 e vai tranquillo, alla fine a livello di ricambi tra il 550 e il 600 siamo li, non ci vedo moltissima differenza di costo... ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Sui tempi di volo nessuno sa rispondermi? (Indicando la relativa lipo e senza spostarla). L elettrico a me non dispiace ma 5 minuti senza 3d "vero" per imparare sono veramente pochi . Da 1questo punto di vista il nitro sarebbe meglio ma se il 550 o il 600 o il 700 posso farlo volare per un volo in idle per almeno 7-8 minuti senza spostare le lipo, a questo punto quello sarà il mio modello. Avessi maggiore aiuto per il nitro andrei onestamente sul nitro ma con la mia scarsa manualità e nessuna conoscenza sui motori a scoppio, forse avrei grosse difficoltà nelle riparazioni e rischierei di rimanere troppo a lungo prima di volare di nuovo dopo un crash. Se poi 7-8 minuti li fa solo il 500 allora rimarrò a lungo su questo anche se come dice un mio amico sarò limitato nel spingermi sulle manovre visto che per provarle, pc a parte , in relativa sicurezza , dovrei salire di quota e il 500 già lo perdo a 10 metri di altezza se un Po distante... Comunque mi allenerà con il sim. Grazie |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
due lipo da 4000mAh: 9-10 minuti di volo usi volendo anche due delle lipo del 500 il kit nudo si trova ancora sulle 260 euro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma un align flybarless, tra quelli elencati,che voli come questo raptor non esiste? Per chi chiedeva i settagg, ho un idle 3 (se così si chiama) che è la curva del gas che uso ora, che è al 75% lineare e solo ers lapare alta dello stck del gas che arriva a 100 con l ultimo tratto ipervolico se il termine è corretto; con questo settagio e con la curva del passo lineare, arrivo a 7-8 minuti con la 3300mah 35/45C Grazie!! p.s:le lipo misurate 2 giorni dopo trammite il caricabatterie erano dopo 7-8 minuti a 3,78 o 3,83 a seconda del volo che comunque era un continuo susseguirsi di 8 ben poco lineari (come quota anche causa vento e pollici ) | |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
-hai mai provato a tenere una tanichetta di nitromix in casa ... ??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trex 600 Nitro Pro FES DFC + avviatore Align | Pierclaudio | Merc. Elimodellismo | 2 | 08 luglio 13 01:32 |
Vendo trex 250 dfc o scambio con trex 550 o 600 o 500 in fusoliera | desmoghe | Merc. Elimodellismo | 5 | 10 giugno 13 21:31 |
nuova testa dfc per trex 600 | jonny2007 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 30 aprile 12 09:40 |
Elettronica 600\700 nitro (jr8717 - s9254 - spartan ds760ec)-dx7 - meccanica trex 600 | mantuaboy | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 22 aprile 12 21:50 |