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Moderatore Data registr.: 16-04-2007
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Dopo sei pagine, francamente, non ho ancora capito che cosa vai cercando. Come con la questione della posizione del regolatore sul 500 (a proposito spero che tu l'abbia messo come suggeriva il manuale) menzioni questioni riguardanti il volo 3d. Sei agli inizi e probabilmente prima che avrai la possibilità di cimentarti con le prime figure ne passerà di acqua sotto i ponti! Non mettere troppa carne sul fuoco. Hai un 500? Bene, sfruttalo per imparare a volare decentemente ed avere un ottimo controllo del mezzo. Tra un paio di annetti o magari se ti va bene uno solo, riparleremo di cosa avrai bisogno. Per piacere lascia perdere il 550/600/700 e vola con quello che hai, non sarà comprando una macchina più grande piuttosto che potente che imparerai a volare meglio. Per quello ci vuole costanza e tempo a disposizione. Buoni voli.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
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__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
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User Data registr.: 30-11-2011
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La mia scelta è principalmente data da un modello ben più visibile del 500 in quanto mi sto rendendo conto che per osare un Po di più ho bisogno di più spazio e il 500 più spazio, almeno per la mia vista, non me lo dà sigh. A questo punto dovendo scegliere un modello più grosso debbo scegliere un modello che possibilmente sia il migliore anche come compromesso durata singolo volo. A questo punto quale è quel modello che mi permette di fare 7-8 minuti senza spremere le lipo oltre il livello di 3, 8volt/cella ? Perché è questo l attuale limite che ho con le 3300 per il trex550dfc . Prendere un nuovo Eli per volare di meno per singolo volo A mio avviso non hai il tempo di imparare che già devi atterrare, si che Cambi lipo ma un conto è se frustino l Eli a fare 3d e dopo 5 minuti hai bisogno di staccare (forse?) Ma se fai traslato e vuoi migliorare più riesci a volare di seguito più migliori a mio avviso. | |
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User Data registr.: 30-11-2011
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Rugrug hai pienamente ragione ma se sapessi se prendere nitro o elettrico, grande o piccolo avrei già scelto da solo. Riassumendo un modello che mi permetta di volare distante a sufficienza per osare qualche manovra in più , che abbia un volo senza 3d di 7-8 minuti come l attuale 500 è che in un futuro sia il miglior modello per avere facilità nella apprendimento delle prime manovre 3d (meglio modello più potente o meno per iniziare il 3d fermo restando che il 3d le prime volte lo proverò sul 130x e sul simulatore ) Grazie mille per la disponibilità. Ciao | |
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![]() Io a questo punto, al tuo posto, mi farei il 600E pro DFC, ci metti due lipo da 3300 e vai tranquillo, alla fine a livello di ricambi tra il 550 e il 600 siamo li, non ci vedo moltissima differenza di costo... ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
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User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
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Sui tempi di volo nessuno sa rispondermi? (Indicando la relativa lipo e senza spostarla). L elettrico a me non dispiace ma 5 minuti senza 3d "vero" per imparare sono veramente pochi . Da 1questo punto di vista il nitro sarebbe meglio ma se il 550 o il 600 o il 700 posso farlo volare per un volo in idle per almeno 7-8 minuti senza spostare le lipo, a questo punto quello sarà il mio modello. Avessi maggiore aiuto per il nitro andrei onestamente sul nitro ma con la mia scarsa manualità e nessuna conoscenza sui motori a scoppio, forse avrei grosse difficoltà nelle riparazioni e rischierei di rimanere troppo a lungo prima di volare di nuovo dopo un crash. Se poi 7-8 minuti li fa solo il 500 allora rimarrò a lungo su questo anche se come dice un mio amico sarò limitato nel spingermi sulle manovre visto che per provarle, pc a parte , in relativa sicurezza , dovrei salire di quota e il 500 già lo perdo a 10 metri di altezza se un Po distante... Comunque mi allenerà con il sim. Grazie |
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User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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due lipo da 4000mAh: 9-10 minuti di volo usi volendo anche due delle lipo del 500 il kit nudo si trova ancora sulle 260 euro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
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User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
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Ma un align flybarless, tra quelli elencati,che voli come questo raptor non esiste? Per chi chiedeva i settagg, ho un idle 3 (se così si chiama) che è la curva del gas che uso ora, che è al 75% lineare e solo ers lapare alta dello stck del gas che arriva a 100 con l ultimo tratto ipervolico se il termine è corretto; con questo settagio e con la curva del passo lineare, arrivo a 7-8 minuti con la 3300mah 35/45C Grazie!! p.s:le lipo misurate 2 giorni dopo trammite il caricabatterie erano dopo 7-8 minuti a 3,78 o 3,83 a seconda del volo che comunque era un continuo susseguirsi di 8 ben poco lineari (come quota anche causa vento e pollici ) | |
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User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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![]() Onore al merito i 3ead di Artesina sono gettonatissimi e io li seguo sempre anche se ci capisco poco ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
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