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Vecchio 15 ottobre 13, 23:38   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
per dare un consiglio utile ad Art'è, dovete prima capire che cosa gli serve

ok?
E che gli serve??

Nitro o Elettrico??

Grande o Medio??

Potente o Fiacco??

Se non lo sa lui...

Io proseguo per il mio destino. Notteeeee
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Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
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Vecchio 16 ottobre 13, 00:13   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ti do in parte ragione...
La mia scelta è principalmente data da un modello ben più visibile del 500 in quanto mi sto rendendo conto che per osare un Po di più ho bisogno di più spazio e il 500 più spazio, almeno per la mia vista, non me lo dà sigh.
A questo punto dovendo scegliere un modello più grosso debbo scegliere un modello che possibilmente sia il migliore anche come compromesso durata singolo volo. A questo punto quale è quel modello che mi permette di fare 7-8 minuti senza spremere le lipo oltre il livello di 3, 8volt/cella ? Perché è questo l attuale limite che ho con le 3300 per il trex550dfc .
Prendere un nuovo Eli per volare di meno per singolo volo A mio avviso non hai il tempo di imparare che già devi atterrare, si che Cambi lipo ma un conto è se frustino l Eli a fare 3d e dopo 5 minuti hai bisogno di staccare (forse?) Ma se fai traslato e vuoi migliorare più riesci a volare di seguito più migliori a mio avviso.
Mi autoquoto.. il mio Eli attuale è un 500 non un 550 sorry .
Rugrug hai pienamente ragione ma se sapessi se prendere nitro o elettrico, grande o piccolo avrei già scelto da solo.
Riassumendo un modello che mi permetta di volare distante a sufficienza per osare qualche manovra in più , che abbia un volo senza 3d di 7-8 minuti come l attuale 500 è che in un futuro sia il miglior modello per avere facilità nella apprendimento delle prime manovre 3d (meglio modello più potente o meno per iniziare il 3d fermo restando che il 3d le prime volte lo proverò sul 130x e sul simulatore )
Grazie mille per la disponibilità.
Ciao
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Vecchio 16 ottobre 13, 00:19   #63 (permalink)  Top
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Il costo miscela varia dalla percentuale di nitro!

Io il mio Pro Bk50 lo faccio andare al 25% di Nitro alle volte 30%

Solo per fare un esempio Jet`s Miscela CAR J2R45 16% nitro 1000 cc | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

E qui e al 16%

D'inverno.... io mi trovavo meglio a pre riscaldare la testa.... e ovvio che va in moto ugualmente... ma la cosa potrebbe diventare ostica... sopratutto per una persona che non ha conoscenze adeguate in materia!

Ps: se si legge bene comunque... la mia esperienza e data sull'utilizzo di auto, dove i giri motore non sono costanti come gli elicotteri, e ho avuto alle volte difficoltà nel mettere in moto il motore d'inverno.... in primavera estate... mezzo giro... parte!
E' risaputo che le miscele per automodellismo costano molto più care rispetto a miscele per aero/elimodellismo, anche a parità di percentuale di nitrometano...
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SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
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Vecchio 16 ottobre 13, 00:24   #64 (permalink)  Top
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Mi autoquoto.. il mio Eli attuale è un 500 non un 550 sorry .
Rugrug hai pienamente ragione ma se sapessi se prendere nitro o elettrico, grande o piccolo avrei già scelto da solo.
Riassumendo un modello che mi permetta di volare distante a sufficienza per osare qualche manovra in più , che abbia un volo senza 3d di 7-8 minuti come l attuale 500 è che in un futuro sia il miglior modello per avere facilità nella apprendimento delle prime manovre 3d (meglio modello più potente o meno per iniziare il 3d fermo restando che il 3d le prime volte lo proverò sul 130x e sul simulatore )
Grazie mille per la disponibilità.
Ciao
Vedi, il 700, che sia elettrico o nitro, costa molto anche dal punto di vista dei ricambi, pale ecc ecc... per imparare non è proprio l'ideale in questo senso...

Io a questo punto, al tuo posto, mi farei il 600E pro DFC, ci metti due lipo da 3300 e vai tranquillo, alla fine a livello di ricambi tra il 550 e il 600 siamo li, non ci vedo moltissima differenza di costo...
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Vecchio 16 ottobre 13, 00:49   #65 (permalink)  Top
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Sui tempi di volo nessuno sa rispondermi? (Indicando la relativa lipo e senza spostarla).
L elettrico a me non dispiace ma 5 minuti senza 3d "vero" per imparare sono veramente pochi .
Da 1questo punto di vista il nitro sarebbe meglio ma se il 550 o il 600 o il 700 posso farlo volare per un volo in idle per almeno 7-8 minuti senza spostare le lipo, a questo punto quello sarà il mio modello.
Avessi maggiore aiuto per il nitro andrei onestamente sul nitro ma con la mia scarsa manualità e nessuna conoscenza sui motori a scoppio, forse avrei grosse difficoltà nelle riparazioni e rischierei di rimanere troppo a lungo prima di volare di nuovo dopo un crash.
Se poi 7-8 minuti li fa solo il 500 allora rimarrò a lungo su questo anche se come dice un mio amico sarò limitato nel spingermi sulle manovre visto che per provarle, pc a parte , in relativa sicurezza , dovrei salire di quota e il 500 già lo perdo a 10 metri di altezza se un Po distante...
Comunque mi allenerà con il sim.
Grazie
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Vecchio 16 ottobre 13, 01:03   #66 (permalink)  Top
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Sui tempi di volo nessuno sa rispondermi? (Indicando la relativa lipo e senza spostarla).
L elettrico a me non dispiace ma 5 minuti senza 3d "vero" per imparare sono veramente pochi .
Da 1questo punto di vista il nitro sarebbe meglio ma se il 550 o il 600 o il 700 posso farlo volare per un volo in idle per almeno 7-8 minuti senza spostare le lipo, a questo punto quello sarà il mio modello.
Avessi maggiore aiuto per il nitro andrei onestamente sul nitro ma con la mia scarsa manualità e nessuna conoscenza sui motori a scoppio, forse avrei grosse difficoltà nelle riparazioni e rischierei di rimanere troppo a lungo prima di volare di nuovo dopo un crash.
Se poi 7-8 minuti li fa solo il 500 allora rimarrò a lungo su questo anche se come dice un mio amico sarò limitato nel spingermi sulle manovre visto che per provarle, pc a parte , in relativa sicurezza , dovrei salire di quota e il 500 già lo perdo a 10 metri di altezza se un Po distante...
Comunque mi allenerà con il sim.
Grazie
Raptor 620E

due lipo da 4000mAh: 9-10 minuti di volo

usi volendo anche due delle lipo del 500

il kit nudo si trova ancora sulle 260 euro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 ottobre 13, 01:21   #67 (permalink)  Top
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Raptor 620E

due lipo da 4000mAh: 9-10 minuti di volo

usi volendo anche due delle lipo del 500

il kit nudo si trova ancora sulle 260 euro
Grazie rugrug ma questo modello googlando , ho visto che non è distribuito da tutti anzi.. e i pezzi di ricambio idem, poi mi pare che sia flybar e non flybarless.
Ma un align flybarless, tra quelli elencati,che voli come questo raptor non esiste?
Per chi chiedeva i settagg, ho un idle 3 (se così si chiama) che è la curva del gas che uso ora, che è al 75% lineare e solo ers lapare alta dello stck del gas che arriva a 100 con l ultimo tratto ipervolico se il termine è corretto; con questo settagio e con la curva del passo lineare, arrivo a 7-8 minuti con la 3300mah 35/45C
Grazie!!
p.s:le lipo misurate 2 giorni dopo trammite il caricabatterie erano dopo 7-8 minuti a 3,78 o 3,83 a seconda del volo che comunque era un continuo susseguirsi di 8 ben poco lineari (come quota anche causa vento e pollici )
artesina non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 13, 12:39   #68 (permalink)  Top
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Grazie rugrug ma questo modello googlando , ho visto che non è distribuito da tutti anzi.. e i pezzi di ricambio idem, poi mi pare che sia flybar e non flybarless.
Ma un align flybarless, tra quelli elencati,che voli come questo raptor non esiste?
Per chi chiedeva i settagg, ho un idle 3 (se così si chiama) che è la curva del gas che uso ora, che è al 75% lineare e solo ers lapare alta dello stck del gas che arriva a 100 con l ultimo tratto ipervolico se il termine è corretto; con questo settagio e con la curva del passo lineare, arrivo a 7-8 minuti con la 3300mah 35/45C
Grazie!!
p.s:le lipo misurate 2 giorni dopo trammite il caricabatterie erano dopo 7-8 minuti a 3,78 o 3,83 a seconda del volo che comunque era un continuo susseguirsi di 8 ben poco lineari (come quota anche causa vento e pollici )
prendi allora un Align T-Rex600 Pro (12S), anche USATO
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Vecchio 16 ottobre 13, 13:34   #69 (permalink)  Top
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continui a parlare di future manovre acro ...
ma cosa sai fare adesso ?
hai detto gli hovering rovesci no
quelli dritti in tutte le posizioni li fai ? ma in tutte li fai tranquillamente ?

perchè secondo me se non li sai fare "tranquillamente", cioè senza alcun problema, e se non sai fare un cerchio in entrambe le direzioni, forse al posto che fare tante ipotesi su future manovre acro ecc, forse ti conviene esercitarti molto con il 500 che hai, e migliorare andando per gradi
poi se hai la disponibilità, cosa che sembra, e se vuoi vederlo meglio a pari distanza, ti prendi un 550 o un 600 elettrici, te lo fai settare "tranquillo", e lo consumi facendo hovering e traslando un pò
se trasli e fai hovering di minuti ne fai ...
non bastano ? ti compri un paio di batterie in più

io avevo un 450, ho smesso con gli ely ma mi piacerebbe ricominciare
a parte i micro che sono un altro discorso, se dovessi riprendere credo che mi basterebbe un mezzo qualsiasi 500-550-600 ( preferirei personalmente un 550 ) e ricomincerei dall'inizio. Io il rovescio non l'ho proprio mai visto, facevo hovering e traslavo

un ely che sia 500-550 o 600, a quanto ne so, se stai imparando consuma poco, non lo fai girare a millemila giri, e nella realtà se sei all'inizio, non lo mandi lontano e in alto, perchè se "vai in balla" lontano e in alto ... lo disintegri, altro che pale e spindle

poi se ho sbagliato a interpretare tutto il tuo post mi scuso
nico65 non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 13, 18:36   #70 (permalink)  Top
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Grazie rugrug ma questo modello googlando , ho visto che non è distribuito da tutti anzi.. e i pezzi di ricambio idem, poi mi pare che sia flybar e non flybarless.
Ma un align flybarless, tra quelli elencati,che voli come questo raptor non esiste?
Per chi chiedeva i settagg, ho un idle 3 (se così si chiama) che è la curva del gas che uso ora, che è al 75% lineare e solo ers lapare alta dello stck del gas che arriva a 100 con l ultimo tratto ipervolico se il termine è corretto; con questo settagio e con la curva del passo lineare, arrivo a 7-8 minuti con la 3300mah 35/45C
Grazie!!
p.s:le lipo misurate 2 giorni dopo trammite il caricabatterie erano dopo 7-8 minuti a 3,78 o 3,83 a seconda del volo che comunque era un continuo susseguirsi di 8 ben poco lineari (come quota anche causa vento e pollici )
senti, pensavo una cosa che forse ti può togliere i marroni (grosse castagne) dal fuoco:

-hai mai provato a tenere una tanichetta di nitromix in casa ... ???
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