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Vecchio 15 ottobre 13, 23:01   #51 (permalink)  Top
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il mio timore è che 'sta confusione dal regnare passi all' imperare ...
Temo proprio di si
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Vecchio 15 ottobre 13, 23:04   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di volopocomavolo
 
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Allora, non so chi abbia ragione o meno ma, già qui c'e' uno che mi dice che I 700 elettrico me lo consiglierebbe per altri motivi, tu mi dici che va più che bene per uno che impara 3d .
L autonomia di un 550 elettrico con 5000mah 35/70C quanto sarebbe senza frustare le batterie?
Io con il 500 come detto faccio circa 8 minuti con una serie di 8 senza tregua più o meno ben fatti
Il nitro mi è stato detto che se cresci la componentistica motore non si rompe il resto immagino pure io sia più probabile perché più pesante però sbaglio o il nitro ha autonomie sopra i 10 minuti?
Quello che mi interesserebbe sapere e' quale autonomia si ha con un 550 o un 600 elettrico con le lipo sopra citate ovvero 2x3500 per il 600 e 5000 per il 550 (se queste sono le lipo migliori per un volo più lungo).
Poi capire se dopo 50 voli quanti minuti potrò fare ovvero se decadono le batterie.
La confusione regna sovrana in me
1) con un 700 ci puoi imparare l'hovering, ci puoi imparare lo smack 3d, ci puoi imparare un volato da riproduzione, ci puoi imparare a rasare il prato... Dipende da come muovi gli stick e da come lo setti!
2) io ho un 550 con cui una lipo mi dura nove minuti e un 550 con cui mi dure 3 mimuti e mezzo, dipende da conme lo assembli e soprattutto da come setti esc, giri, collettivo e ciclico e altro
3)n non puoi fare un confronto di autonomia con un sempio di lipo "generico" e due classi generiche: 550 e 600: ci sono una miriade di variabili! Se il tuo obiettivo e' volare piu' a lungo non saranno 5 o 8 minuti a fare grandi differenze. Compri due lipo in piu' e non ti complichi la vita su domande amletiche a cui non puoi avere una risposta!
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Vecchio 15 ottobre 13, 23:09   #53 (permalink)  Top
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Solo per chiarire delle (secondo me) colossali inesattezze che ho letto poco più sù:

Io come motore sul 700 monto il 105 OS e lo faccio andare al 15% di nitro, un litro di tale miscela (Rapicon) costa "poco" più di 6 euro al litro, non 10-11...

Un motore nitro in inverno non parte se non si preriscalda la testa? ...Dove, come, quando e perché???

Candela OS numero 8 sempre e comunque, nessun esaurimento da scelta della candela appropriata...
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Ultima modifica di uniko77 : 15 ottobre 13 alle ore 23:17
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Vecchio 15 ottobre 13, 23:15   #54 (permalink)  Top
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Io il 700 elettrico te lo potrei sconsigliare per 1000 altri motivi, ma proprio questo no...
Mi quoto da solo, forse quello che ho scritto lo hai interpretato male...

...volevo dire che te lo potrei sconsigliare per tanti motivi, (il costo per primo), ma non per il motivo che ti ha detto il tuo amico... un 700 elettrico, anche se di scatola come il 700 Align, va non solo bene per imparare il 3D, ma anche per fare numeri alla Alan Szabo...
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Vecchio 15 ottobre 13, 23:16   #55 (permalink)  Top
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Dopo sei pagine, francamente, non ho ancora capito che cosa vai cercando.
Come con la questione della posizione del regolatore sul 500 (a proposito spero che tu l'abbia messo come suggeriva il manuale) menzioni questioni riguardanti il volo 3d.
Sei agli inizi e probabilmente prima che avrai la possibilità di cimentarti con le prime figure ne passerà di acqua sotto i ponti!
Non mettere troppa carne sul fuoco. Hai un 500? Bene, sfruttalo per imparare a volare decentemente ed avere un ottimo controllo del mezzo.
Tra un paio di annetti o magari se ti va bene uno solo, riparleremo di cosa avrai bisogno.
Per piacere lascia perdere il 550/600/700 e vola con quello che hai, non sarà comprando una macchina più grande piuttosto che potente che imparerai a volare meglio.
Per quello ci vuole costanza e tempo a disposizione.
Buoni voli.
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Vecchio 15 ottobre 13, 23:22   #56 (permalink)  Top
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Dopo sei pagine, francamente, non ho ancora capito che cosa vai cercando.
Come con la questione della posizione del regolatore sul 500 (a proposito spero che tu l'abbia messo come suggeriva il manuale) menzioni questioni riguardanti il volo 3d.
Sei agli inizi e probabilmente prima che avrai la possibilità di cimentarti con le prime figure ne passerà di acqua sotto i ponti!
Non mettere troppa carne sul fuoco. Hai un 500? Bene, sfruttalo per imparare a volare decentemente ed avere un ottimo controllo del mezzo.
Tra un paio di annetti o magari se ti va bene uno solo, riparleremo di cosa avrai bisogno.
Per piacere lascia perdere il 550/600/700 e vola con quello che hai, non sarà comprando una macchina più grande piuttosto che potente che imparerai a volare meglio.
Per quello ci vuole costanza e tempo a disposizione.
Buoni voli.
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1) con un 700 ci puoi imparare l'hovering, ci puoi imparare lo smack 3d, ci puoi imparare un volato da riproduzione, ci puoi imparare a rasare il prato... Dipende da come muovi gli stick e da come lo setti!
2) io ho un 550 con cui una lipo mi dura nove minuti e un 550 con cui mi dure 3 mimuti e mezzo, dipende da conme lo assembli e soprattutto da come setti esc, giri, collettivo e ciclico e altro
3)n non puoi fare un confronto di autonomia con un sempio di lipo "generico" e due classi generiche: 550 e 600: ci sono una miriade di variabili! Se il tuo obiettivo e' volare piu' a lungo non saranno 5 o 8 minuti a fare grandi differenze. Compri due lipo in piu' e non ti complichi la vita su domande amletiche a cui non puoi avere una risposta!
come spirito d'iniziativa ti metto dopo skynet
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 15 ottobre 13, 23:24   #58 (permalink)  Top
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Solo per chiarire delle (secondo me) colossali inesattezze che ho letto poco più sù:

Io come motore sul 700 monto il 105 OS e lo faccio andare al 15% di nitro, un litro di tale miscela costa "poco" più di 6 euro al litro, non 10-11...

Un motore nitro in inverno non parte se non si preriscalda la testa? ...Dove, come, quando e perché???

Candela OS numero 8 sempre e comunque, nessun esaurimento da scelta della candela appropriata...
Il costo miscela varia dalla percentuale di nitro!

Io il mio Pro Bk50 lo faccio andare al 25% di Nitro alle volte 30%

Solo per fare un esempio Jet`s Miscela CAR J2R45 16% nitro 1000 cc | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

E qui e al 16%

D'inverno.... io mi trovavo meglio a pre riscaldare la testa.... e ovvio che va in moto ugualmente... ma la cosa potrebbe diventare ostica... sopratutto per una persona che non ha conoscenze adeguate in materia!

Ps: se si legge bene comunque... la mia esperienza e data sull'utilizzo di auto, dove i giri motore non sono costanti come gli elicotteri, e ho avuto alle volte difficoltà nel mettere in moto il motore d'inverno.... in primavera estate... mezzo giro... parte!
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Vecchio 15 ottobre 13, 23:24   #59 (permalink)  Top
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per dare un consiglio utile ad Art'è, dovete prima capire che cosa gli serve

ok?
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Vecchio 15 ottobre 13, 23:37   #60 (permalink)  Top
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Buoni voli.
Ti do in parte ragione...
La mia scelta è principalmente data da un modello ben più visibile del 500 in quanto mi sto rendendo conto che per osare un Po di più ho bisogno di più spazio e il 500 più spazio, almeno per la mia vista, non me lo dà sigh.
A questo punto dovendo scegliere un modello più grosso debbo scegliere un modello che possibilmente sia il migliore anche come compromesso durata singolo volo. A questo punto quale è quel modello che mi permette di fare 7-8 minuti senza spremere le lipo oltre il livello di 3, 8volt/cella ? Perché è questo l attuale limite che ho con le 3300 per il trex550dfc .
Prendere un nuovo Eli per volare di meno per singolo volo A mio avviso non hai il tempo di imparare che già devi atterrare, si che Cambi lipo ma un conto è se frustino l Eli a fare 3d e dopo 5 minuti hai bisogno di staccare (forse?) Ma se fai traslato e vuoi migliorare più riesci a volare di seguito più migliori a mio avviso.
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