15 ottobre 13, 21:46 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
Attendo vostre considerazioni in merito.... Grazie per la disponibilità a tutti!! | |
15 ottobre 13, 21:54 | #43 (permalink) Top |
User |
Io di elettrico attualmente ho il T-Rex 500, prossimamente conto di farmi un 600 sempre elettrico... ...però se devo scegliere, o meglio, rinunciare a qualche modello a favore di un'altro, di sicuro non rinuncerei mai al mio 700 a scoppio... ...goduria allo stato puro, autonomia molto più lunga rispetto l'elettrico, bello ed irrinunciabile... A me l'elettrico piace... ma lo scoppio lo AMO!!! Questo è anche un fattore importante in fase di scelta, devi sapere tu se sei più elettricaro o scoppiettaro.
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
15 ottobre 13, 22:02 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora il 500 con lipo 3300 35/70C (teorici) ci faccio 8 minuti forse anche più senza frustarle ma ho ancora regime di giri abbastanza basso (dovrei provare con lo strumento ma non so quanti siano con idle 2). Vorrrei avere la stessa autonomia con il 550 o il 600 elettrico, se ciò è ottenibile senza spremere di più di quel che faccio ora con il 500 ok altrimenti la scelta, nonostante i miei problemi di manualità, passerebbe allo scoppio e qui allora quasi quasi vista le dimensioni veramente grandi, tra 600 e 700 quasi quasi prenderei il 700 ma a parte il montaggio dell ely che spero di riuscirci, avrò di sicuro bisogno di aiuto fisico per il montaggio della componentistica "propulsiva, annessi e connessi. Che mi dite? Grazie p.s:se l'elettrico durasse di più come tempi di volo beh avrei scelto sicuramente l'eklettrico.... | |
15 ottobre 13, 22:12 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Qui... Un Trex 700 dfc elettrico al campo volo dove... volo pure io! Ragazzi non ci siamo!!! Poca coppia?? Poco adatto per fare 3D?? Scusami.... ma chi spara queste boiate?? Trex 600 Nitro. Non e affatto vero che se non hai batterie e se sbagli ti viene giu il modello! Se hai delle buone batterie, e rispetti i tempi... non avrai nessun problema! Ora la nota dolente in caso di crasch... Hai considerato che potrebbe succedere se craschi con un elicottero nitro? E con un elettrico?? Fai un giretto su youtube... Ora la mia considerazione su i motori Nitro ed Elettrico Ho un Moster Truck a Nitro con motore Pro BK50 Thunder Tiger e già quello, mi basta per fare le mie dovute considerazioni: Motore nitro... come dice la parola stessa...e un motore, quindi... ha piu parti soggette ad usura...cuscinetti, pistone, frizione ecc... Nitro.... se vuoi che il tuo motore renda, devi avere una buona percentuale di nitro nella miscela, e mediamente... ripeto mediamente un litro di nitro ti costa 10/11 euro ( ovviamente di buona marca ) e con 10 litri mandi in fumo 100/110 euro Se usi la stessa marca, e la stessa percentuale di nitro, non avrai problemi di carburazione.... ma se cambi marca, e facile che tu debba lavorarci sopra un pochino. Che esperienza hai sulla carburazione? Troppo grassa... il motore non rende, troppo magra rischi di gripparlo ecc.... Candela Glow... anche questa va scelta in base alla temperatura esterna, ci sono varie gradazioni di calore per le varie stagioni. Prova a mettere in moto un motore Nitro d'inverno..... Tanti auguri, se non hai un minimo di pre- riscaldamento della testa! Avviatore sempre carico, per mettere in moto il motore.... se scende di carica... non giri e non metti in moto il motore! E ovviamente.. tutti i controlli che un motore necessita.... tubazioni miscela, pulizia periodica del carburatore, filtro ecc.... e naturalmente tutta l'attrezzatura per i vari interventi L' elettrico?? Considerato il costo iniziale del modello, batterie e caricabatterie.... l'unica manutenzione che hai e il controllo periodico dell'elicottero.... Le batterie.... sono "vuoto a rendere" sicchè a fronte di una spesa pari a 10 litri di nitro, quante volte le puoi ricaricare?? Se le sai usare.... voli per molto molto tempo! E questa e una mia opinione... Con tanto faccio anche il poco... con il poco.... non faccio nulla!! Sicchè.... fatti un 550 e vedrai che avrai un ottimo compromesso grandezza/costo batterie e gestione eventuali Crasch! Ultima modifica di SkyNet : 15 ottobre 13 alle ore 22:21 | |
15 ottobre 13, 22:15 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 ottobre 13, 22:44 | #47 (permalink) Top |
|
Allora, non so chi abbia ragione o meno ma, già qui c'e' uno che mi dice che I 700 elettrico me lo consiglierebbe per altri motivi, tu mi dici che va più che bene per uno che impara 3d . L autonomia di un 550 elettrico con 5000mah 35/70C quanto sarebbe senza frustare le batterie? Io con il 500 come detto faccio circa 8 minuti con una serie di 8 senza tregua più o meno ben fatti Il nitro mi è stato detto che se cresci la componentistica motore non si rompe il resto immagino pure io sia più probabile perché più pesante però sbaglio o il nitro ha autonomie sopra i 10 minuti? Quello che mi interesserebbe sapere e' quale autonomia si ha con un 550 o un 600 elettrico con le lipo sopra citate ovvero 2x3500 per il 600 e 5000 per il 550 (se queste sono le lipo migliori per un volo più lungo). Poi capire se dopo 50 voli quanti minuti potrò fare ovvero se decadono le batterie. La confusione regna sovrana in me |
15 ottobre 13, 22:51 | #48 (permalink) Top |
User |
Quoto skynet La mia sensazione e' che stai rischiando di confonderti le idee con "sentito dire" poco fondati o affatto attendibili. Vai per gadi di eliminazione! Primo: elettrico o scoppio? Secondo: quale taglia? Sul primo punto Skynet e' stato decisamente esaustivo. Se tu per primo ti riconosci una scarsa propensione alla manualita' molto probabilmente con un elettrico non rischierai di andare in crisi con manutenzioni, riparazioni e setup vari Sul secondo punto e' universalmente facile: piu' grande e' piu' sei felice! Ma i costi... Salgono esponenzialmente. Un 550 elettrico e' decisamente piu' grosso di un 500 e secondo me ha il rapporto goduria/prezzo migliore. Purtroppo non ho altri elementi utili per contribuire alla conversazione quindi mi fermo qui con i suggerimenti.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
15 ottobre 13, 22:52 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 ottobre 13, 22:58 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
In anzi tutto: il tuo problema qual'è?? La grandezza perchè non riesci a mettere a fuoco il modello?? Il 550 non e piccolo... fidati e si vede bene... Sei una persona soggiogabile?? Perchè passare da un 500 a un 700.... la differenza c'è e parecchia.... e vedere un rotore di diametro superiore 1380mm che gira a da 1700 a 2200 giri per qualche persona.... può far venire la caccarella!! Durata di volo con l'elettrico... io personalmente e tanto se faccio 4 minuti con batterie da 5000mAh 40c continui e 70 di picco! Dipende moolto dalla configurazione che fai, pignone motore, passo collettivo, giri rotore stile di volo e tipo di volo.... Se stai tranquillo.... forse stai su quasi 6 minuti.... Ti prendi un buon carica batterie, e 3 Lipo possono bastare.... te ne vai al campo, mentre voli, una e in carica e un altra e pronta, e vai di giro di batterie... Tanto... tra una sessione di volo ed un altra, ci sta la chiaccherata, l'opinione, il ritocco ecc... Ultima modifica di SkyNet : 15 ottobre 13 alle ore 23:02 | |
Bookmarks |
| |