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Vecchio 15 ottobre 13, 21:38   #41 (permalink)  Top
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Ho appena parlato con un amico che mi ha vivamente sconsigliato il 700 elettrico in quanto troppo poco reattivo di serie per imparare il 3d, poi se uno ha i pollici....
Io il 700 elettrico te lo potrei sconsigliare per 1000 altri motivi, ma proprio questo no...
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Vecchio 15 ottobre 13, 21:46   #42 (permalink)  Top
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Io il 700 elettrico te lo potrei sconsigliare per 1000 altri motivi, ma proprio questo no...
Ok 700 elettrico escluso, ora rimangono 600 elettrico , 550 elettrico e 700 nitro.
Attendo vostre considerazioni in merito....
Grazie per la disponibilità a tutti!!
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Vecchio 15 ottobre 13, 21:54   #43 (permalink)  Top
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Io di elettrico attualmente ho il T-Rex 500, prossimamente conto di farmi un 600 sempre elettrico...

...però se devo scegliere, o meglio, rinunciare a qualche modello a favore di un'altro, di sicuro non rinuncerei mai al mio 700 a scoppio...

...goduria allo stato puro, autonomia molto più lunga rispetto l'elettrico, bello ed irrinunciabile...

A me l'elettrico piace... ma lo scoppio lo AMO!!!

Questo è anche un fattore importante in fase di scelta, devi sapere tu se sei più elettricaro o scoppiettaro.
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Vecchio 15 ottobre 13, 22:02   #44 (permalink)  Top
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Io di elettrico attualmente ho il T-Rex 500, prossimamente conto di farmi un 600 sempre elettrico...

...però se devo scegliere, o meglio, rinunciare a qualche modello a favore di un'altro, di sicuro non rinuncerei mai al mio 700 a scoppio...

...goduria allo stato puro, autonomia molto più lunga rispetto l'elettrico, bello ed irrinunciabile...

A me l'elettrico piace... ma lo scoppio lo AMO!!!

Questo è anche un fattore importante in fase di scelta, devi sapere tu se sei più elettricaro o scoppiettaro.
Come sa rugrug e qualcun altro, io ho manualità prossima a zero, però quello che cerco è un modello ben visibile da distante, che mi permetta di volare a lungo (come tempo consecutivo di volo) e sia il migliore per imparare in un futuro prossimo il 3d o meglio il volo rovescio, costi di gestione a parte (nei limiti)
Ora il 500 con lipo 3300 35/70C (teorici) ci faccio 8 minuti forse anche più senza frustarle ma ho ancora regime di giri abbastanza basso (dovrei provare con lo strumento ma non so quanti siano con idle 2).
Vorrrei avere la stessa autonomia con il 550 o il 600 elettrico, se ciò è ottenibile senza spremere di più di quel che faccio ora con il 500 ok altrimenti la scelta, nonostante i miei problemi di manualità, passerebbe allo scoppio e qui allora quasi quasi vista le dimensioni veramente grandi, tra 600 e 700 quasi quasi prenderei il 700 ma a parte il montaggio dell ely che spero di riuscirci, avrò di sicuro bisogno di aiuto fisico per il montaggio della componentistica "propulsiva, annessi e connessi.
Che mi dite?
Grazie
p.s:se l'elettrico durasse di più come tempi di volo beh avrei scelto sicuramente l'eklettrico....
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Vecchio 15 ottobre 13, 22:12   #45 (permalink)  Top
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Ho appena parlato con un amico che mi ha vivamente sconsigliato il 700 elettrico in quanto troppo poco reattivo di serie per imparare il 3d, poi se uno ha i pollici....
Per quanto riguarda il 600 o il 550 mi ha sconsigliato il 550 in quanto ha poca coppia ed è quindi meno adatto per il 3d, poi anche qui se hai i pollici... ma per imparare...
Mi ha consigliato sia il 600 elettrico che il 600 o 700 nitro, lui propende oltre che per suo "piacere/sensazione" per il nitro in quanto il nitro pur non essendo così reattivo come il 600 elettrico però ha più costanza ovvero dopo 6 minuti di volo va uguale se non meglio che all inizio mentre l elettrico opo i primi 2-3 minuti o hai i pollici o te lo scordi di riprenderlo se sbaGLI UN Po' COL PASSO ETC...
Stavo per prendere il 550 ora ho molti più dubbi di prima...
Magari provo a contattare in pm le persone che mi hai elencato , comunque se riuscite a darmi la vostra ulteriore opinione in merito ve ne sarei grato.
p.s:l'amico che ha il 700 a scoppio non ha mai cambiato la carburazione negli ultimi 3-4 anni salvo andare in montagna provvenendo dal mare o viceversa
Di al tuo amico... che si deve assolutamente ricredere su quanto ti ha suggerito!!
Qui... Un Trex 700 dfc elettrico al campo volo dove... volo pure io!



Ragazzi non ci siamo!!!

Poca coppia?? Poco adatto per fare 3D??



Scusami.... ma chi spara queste boiate??

Trex 600 Nitro.


Non e affatto vero che se non hai batterie e se sbagli ti viene giu il modello!

Se hai delle buone batterie, e rispetti i tempi... non avrai nessun problema!

Ora la nota dolente in caso di crasch...

Hai considerato che potrebbe succedere se craschi con un elicottero nitro?

E con un elettrico??

Fai un giretto su youtube...

Ora la mia considerazione su i motori Nitro ed Elettrico

Ho un Moster Truck a Nitro con motore Pro BK50 Thunder Tiger e già quello, mi basta per fare le mie dovute considerazioni:

Motore nitro... come dice la parola stessa...e un motore, quindi... ha piu parti soggette ad usura...cuscinetti, pistone, frizione ecc...

Nitro.... se vuoi che il tuo motore renda, devi avere una buona percentuale di nitro nella miscela, e mediamente... ripeto mediamente un litro di nitro ti costa 10/11 euro ( ovviamente di buona marca ) e con 10 litri mandi in fumo 100/110 euro

Se usi la stessa marca, e la stessa percentuale di nitro, non avrai problemi di carburazione.... ma se cambi marca, e facile che tu debba lavorarci sopra un pochino.

Che esperienza hai sulla carburazione? Troppo grassa... il motore non rende, troppo magra rischi di gripparlo ecc....

Candela Glow... anche questa va scelta in base alla temperatura esterna, ci sono varie gradazioni di calore per le varie stagioni.

Prova a mettere in moto un motore Nitro d'inverno..... Tanti auguri, se non hai un minimo di pre- riscaldamento della testa!

Avviatore sempre carico, per mettere in moto il motore.... se scende di carica... non giri e non metti in moto il motore!

E ovviamente.. tutti i controlli che un motore necessita.... tubazioni miscela, pulizia periodica del carburatore, filtro ecc.... e naturalmente tutta l'attrezzatura per i vari interventi

L' elettrico??

Considerato il costo iniziale del modello, batterie e caricabatterie.... l'unica manutenzione che hai e il controllo periodico dell'elicottero....

Le batterie.... sono "vuoto a rendere" sicchè a fronte di una spesa pari a 10 litri di nitro, quante volte le puoi ricaricare??

Se le sai usare.... voli per molto molto tempo!

E questa e una mia opinione...

Con tanto faccio anche il poco... con il poco.... non faccio nulla!!


Sicchè.... fatti un 550 e vedrai che avrai un ottimo compromesso grandezza/costo batterie e gestione eventuali Crasch!
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Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
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Vecchio 15 ottobre 13, 22:15   #46 (permalink)  Top
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Di al tuo amico... che si deve assolutamente ricredere su quanto ti ha suggerito!!
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Poca coppia?? Poco adatto per fare 3D??



Scusami.... ma chi spara queste boiate??

Trex 600 Nitro.


Non e affatto vero che se non hai batterie e se sbagli ti viene giu il modello!

Se hai delle buone batterie, e rispetti i tempi... non avrai nessun problema!

Ora la nota dolente in caso di crasch...

Hai considerato che potrebbe succedere se craschi con un elicottero nitro?

E con un elettrico??

Fai un giretto su youtube...

Ora la mia considerazione su i motori Nitro ed Elettrico

Ho un Moster Truck a Nitro con motore Pro BK50 Thunder Tiger e già quello, mi basta per fare le mie dovute considerazioni:

Motore nitro... come dice la parola stessa...e un motore, quindi... ha piu parti soggette ad usura...cuscinetti, pistone, frizione ecc...

Nitro.... se vuoi che il tuo motore renda, devi avere una buona percentuale di nitro nella miscela, e mediamente... ripeto mediamente un litro di nitro ti costa 10/11 euro ( ovviamente di buona marca ) e con 10 litri mandi in fumo 100/110 euro

Se usi la stessa marca, e la stessa percentuale di nitro, non avrai problemi di carburazione.... ma se cambi marca, e facile che tu debba lavorarci sopra un pochino.

Che esperienza hai sulla carburazione? Troppo grassa... il motore non rende, troppo magra rischi di gripparlo ecc....

Candela Glow... anche questa va scelta in base alla temperatura esterna, ci sono varie gradazioni di calore per le varie stagioni.

Prova a mettere in moto un motore Nitro d'inverno..... Tanti auguri, se non hai un minimo di pre- riscaldamento della testa!

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E ovviamente.. tutti i controlli che un motore necessita.... tubazioni miscela, pulizia periodica del carburatore, filtro ecc.... e naturalmente tutta l'attrezzatura per i vari interventi

L' elettrico??

Considerato il costo iniziale del modello, batterie e caricabatterie.... l'unica manutenzione che hai e il controllo periodico dell'elicottero....

Le batterie.... sono "vuoto a rendere" sicchè a fronte di una spesa pari a 10 litri di nitro, quante volte le puoi ricaricare??

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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 15 ottobre 13, 22:44   #47 (permalink)  Top
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Allora, non so chi abbia ragione o meno ma, già qui c'e' uno che mi dice che I 700 elettrico me lo consiglierebbe per altri motivi, tu mi dici che va più che bene per uno che impara 3d .
L autonomia di un 550 elettrico con 5000mah 35/70C quanto sarebbe senza frustare le batterie?
Io con il 500 come detto faccio circa 8 minuti con una serie di 8 senza tregua più o meno ben fatti
Il nitro mi è stato detto che se cresci la componentistica motore non si rompe il resto immagino pure io sia più probabile perché più pesante però sbaglio o il nitro ha autonomie sopra i 10 minuti?
Quello che mi interesserebbe sapere e' quale autonomia si ha con un 550 o un 600 elettrico con le lipo sopra citate ovvero 2x3500 per il 600 e 5000 per il 550 (se queste sono le lipo migliori per un volo più lungo).
Poi capire se dopo 50 voli quanti minuti potrò fare ovvero se decadono le batterie.
La confusione regna sovrana in me
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Vecchio 15 ottobre 13, 22:51   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di volopocomavolo
 
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La mia sensazione e' che stai rischiando di confonderti le idee con "sentito dire" poco fondati o affatto attendibili.

Vai per gadi di eliminazione!
Primo: elettrico o scoppio?
Secondo: quale taglia?

Sul primo punto Skynet e' stato decisamente esaustivo. Se tu per primo ti riconosci una scarsa propensione alla manualita' molto probabilmente con un elettrico non rischierai di andare in crisi con manutenzioni, riparazioni e setup vari

Sul secondo punto e' universalmente facile: piu' grande e' piu' sei felice!
Ma i costi... Salgono esponenzialmente.
Un 550 elettrico e' decisamente piu' grosso di un 500 e secondo me ha il rapporto goduria/prezzo migliore.

Purtroppo non ho altri elementi utili per contribuire alla conversazione quindi mi fermo qui con i suggerimenti.
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Vecchio 15 ottobre 13, 22:52   #49 (permalink)  Top
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Allora, non so chi abbia ragione o meno ma, già qui c'e' uno che mi dice che I 700 elettrico me lo consiglierebbe per altri motivi, tu mi dici che va più che bene per uno che impara 3d .
L autonomia di un 550 elettrico con 5000mah 35/70C quanto sarebbe senza frustare le batterie?
Io con il 500 come detto faccio circa 8 minuti con una serie di 8 senza tregua più o meno ben fatti
Il nitro mi è stato detto che se cresci la componentistica motore non si rompe il resto immagino pure io sia più probabile perché più pesante però sbaglio o il nitro ha autonomie sopra i 10 minuti?
Quello che mi interesserebbe sapere e' quale autonomia si ha con un 550 o un 600 elettrico con le lipo sopra citate ovvero 2x3500 per il 600 e 5000 per il 550 (se queste sono le lipo migliori per un volo più lungo).
Poi capire se dopo 50 voli quanti minuti potrò fare ovvero se decadono le batterie.
La confusione regna sovrana in me
il mio timore è che 'sta confusione dal regnare passi all' imperare ...
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Vecchio 15 ottobre 13, 22:58   #50 (permalink)  Top
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Allora, non so chi abbia ragione o meno ma, già qui c'e' uno che mi dice che I 700 elettrico me lo consiglierebbe per altri motivi, tu mi dici che va più che bene per uno che impara 3d .
L autonomia di un 550 elettrico con 5000mah 35/70C quanto sarebbe senza frustare le batterie?
Io con il 500 come detto faccio circa 8 minuti con una serie di 8 senza tregua più o meno ben fatti
Il nitro mi è stato detto che se cresci la componentistica motore non si rompe il resto immagino pure io sia più probabile perché più pesante però sbaglio o il nitro ha autonomie sopra i 10 minuti?
Quello che mi interesserebbe sapere e' quale autonomia si ha con un 550 o un 600 elettrico con le lipo sopra citate ovvero 2x3500 per il 600 e 5000 per il 550 (se queste sono le lipo migliori per un volo più lungo).
Poi capire se dopo 50 voli quanti minuti potrò fare ovvero se decadono le batterie.
La confusione regna sovrana in me
Ascolta....

In anzi tutto: il tuo problema qual'è??

La grandezza perchè non riesci a mettere a fuoco il modello??

Il 550 non e piccolo... fidati e si vede bene...

Sei una persona soggiogabile??

Perchè passare da un 500 a un 700.... la differenza c'è e parecchia.... e vedere un rotore di diametro superiore 1380mm che gira a
da 1700 a 2200 giri per qualche persona.... può far venire la caccarella!!

Durata di volo con l'elettrico... io personalmente e tanto se faccio 4 minuti con batterie da 5000mAh 40c continui e 70 di picco!

Dipende moolto dalla configurazione che fai, pignone motore, passo collettivo, giri rotore stile di volo e tipo di volo....

Se stai tranquillo.... forse stai su quasi 6 minuti....

Ti prendi un buon carica batterie, e 3 Lipo possono bastare.... te ne vai al campo, mentre voli, una e in carica e un altra e pronta, e vai di giro di batterie...

Tanto... tra una sessione di volo ed un altra, ci sta la chiaccherata, l'opinione, il ritocco ecc...
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