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Vecchio 15 ottobre 13, 01:46   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
A meno che tu non decida si volare con la bufera anche con un 550 stai supertranquillo!
Meno peso significa minore inerzia, quindi maggiore sicurezza in caso di manovre d'emergenza. Puoi tranquillamente volare con elettrico e addolcire il comportamento del ciclico attraverso il setup. Prendere uno scoppio solo perche' pesa di piu' non mi sembra una scelta ragionevole (imho).
Non sono esperto di scoppio ma la pulizia di un modello mi risulta essere piu' complessa di una passata di sgrassante, pero' dovrebbe risponderti qualcuno che ne sa piu' di me!

Lipo:
Un 700 vuole 12S 3300 mah
Un 550 vuole 6s 4000 mah
Sono dati indicativi ma a spanne un pacco per il 700 costa quasi il doppio sempre molto a braccio 100€ le 6s, 180€ 12S

Secondo me il 550 e' una classe interessante: e' il piu' grande a 6s quindi lo voli senza svenarti in lipo, e' abbastanza grande da essere visibile e stabile e i ricambi hanno un costo ancora ragionevole.
Il costo ricambi , pale a parte non credo sia molto oneroso, il grosso sono il doppio costo di lipo (ho controllato, proprio il doppio) e il costo iniziale che è veramente esagerato; sarebbe molto bello trovare la versione nuova dfc del 700 elettrico usata. In tal caso sarebbe un ottimo investimento ma credo che nessuno venda un 700 a posto senza problemi salvo decisioni di cessare l hobby per svariati motivi...magari...onestamente ciò che mi frena e' il costo iniziale e le lipo altrimenti al posto del 550 prenderei il 700.
Mi farebbe piacere comunque l opinione di qualcuno che usa i nitro e ha usato gli elettrici per una miglior valutazione.
artesina non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 13, 05:09   #32 (permalink)  Top
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sì, certo, otorto cello
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Vecchio 15 ottobre 13, 08:18   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Il costo ricambi , pale a parte non credo sia molto oneroso, il grosso sono il doppio costo di lipo (ho controllato, proprio il doppio) e il costo iniziale che è veramente esagerato; sarebbe molto bello trovare la versione nuova dfc del 700 elettrico usata. In tal caso sarebbe un ottimo investimento ma credo che nessuno venda un 700 a posto senza problemi salvo decisioni di cessare l hobby per svariati motivi...magari...onestamente ciò che mi frena e' il costo iniziale e le lipo altrimenti al posto del 550 prenderei il 700.
Mi farebbe piacere comunque l opinione di qualcuno che usa i nitro e ha usato gli elettrici per una miglior valutazione.
Cesco

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Vecchio 15 ottobre 13, 12:06   #34 (permalink)  Top
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3300mAh 12S forse per un 600... il 700 vuole si 12S, ma 5000mAh...

Per quanto riguarda la pulizia "ordinaria" sul nitro, 5 minuti con carta assorbente ed alcool e torna tutto come nuovo, o quasi...
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Vecchio 15 ottobre 13, 13:53   #35 (permalink)  Top
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Non ti seguo.... rimarrei comunque su trex e spero che qualcuno che usi o ha usato entrambi si faccia avanti, son sempre più indeciso tra 550 elettrico e 600 nitro, andassi sul 700 sicuramente nitro, troppo esoso il costo iniziale salvo trovare qualcosa dfc usato nitro....
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Vecchio 15 ottobre 13, 14:11   #36 (permalink)  Top
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Non ti seguo.... rimarrei comunque su trex e spero che qualcuno che usi o ha usato entrambi si faccia avanti, son sempre più indeciso tra 550 elettrico e 600 nitro, andassi sul 700 sicuramente nitro, troppo esoso il costo iniziale salvo trovare qualcosa dfc usato nitro....
hai o non hai chiesto qualcuno che ha esperienza di nitro e elettrico insieme?

cesco

laser02

forse coderzone e atomas ...

scusino gli altri se dimentico
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Vecchio 15 ottobre 13, 15:01   #37 (permalink)  Top
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Non ti seguo.... rimarrei comunque su trex e spero che qualcuno che usi o ha usato entrambi si faccia avanti, son sempre più indeciso tra 550 elettrico e 600 nitro, andassi sul 700 sicuramente nitro, troppo esoso il costo iniziale salvo trovare qualcosa dfc usato nitro....
Ma hai considerato che nel kit nitro il motore lo devi acquistare a parte?

Almeno.... nel 700 mi sembra sia cosi.

Ora che vedo... anche per i nuovi modelli 600
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Vecchio 15 ottobre 13, 15:36   #38 (permalink)  Top
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3300mAh 12S forse per un 600... il 700 vuole si 12S, ma 5000mAh...

Per quanto riguarda la pulizia "ordinaria" sul nitro, 5 minuti con carta assorbente ed alcool e torna tutto come nuovo, o quasi...
Le lipo per il 700 son 5000 ok, per il 600 anche 3500, per il 550 ho visto 5000-5800 ma una sola. Per il nitro, a mio avviso, più si sale di classe più la convenienza va per il nitro, soprattutto il 700 (che comunque consuma parecchia miscela).
A me interessa solo capire che differenza avrei nell' eventuale riparazione di un crach nitro o elettrico e se un 700 nitro rispetto a un 550, a per me un senso nelle manovre tradizionali, vedi traslato, 8 etc... piuttosto che in un futuro venturo i primi rovesci...Io ho visto un vecchio 700 trex nitro contro il mio 500 e in volo la differenza di vista era veramente notevole, il 500 se non sto molto attento con giornate senza sole in cui la luce non è uniforme, rischio di perderlo, il 700 è praticamente impossibile, il 550 già visto ...e mai visto un 600 eletrico e tantomeno nitro. Mi paicerebbe vederli insieme in volo .
Mi sembra ad occhio che chi ha eli nitro ormai siano veramente pochi... Magari qualcuno si fa vivo.
Esiste qualche campo volo nel basso piemonte vicino a mondovi o a savona o genova dove poter vedere i tre modelli insieme in volo?
Soprattutto il 600 nitro e il 550 insieme...
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Vecchio 15 ottobre 13, 17:39   #39 (permalink)  Top
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Le lipo per il 700 son 5000 ok, per il 600 anche 3500, per il 550 ho visto 5000-5800 ma una sola. Per il nitro, a mio avviso, più si sale di classe più la convenienza va per il nitro, soprattutto il 700 (che comunque consuma parecchia miscela).
A me interessa solo capire che differenza avrei nell' eventuale riparazione di un crach nitro o elettrico e se un 700 nitro rispetto a un 550, a per me un senso nelle manovre tradizionali, vedi traslato, 8 etc... piuttosto che in un futuro venturo i primi rovesci...Io ho visto un vecchio 700 trex nitro contro il mio 500 e in volo la differenza di vista era veramente notevole, il 500 se non sto molto attento con giornate senza sole in cui la luce non è uniforme, rischio di perderlo, il 700 è praticamente impossibile, il 550 già visto ...e mai visto un 600 eletrico e tantomeno nitro. Mi paicerebbe vederli insieme in volo .
Mi sembra ad occhio che chi ha eli nitro ormai siano veramente pochi... Magari qualcuno si fa vivo.
Esiste qualche campo volo nel basso piemonte vicino a mondovi o a savona o genova dove poter vedere i tre modelli insieme in volo?
Soprattutto il 600 nitro e il 550 insieme...
Le LiPo per un 550 vanno da un minimo di 2600 a un massimo di 5200, non di piu'... consigliate 5000 per avere un ottimo bilanciamento dell'elicottero.
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Vecchio 15 ottobre 13, 21:15   #40 (permalink)  Top
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Le LiPo per un 550 vanno da un minimo di 2600 a un massimo di 5200, non di piu'... consigliate 5000 per avere un ottimo bilanciamento dell'elicottero.
Ho appena parlato con un amico che mi ha vivamente sconsigliato il 700 elettrico in quanto troppo poco reattivo di serie per imparare il 3d, poi se uno ha i pollici....
Per quanto riguarda il 600 o il 550 mi ha sconsigliato il 550 in quanto ha poca coppia ed è quindi meno adatto per il 3d, poi anche qui se hai i pollici... ma per imparare...
Mi ha consigliato sia il 600 elettrico che il 600 o 700 nitro, lui propende oltre che per suo "piacere/sensazione" per il nitro in quanto il nitro pur non essendo così reattivo come il 600 elettrico però ha più costanza ovvero dopo 6 minuti di volo va uguale se non meglio che all inizio mentre l elettrico opo i primi 2-3 minuti o hai i pollici o te lo scordi di riprenderlo se sbaGLI UN Po' COL PASSO ETC...
Stavo per prendere il 550 ora ho molti più dubbi di prima...
Magari provo a contattare in pm le persone che mi hai elencato , comunque se riuscite a darmi la vostra ulteriore opinione in merito ve ne sarei grato.
p.s:l'amico che ha il 700 a scoppio non ha mai cambiato la carburazione negli ultimi 3-4 anni salvo andare in montagna provvenendo dal mare o viceversa
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