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Vecchio 14 ottobre 13, 21:00   #21 (permalink)  Top
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hai dati precisi?
Che dati? Non ho capito.
Ma poi il nitro collaudo e settaggio iniziale a parte, c'è differenza?
Nessuno che abbia usato entrambi? Il fatto che lo scoppio abbia un po' meno potenza ma costante,non è un vantaggio per imparare?
Ormai sono indeciso tra 550 elettrico e 600 nitro dfc
Ovviamente con sistema xbar/brain che da quel che ho visto se ben dettato l auto leverò,va più che bene.

Ultima modifica di artesina : 14 ottobre 13 alle ore 21:05
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Vecchio 14 ottobre 13, 21:25   #22 (permalink)  Top
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Lo scoppio non ha una potenza "piu' costante".
Lo scoppio non e' piu' stabile. Piu' peso non vuol dire piu' stabile ma solo piu' lento a parita' di potenza/classe rispetto all'elettrico.
Lo scoppio richiede maggiore manutenzione ordinaria
Un 700 lo vedi meglio di un 600
Un 600 meglio di un 550
Un 550 meglio di un 500.
Tra 550 e 700 la stabilita' non cambia moltissimo rispetto a quanto cambiano gli euro, quindi se cerchi il miglior rapporto stabilita'/prezzo vai di 550, che anche per me che sono una mezzatalpa si vede benissimo!
Tutto dipende da quanti denari vuoi investire per comprare!
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Vecchio 14 ottobre 13, 22:05   #23 (permalink)  Top
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Lo scoppio non ha una potenza "piu' costante".
Lo scoppio non e' piu' stabile. Piu' peso non vuol dire piu' stabile ma solo piu' lento a parita' di potenza/classe rispetto all'elettrico.
Lo scoppio richiede maggiore manutenzione ordinaria
Un 700 lo vedi meglio di un 600
Un 600 meglio di un 550
Un 550 meglio di un 500.
Tra 550 e 700 la stabilita' non cambia moltissimo rispetto a quanto cambiano gli euro, quindi se cerchi il miglior rapporto stabilita'/prezzo vai di 550, che anche per me che sono una mezzatalpa si vede benissimo!
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Oddio... se prendiamo un 550V2 stock, ci sono solo 120mm di differenza con il 600...

Se prendiamo il 550 DFC... sono identici nelle misure, a differenza del rotore ( varia da 80mm a 50mm ) e delle batterie... il 550 va a 6s il 600 a 12s
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Vecchio 14 ottobre 13, 22:28   #24 (permalink)  Top
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Oddio... se prendiamo un 550V2 stock, ci sono solo 120mm di differenza con il 600...

Se prendiamo il 550 DFC... sono identici nelle misure, a differenza del rotore ( varia da 80mm a 50mm ) e delle batterie... il 550 va a 6s il 600 a 12s
Ad occhio il mio X5 e' piu' piccolo di un 600.
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Vecchio 14 ottobre 13, 22:53   #25 (permalink)  Top
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Ad occhio il mio X5 e' piu' piccolo di un 600.
Si.. L' X5 Misura 1000 mm e monta pale da 500mm Max 530mm

Il 550V2 Misura 1042 mm e monta pale da 520mm Max 550

Il 550 DFC Misura 1.160 millimetri e monta pale da 520, 550, e Max 600mm ( con i dovuti aggiornamenti )

Il 600 DFC Misura 1.174 millimetri e monta pale da 600mm
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Vecchio 14 ottobre 13, 23:39   #26 (permalink)  Top
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Lo scoppio non ha una potenza "piu' costante".
Lo scoppio non e' piu' stabile. Piu' peso non vuol dire piu' stabile ma solo piu' lento a parita' di potenza/classe rispetto all'elettrico.
Lo scoppio richiede maggiore manutenzione ordinaria
Un 700 lo vedi meglio di un 600
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Un 550 meglio di un 500.
Tra 550 e 700 la stabilita' non cambia moltissimo rispetto a quanto cambiano gli euro, quindi se cerchi il miglior rapporto stabilita'/prezzo vai di 550, che anche per me che sono una mezzatalpa si vede benissimo!
Tutto dipende da quanti denari vuoi investire per comprare!
Forse mi spiego male io, stabile nel senso che essendo più lento e' più facile e essendo più pesante anche più resistente al vento o sbaglio?
Per quanto riguarda la manutenzione cosa ci sarebbe in più a parte un Po di sgrassante alla fine di ogni giorno?
Il 700 nitro o elettrico costi sono gli stessi? Perché le lipo per il 700 non so quali servano ma mi sa che le cifre siano veramente enormi o sbaglio?
Grazie
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Vecchio 15 ottobre 13, 00:08   #27 (permalink)  Top
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Forse mi spiego male io, stabile nel senso che essendo più lento e' più facile e essendo più pesante anche più resistente al vento o sbaglio?
Per quanto riguarda la manutenzione cosa ci sarebbe in più a parte un Po di sgrassante alla fine di ogni giorno?
Il 700 nitro o elettrico costi sono gli stessi? Perché le lipo per il 700 non so quali servano ma mi sa che le cifre siano veramente enormi o sbaglio?
Grazie
A meno che tu non decida si volare con la bufera anche con un 550 stai supertranquillo!
Meno peso significa minore inerzia, quindi maggiore sicurezza in caso di manovre d'emergenza. Puoi tranquillamente volare con elettrico e addolcire il comportamento del ciclico attraverso il setup. Prendere uno scoppio solo perche' pesa di piu' non mi sembra una scelta ragionevole (imho).
Non sono esperto di scoppio ma la pulizia di un modello mi risulta essere piu' complessa di una passata di sgrassante, pero' dovrebbe risponderti qualcuno che ne sa piu' di me!

Lipo:
Un 700 vuole 12S 3300 mah
Un 550 vuole 6s 4000 mah
Sono dati indicativi ma a spanne un pacco per il 700 costa quasi il doppio sempre molto a braccio 100€ le 6s, 180€ 12S

Secondo me il 550 e' una classe interessante: e' il piu' grande a 6s quindi lo voli senza svenarti in lipo, e' abbastanza grande da essere visibile e stabile e i ricambi hanno un costo ancora ragionevole.
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Che dati? Non ho capito.
Ma poi il nitro collaudo e settaggio iniziale a parte, c'è differenza?
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ma non avevi excluso 550 e 660, per un 700, perché dici che lo vedi meglio?
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O... Obtorto collo?
sì, certo, otorto cello
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Ma poi il nitro collaudo e settaggio iniziale a parte, c'è differenza?
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Diceo che il nitro e' più stabile grazie al peso che è più vicino al doppio che poco di piu del corrispondente modello elettrico.
chiedevo se hai dei dati per affermare che il nitro pesa quasi un doppio
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