Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 13, 22:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di sharp

Data registr.: 26-09-2013
grazie ragazzi per il vostro supporto.....
ultimissima cosa fermo restando che voglio continuare con elicotteri grandi tipo il mio f45 quale modello e quale radio mi consigliereste di prendere?
sharp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 22:29   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sharp Visualizza messaggio
quindi mi consigliate di prendere un mini elicottero??? per i principianti è più indicato??
Non è più indicato, è una via più facile ma comunque impegnativa, dipende da cosa vuoi da questo hobby, c'è chi non si diverte se non ci sono difficoltà, c'è chi (come me) ha meno tempo e non vuole impegnarsi in lunghi addestramenti. Come ti ha scritto Helimat dipende anche dagli spazi che hai a disposizione, un micro ha bisogno di meno spazio di un Classe 500. Segui un pò il forum per chiarirti le idee, fai la tua scelta ed anche se non è la migliore ti divertirai comunque.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 22:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di sharp

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non è più indicato, è una via più facile ma comunque impegnativa, dipende da cosa vuoi da questo hobby, c'è chi non si diverte se non ci sono difficoltà, c'è chi (come me) ha meno tempo e non vuole impegnarsi in lunghi addestramenti. Come ti ha scritto Helimat dipende anche dagli spazi che hai a disposizione, un micro ha bisogno di meno spazio di un Classe 500. Segui un pò il forum per chiarirti le idee, fai la tua scelta ed anche se non è la migliore ti divertirai comunque.
mi piace impegnarmi in lunghi addestramenti... (mi rilasso volare) ... comunque sarei propenso a un 450 i piccolini non so non mi danno soddisfazione li vedo molto come giocattoli (lo so che non lo sono però mi fanno quest'effetto)....
Vecchio 26 settembre 13, 22:58   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
mi piace impegnarmi in lunghi addestramenti... (mi rilasso volare) ... comunque sarei propenso a un 450 i piccolini non so non mi danno soddisfazione li vedo molto come giocattoli (lo so che non lo sono però mi fanno quest'effetto)....
Non voglio scoraggiarti, ma solo chiarirti le idee, per imparare a pilotare un passo variabile a 6 canali non voli lo alzi è cerchi di tenerlo fermo in volo stazionario (hovering) finchè non hai acquisito la necessaria sensibilità per tenerlo fermo con la coda verso di te, poi con il muso verso di te (per abituarti che per farlo andare alla sua dx devi muovere la leva verso sx), poi inizi a spostarti, fare cerchi, fare otto. La differenza tra pilotare un passo fisso ed un passo variabile è come quella che c'è tra guidare un'auto sull'asfalto oppure sulla neve (senza catene o chiodi), ci vogliono molto più controllo e progressività, però quando impari è tutta un'altra soddisfazione.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 26 settembre 13 alle ore 23:01
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 23:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxvulcanxx

Data registr.: 28-06-2012
Vedendo il video posso dirti, ancora molto simulatore e orientati su un 500... anche il 450 va bene ma essendo più piccolo è piu nervoso e meno stabile e se c'è un po di vento voli molto male...
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 23:11   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di sharp

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non voglio scoraggiarti, ma solo chiarirti le idee, per imparare a pilotare un passo variabile a 6 canali non voli lo alzi è cerchi di tenerlo fermo in volo stazionario (hovering) finchè non hai acquisito la necessaria sensibilità per tenerlo fermo con la coda verso di te, poi con il muso verso di te (per abituarti che per farlo andare alla sua dx devi muovere la leva verso sx), poi inizi a spostarti, fare cerchi, fare otto. La differenza tra pilotare un passo fisso ed un passo variabile è come quella che c'è tra guidare un'auto sull'asfalto oppure sulla neve (senza catene o chiodi), ci vogliono molto più controllo e progressività, però quando impari è tutta un'altra soddisfazione.
lo so windsurfer che fino ad ora ho solo giocato e che da adesso in poi le cose si fanno serie...
gia vendendo volare il mio 4 ch è una grande soddisfazione immagino le soddisfazioni che mi puo dare un 6canali..... Per adesso non mi preme imparare subito il volo 3d... voglio prima imparare bene le basi del volo e poi darmi al 3d.....
Vecchio 26 settembre 13, 23:16   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di sharp

Citazione:
Originalmente inviato da xxvulcanxx Visualizza messaggio
Vedendo il video posso dirti, ancora molto simulatore e orientati su un 500... anche il 450 va bene ma essendo più piccolo è piu nervoso e meno stabile e se c'è un po di vento voli molto male...
volo tanto male? non ho ma usato un simulatore.....
magari dovrei ancora volare un altro po con questo e poi passare al 6ch??
Vecchio 26 settembre 13, 23:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxvulcanxx

il simulatore lo DEVI usare! vedendo come voli si vede che non parti da 0 ma devi ancora migliorare, per questo il simulatore è necessario! per il resto puoi benissimo prendere un eli piu serio!
Vecchio 26 settembre 13, 23:22   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di sharp

Citazione:
Originalmente inviato da xxvulcanxx Visualizza messaggio
il simulatore lo DEVI usare! vedendo come voli si vede che non parti da 0 ma devi ancora migliorare, per questo il simulatore è necessario! per il resto puoi benissimo prendere un eli piu serio!
che modello e che mi consiglieresti ?
ovviamente come simulatore o un phoenix o un real flight giusto?
Vecchio 26 settembre 13, 23:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxvulcanxx

Citazione:
che modello e che mi consiglieresti ?
ovviamente come simulatore o un phoenix o un real flight giusto?
si vanno bene come simulatori... per il modello io prenderei un 500...

Ultima modifica di xxvulcanxx : 26 settembre 13 alle ore 23:34
Rispondi

Bookmarks