12 luglio 06, 14:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2006
| Spegnere il motore
Ciao a tutti, perdonatemi la domanda magari banale ma è giustificata dal fatto che sto cambiando radio e, tra i vari dubbi, non ho ancora daty una risposta alla seguente domanda.......... per un eli ellettrico esiste una radio che permetta di togliere con un comandol'alimentazione al motore e/o al regolatore? Grazie in anticipo e ciao, Andrea |
12 luglio 06, 14:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
A me risulta che il regolatore attrraverso il Bec alimenti anche la Rx. Quindi nel momento in cui stacchi il regolatore stacchi anche la rx che dovrebbe staccarlo. Insomma, non so se ti è chiaro ma hai inventato un paradosso, amico mio . La situazione cambierebbe se avessi un pacco batterie dedicato alla rx e attraverso questa pilotassi un relais (da quanti Ah??) che stacchi il motore, ma è fantascienza e non ne vedo l'utilità. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
12 luglio 06, 14:48 | #3 (permalink) Top |
| mah...........................
Se avessi inventato un paradosso mi chiamerei Zenone!!!!!! ehhehehehehe E' evidente che mi riferivo ad una elettronica con alimentazione separata della rx, come del resto la maggior parte delle riceventi profi. La soluzione è infatti proprio un micro-relè; vorrei sapere se qualcuno ha mai testato questa soluzione..............oppure una alternativa. Ciao, Andrea |
12 luglio 06, 14:48 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" Ultima modifica di Mirav : 12 luglio 06 alle ore 14:52 | |
12 luglio 06, 14:51 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Azz................questa mi sembra un'ottima soluzione!!!!!! P.S. immagino valga sia per FF7 che per FF9........o similari! Grazie, Andrea | |
12 luglio 06, 16:22 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per fare autorotazione spegnere si intende "gas a zero"!!!!!!!..........non togliere l'alimentazione dal BEC! | |
12 luglio 06, 17:16 | #8 (permalink) Top |
User |
Su molte radio si puo impostare cutt off con motore a 0 ma non e possibile togliere l alimentazione settare il cutt off puo essere utile in casi di crash estremi dove presi dal panico non ti resta che tirare cutt off verso di te e ammirare come il piccolo zanzarino viene giu nelle sue evoluzioni......hehe
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
12 luglio 06, 17:21 | #9 (permalink) Top |
| Una ragione c'è!
In realtà la mia domanda deriva dal fatto che, ieri sera, forse per alcune interferenze l'eli è impazzito sia di motore che di servi e poichè il trottle sembrava non rispondere + , mi sono "cacato sotto" quando sono corso a staccare i cavi del BEC...............se l'eli mi fosse partito in faccia ADDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Grazie comunque, Andrea |
12 luglio 06, 17:58 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
Bookmarks |
| |