Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 06, 14:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2006
Spegnere il motore

Ciao a tutti,
perdonatemi la domanda magari banale ma è giustificata dal fatto che sto cambiando radio e, tra i vari dubbi, non ho ancora daty una risposta alla seguente domanda..........

per un eli ellettrico esiste una radio che permetta di togliere con un comandol'alimentazione al motore e/o al regolatore?

Grazie in anticipo e ciao,

Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 14:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
A me risulta che il regolatore attrraverso il Bec alimenti anche la Rx. Quindi nel momento in cui stacchi il regolatore stacchi anche la rx che dovrebbe staccarlo. Insomma, non so se ti è chiaro ma hai inventato un paradosso, amico mio . La situazione cambierebbe se avessi un pacco batterie dedicato alla rx e attraverso questa pilotassi un relais (da quanti Ah??) che stacchi il motore, ma è fantascienza e non ne vedo l'utilità.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 14:48   #3 (permalink)  Top
User

mah...........................

Se avessi inventato un paradosso mi chiamerei Zenone!!!!!! ehhehehehehe

E' evidente che mi riferivo ad una elettronica con alimentazione separata della rx, come del resto la maggior parte delle riceventi profi.

La soluzione è infatti proprio un micro-relè; vorrei sapere se qualcuno ha mai testato questa soluzione..............oppure una alternativa.

Ciao,
Andrea
Vecchio 12 luglio 06, 14:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Ciao a tutti,
perdonatemi la domanda magari banale ma è giustificata dal fatto che sto cambiando radio e, tra i vari dubbi, non ho ancora daty una risposta alla seguente domanda..........

per un eli ellettrico esiste una radio che permetta di togliere con un comandol'alimentazione al motore e/o al regolatore?

Grazie in anticipo e ciao,

Andrea
Si, puoi dedicare un interrutore alla funzione trottle hold e impostare la percentuale a zero. ogni volta che azioni l' interruttore il motore si spegne, ma rimane comunque alimentato il regolatore e tutti i servi.
Ciao

Ultima modifica di Mirav : 12 luglio 06 alle ore 14:52
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 14:51   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Si, puoi dedicare un interrutore alla funzione trottle hold e impostare la percentuale a zero. ogni volta che azioni làinterruttore il motore si spegne, ma rimane comunque alimentato il regolatore e tutti i servi.
Ciao

Azz................questa mi sembra un'ottima soluzione!!!!!!

P.S. immagino valga sia per FF7 che per FF9........o similari!

Grazie,
Andrea
Vecchio 12 luglio 06, 16:00   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2006
chiedo scusa, ma i megacampioni che fanno l'autorotazione col trex come fanno? Non devono spegnere il motore?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 16:22   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
chiedo scusa, ma i megacampioni che fanno l'autorotazione col trex come fanno? Non devono spegnere il motore?

Per fare autorotazione spegnere si intende "gas a zero"!!!!!!!..........non togliere l'alimentazione dal BEC!
Vecchio 12 luglio 06, 17:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Su molte radio si puo impostare cutt off con motore a 0 ma non e possibile togliere l alimentazione settare il cutt off puo essere utile in casi di crash estremi dove presi dal panico non ti resta che tirare cutt off verso di te e ammirare come il piccolo zanzarino viene giu nelle sue evoluzioni......hehe
Vecchio 12 luglio 06, 17:21   #9 (permalink)  Top
User

Una ragione c'è!

In realtà la mia domanda deriva dal fatto che, ieri sera, forse per alcune interferenze l'eli è impazzito sia di motore che di servi e poichè il trottle sembrava non rispondere + , mi sono "cacato sotto" quando sono corso a staccare i cavi del BEC...............se l'eli mi fosse partito in faccia ADDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

Grazie comunque,

Andrea
Vecchio 12 luglio 06, 17:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
In realtà la mia domanda deriva dal fatto che, ieri sera, forse per alcune interferenze l'eli è impazzito sia di motore che di servi e poichè il trottle sembrava non rispondere + , mi sono "cacato sotto" quando sono corso a staccare i cavi del BEC...............se l'eli mi fosse partito in faccia ADDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

Grazie comunque,

Andrea
Io quando e' cosi' faccio come Will Coyote... prendo una pala e do' due colpi ben assestati sul modello... vedrai che non parte piu' da solo!!!

Bookmarks