11 luglio 06, 15:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2005 Residenza: Trieste
| Aiuto per pilotaggio T REX
Ciao a tutti. Sono un principiante e purtroppo credo di aver scelto un modello un po troppo ballerino per imparare. La zanzara Trex XL CDE. Dopo un po di allenamento, riesco ora a tenerlo molto bene in hovering quasi fermo a 1 metro da terra (grazie anche al gyro 401 e buoni servi HS56). Ho anche messo i pesetti sulla flybar per renderelo meno reattivo e dato un 30% di esponenziale ai comandi. Il mio problema è che vorrei iniziare a farlo svolazzare un po. Purtroppo non è possibile farlo ad 1 metro da terra, per cui cerco di alzarlo un po di più (2 metri circa), ma appena tocco il gas oltre metà stick lui inizia a salire di brutto e, quando inizia a prendere un po di vento sale ancora di piu. Il problema è che se inizio a calare il gas al momento rimane sempre li (aiutato dal vento). Se calo ancora di più viene giù di colpo. C'è qualche trucco per rendere più dolce il movimento salita discesa e la sensibilità dello stick ?? Modificare la curva passo gas in modo da avere più giri sul rotore e meno passo al massimo (diciamo un 70% anzichè 100%) ??? Oppure viceversa far prendere più passo gia a metà stick e ridurre i giri del motore lungo tutta la curva ??? Oppure e meglio mettere in "posteggio" il trex e comprare un raptor50 a scoppio per imparare ??? |
12 luglio 06, 15:09 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I valori che ti ho dato sono indicativi, ma validi per cominciare a provare. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
12 luglio 06, 15:24 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie. Ma riesco anche ad atterrare dolcemente in idleup ?? oppure devo ogni volta ritornare in normal ??? Inoltre posso settare una curva idleup con il motore a potenza minore (max 70%) ?? Non essendo molto esperto ho paura che il modello mi scappi via se tengo il motore tanto su di giri...... |
12 luglio 06, 15:27 | #4 (permalink) Top |
User |