| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-07-2005 Residenza: Trieste
|
....si ma come misuro i giri del rotore ???? Io ho provato l'escursione (in modalità trhottle hold) e funziona perfettamente da -10 a + 10 circa. Poi ho fatto la curva normal partendo dal 50% come primo valore (in modo da usare solo la parte positiva del passo). |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
Ci vuole il misuratore di giri se non lo hai puoi farti aiutare su di un campo ma con una curva motore 0 25 50 75 100 non dovresti avere grossi problemi. Considera che piu giri fa il rotore e piu stabilita' avrai,logicamente senza esagerare io ho una curva 0 35 60 85 100 e sono quasi costante con 2200 giri in hovering.
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
ma scusa, la curva passo non dovrebbe partire dal 50% (pari al passo 0 gradi) dato che si usa solo il passo positivo in normal ?? I valori da 0 a 50% dovrebbero essere quelli del passo negativo da usare in idleup ..... |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User |
Io ti davo i valori della curva del motore per non avere troppi o pochi giri La curva del passo deve partire fin dal primo punto se non hai il misuratore di passo non puoi settare il modello ne in normal ne in idle up! Come fai ad essere sicuro che al 50% hai 0 gradi di passo?
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Al 50% ho le squadrette dei rinvii perfettamente verticali (ho il modello CDE standard con piatto 120°), e a occhio sembra che in quella posizione anche le pale siano a 0 gradi (oggi proverò con uno speciale goniometro che ho trovato sul lavoro). Per cui andando a 0% mi ritrovo il passo tutto negativo ed al 100% tutto positivo. Credo che dovrei fare una curva del passo che inizi dal 50% e arrivi al 70% (tanto per cominciare) in modo da rendere meno potente il trex. PS: Mi dispiace MSN non lo uso, l'ho proprio disinstallato del tutto..... |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
la curva normal và bene con un leggero passo negativo al minimo in modo da riuscire a portar giù l'ely anche con un pò di vento. più che limitare il passo massimo devi lavorare su quello verso il minimo fino a che non hai un comando morbido che ti permette di gestire in tranquillità la quota. Un saluto Riccardo | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Risolto. Allora, i comandi erano gia giusti: al 50% della curva il passo era a 0. Quindi a 0% ho passo -11 e al 100% ho passo +11 (controllato oggi con il goniometro). Quindi ho addolcito la curva verso la metà dello stick ed ho ridotto i valori massimi di passo e gas (almeno fino a quando non prendo più confidenza con il mezzo). I valori che ho messo sono: Gas 0 40 65 85 100 passo 50 70 83 85 90 Ora il funzionamento è molto più morbido perchè da un quarto a tre quarti della corsa dello stick mi ritrovo che il motore varia dal 40% al 85% ed il passo dai +3 ai +6 gradi circa. |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2005
|
ciao fai in modo di avere il passo negativo anche solo di qualche grado se non scende piu ... io sconsigliavo di mettere il passo a -10 per evitare che in caso di errore venisse giù come un proiettile . per addolcire i comandi hai provato anche a dare dual rate ?e a mettere i rinvii nei buchi più vicino ? sto aspettando il tuo stesso t-rex fai sapere che interessa anche a me , che motere monta il tuo ? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |