10 luglio 06, 12:01 | #1 (permalink) Top |
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| Fusoliera Hughes 500 Zoom 400
Ciao a tutti, mi interesserebbe sapere se la fusoliera tipo Hughes 500 per lo Zoom 400 è compatibile anche per il Micro Star 400 della Graupner (i modelli dovrebbero essere uguali). Qualcuno di voi ha avuto modo di montarla? Eventuali controindicazioni? Grazie per i vostri contributi, Claudio |
10 luglio 06, 13:28 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Grazie mille per il tuo contributo Claudio | |
10 luglio 06, 13:34 | #4 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Devi innanzi tutto avere disponibile un'elettronica adeguata (servi hs55,giro hd tipo: http://cgi.ebay.it/Zoom-shogun-3dx-4...QQcmdZViewItem (è economico ma è ottimo per un volo "normale") Un buon regolatore da almeno 20 A per il motore di serie. Dopodichè segui le istruzioni del manuale , sono chiare, precise ed esaustive, e ..... poi ricerca sul forum
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10 luglio 06, 13:42 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Settando la curva motore/passo per il volo stazionario (come da istruzioni) il modello è molto "nervoso", oppure abbastanza "docile"? Le prime prove posso farle a casa, o è consigliato l'esterno? Ciao, Claudio | |
10 luglio 06, 14:21 | #6 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
La radio va benissimo, le curve devi un pò smanettarci tu , in base ai tuoi pollici ed alle tue preferenze. Ti consiglio di fare le prime prove all'aperto in una zona spaziosam l'eli settato bene è docile e stabile , ma i pollici sono adeguati?
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
11 luglio 06, 10:33 | #7 (permalink) Top |
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Una curiosità, tanto per capire: nel sito della Graupner ho scaricato il manuale in inglese del Micro Star. Nella parte che tratta la miscelazione passo/motore è scritto che volendo è possibile utilizzare una radio a 4 canali (il manuale consiglia comunque l'utilizzo di una radio computerizzata) ed eseguire la miscelazione meccanica del passo/motore, utilizzando un cavetto ad Y. In questo caso la curva ovviamente è proporzionale e costante. In caso di volo "tranquillo" (non estremo) questo tipo di miscelazione che differenze di volo comporta (più instabile)? In sostanza è come volare con il passo fisso, cioè si annullano i benefici del passo variabile? ciao, Claudio |
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