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Vecchio 08 luglio 06, 21:55   #1 (permalink)  Top
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Smontare tail boom Dragonfly 36 (o zoom, o trex...)

Ciao a tutti.
Come da titolo, potreste indicarmi la via da seguire per smontare il tubo di coda del 36 (va bene anche se avete uno zoom o trex, credo...)? Non riesco a capire da che parte cominciare, ho paura di danneggiare la cinghia... grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
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Vecchio 09 luglio 06, 00:01   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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allenta le viti che bloccano il tubo al telaio in modo da diminuire la tensione della cinghia, allenta le brugole dell'ingranaggio della cinghia che si trova sull'asse del portapale del ruotino di coda e sfilalo, dopo di ciò puoi sfilare il tubo dalla sua sede nel telaio
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Vecchio 09 luglio 06, 14:26   #3 (permalink)  Top
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Grazie Cadal, ho fatto!
Senti, una curiosità: se faccio girare il rotore principale con le mani, gira anche il rotore di coda, ma il tutto non è fluido, anzi fa resistenza. Vedo che l'ingranaggio principale (collegato al motore) ne ha sotto un altro (c'entra con l'autortoazione?), ed è quest'ultimo a girare se giro il rotore a mano. Tutto normale? Grazie!
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Vecchio 09 luglio 06, 15:09   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Come sai non sono un conoscitore di 36 nè di Trex, non sò aiutarti.
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Vecchio 09 luglio 06, 15:22   #5 (permalink)  Top
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Oh? Credevo che il 36 fosse fatto un pò come lo zoom...
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Vecchio 09 luglio 06, 15:47   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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più o meno, ma è più simile ad in Rex
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Vecchio 09 luglio 06, 16:41   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zemmuonne
Grazie Cadal, ho fatto!
Senti, una curiosità: se faccio girare il rotore principale con le mani, gira anche il rotore di coda, ma il tutto non è fluido, anzi fa resistenza. Vedo che l'ingranaggio principale (collegato al motore) ne ha sotto un altro (c'entra con l'autortoazione?), ed è quest'ultimo a girare se giro il rotore a mano. Tutto normale? Grazie!
Un po di resistenza è normale che ci sia, ma se è troppa forse hai tirato molto la cinghia, poi se giri a mano il rotore principale è del tutto normale che giri solo la corona di sotto che è quella che in autorotazione trasmette il moto alla coda.
Ciao
Giovanni
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Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 09 luglio 06, 17:12   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flash70
Un po di resistenza è normale che ci sia, ma se è troppa forse hai tirato molto la cinghia, poi se giri a mano il rotore principale è del tutto normale che giri solo la corona di sotto che è quella che in autorotazione trasmette il moto alla coda.
Ciao
Giovanni
ok... mi chiedo però quando la resistenza è "troppa". Io ho solo rimontato il tubo di coda, come faccio a mollarla o tenderla? Non ho possibilità di regoalre, il tubo è messo in fondo al max...
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Vecchio 09 luglio 06, 17:15   #9 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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non è che per caso hai fatto un doppio 8 alla cinghia nel rimontarla?
In ogni caso puoi agire sulla scatola di coda, allenta le viti di bloccaggio e la infili di più o di meno sul tubo per regolare la tensione della cinghia.
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Vecchio 09 luglio 06, 17:28   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cadal
non è che per caso hai fatto un doppio 8 alla cinghia nel rimontarla?
In ogni caso puoi agire sulla scatola di coda, allenta le viti di bloccaggio e la infili di più o di meno sul tubo per regolare la tensione della cinghia.
Mi hai fatto venire il dubbio ora verifico.
Grazie!
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